Roma: “Viaggio in Italia” in onda dal 3 marzo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


70 anni fa Guido Piovene raccontava lo scenario del Paese sulla via della ricostruzione. Oggi Travel TV, Alma TV e le principali emittenti del gruppo Netweek ripercorrono lo stesso itinerario con la medesima poesia nel nuovo programma Viaggio in Italia, prodotto in collaborazione con il Ministero del Turismo. Borghi, Cammini religiosi, Eccellenze enogastronomiche e Ricette regionali, Siti patrimonio dell’Unesco, Approfondimenti sulla sostenibilità, i fantastici panorami naturali e i tanti tesori storici e artistici sono i capitoli dello spettacolo italiano. C’è di più, il duemila si è aperto con la sfida digitale e il Ministero del Turismo e gli operatori hanno messo a punto tante iniziative per rinnovare l’offerta e renderla capace di conquistare il pubblico internazionale sempre più esigente: abbiamo così dedicato alcuni speciali in studio per illustrare i nuovi servizi che mette a disposizione la piattaforma ITALIA.IT, una risposta concreta alla promozione via web. Un tour senza precedenti che, anche coinvolgendo i piccoli Comuni a vocazione turistica valorizzati dal MiTur, occhieggia in chiave moderna i famosi gran tour ottocenteschi da Goethe a Byron.

Dal 3 marzo, il programma sarà in onda su Travel TV, Alma TV e sulle principali emittenti del gruppo Netweek, offrendo una copertura capillare con milioni di spettatori ogni giorno.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Con 2 emittenti nazionali: Alma TV e Travel TV, rispettivamente canale 65 e 61 del digitale terrestre, dedicate da oltre 25 anni al turismo, e 14 emittenti regionali di primo livello, che coprono oltre il 94% del territorio, Viaggio in Italia ambisce a diventare la mappa per conoscere da vicino ogni angolo della nostra penisola favorendo così la voglia di trascorrervi il proprio tempo alla scoperta delle comuni radici.

Sessantotto puntate da 22 minuti ciascuna, Viaggio in Italia è una esperienza completa in giro per il nostro Paese per affermare che l’Italia è un percorso appassionante attraverso i secoli e la cultura dell’uomo, dove si è formata la civiltà occidentale e la sapienza religiosa, dove ogni contrada trasuda di arte, miracoli e rievocazioni. Dove la natura, le coste e le montagne si alternano a monumenti e architetture.

Dalle Dolomiti alla Val d’Orcia attraverso la Via Francigena, dal Cammino di San Benedetto con la rete dei suoi monasteri, primo vagito dell’Europa Unita, al Santuario Francescano de La Verna, dove il santo ricevette le stimmate. Dai Sassi di Matera alla Palermo arabo-normanna fino alla Targa Florio, la più antica corsa automobilistica di durata. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche alla gastronomia, alla salute e al benessere con le ricette e le terme più celebri: Saturnia, Campi Flegrei, Merano, Fiuggi e tante altre coprendo tutte le regioni.

Grazie alla sinergia tra Travel TV, Alma TV e il gruppo Netweek, il più importante gruppo di informazione locale, Viaggio in Italia coinvolgerà per mesi tutte le generazioni, raggiungendo un target ampio e diversificato, promuovendo le numerose iniziative turistiche messe a punto dal Ministero, dalle amministrazioni locali e dai singoli operatori.

L’Italia è una continua scoperta e con Viaggio in Italia vogliamo portare nelle case tutto il fascino, la storia e il sapore della nostra terra – afferma la produzione –. Grazie alla distribuzione su più canali, il programma sarà scelto ovunque, avvicinando sempre più persone al patrimonio straordinario del nostro Paese”.

L’Italia è una continua scoperta, o riscoperta, capace di regalare emozioni uniche e inimitabili, come unico e inimitabile è il suo patrimonio turistico: dall’arte all’enogastronomia, dalla cultura ai borghi, dalla spiritualità ai paesaggi, dal mare alla montagna, con tutte le specificità e peculiarità regionali e locali – commenta il ministro del Turismo Daniela Santanchè –. Collaborare con un network televisivo significa portare, ogni giorno, milioni di spettatori in giro per la nostra meravigliosa penisola, da Nord a Sud, invitandoli ad andare a visitare e vivere in prima persona le città, i borghi, le Regioni che fanno grande l’Italia nel mondo. Significa – conclude il ministro – ampliare ulteriormente la visibilità e la conoscenza della nostra offerta turistica, consolidando l’attività di promozione che il dicastero attua di giorno in giorno, attraverso interventi mirati e strumenti come italia.it”.

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *