Fanta-LBA, si ritorna in campo! Analisi match della 20a giornata.

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Tre settimane per ricaricare le energie, chi più e chi meno. La LBA ritorna per il rush finale ed è ancora tutto da definire.

Non ci sono stati troppi movimenti di mercato rispetto alle attese, con la deadline di chiusura tesseramenti fissata a oggi ore 11.00.

Prima ancora di approfondire nel dettaglio i singoli match di giornata, è doveroso il riferimento alla situazione deprimente in cui versa la Estra Pistoia.

Microcredito

per le aziende

 

Dalle notizie che trapelano (fonte Malaguti), la situazione finanziaria è completamente compromessa e non ci sono fondi per saldare le pendenze e proseguire la stagione. Pertanto, i giocatori dovrebbero andare in status di free-agent di default qualora si concretizzasse tale ipotesi. Una gestione di Rowan folle, scellerata, auto-distruttiva, perpetrata sin dai primissimi giorni di presidenza. Oggi alle 18.00 è indetto il C.D.A. per decretare.

Da capire se la stagione verrà proseguita con un roster di “sacrificio” quantomeno per salvare il titolo e ripartire dalla A2; in caso contrario, se non finirà la stagione tutte le squadre che in Regular Season avranno totalizzato punti contro Pistoia verranno revocati. Intanto Christon sembra promesso sposo a Cremona, Silins va in Spagna, Mav. Rowan nel mirino della Juvi Cremona (A2) e su Forrest ci sono diversi club interessati.

Rivolgiamo ai tifosi toscani un abbraccio sportivo : Pistoia è una piazza di pallacanestro vera e merita di occupare una poltrona nell’elite del basket italiano.

Analisi dei match

Il primo match di giornata è Trento – Tortona. La vincitrice della Coppa Italia torna al Pala-Dolomite per ricevere l’abbraccio dei supporters e provare a saldare ancor di più il primato in classifica. Derthona sta macchiando un’ottimo inizio stagione con una serie di risultati negativi frutto di un calo fisico e mentale  (in discussione la permanenza di Walter De Raffaele in panchina). Una sconfitta contestuale a una vittoria di Venezia potrebbe decretare la momentanea fuoruscita dalla zona play-off dei piemontesi. Trento favorita.

Napoli – Pistoia da capire se verrà disputata, la situazione è già stata chiarita di sopra. Attendiamo sviluppi.

Scafati – Venezia è una sfida che può raccontarci cose interessanti. Ramondino vuole proseguire la marcia verso la salvezza e il PalaMangano ritorna ad accogliere Scafati dopo le due giornate di squalifica. Venezia è ancora fuori dalla zona play-off ma in netta ripresa. Da monitorare le condizioni di Munford e McGruder. I lagunari partono leggermente favoriti.

Reggiana cerca una vittoria convincente in casa contro Sassari. I sardi hanno dimostrato una scarsa continuità nel corso della stagione soprattutto in trasferta. L’innesto di Thomas sotto le plance sarà efficace ad arginare le scorribande di Faye e Faried? I padroni di casa sono nettamente favoriti, sempre ben performanti al PalaBigi.

 Trieste è apparsa in buona condizione nelle final-8 di Coppa Italia e dovrebbe recuperare anche Colbey Ross. Occasione ghiotta in casa contro Treviso, team in netto calo rispetto al girone d’andata. La corsa ai play-off è ancora lunga, ma Trieste merita senza dubbio un posto nelle prime 8.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Valerio Antonini inizia a manifestare malcontenti sul rendimento della squadra nell’ultimo periodo, molto deluso dalla sconfitta a Cremona e in coppa Italia. Era atteso un grande colpo di mercato prima della chiusura dei termini dei tesseramenti (come annunciato dallo stesso patron) ma non è arrivato. Intanto Pleiss va al Panathinaikos per il finale di stagione. Ad ogni buon conto, match molto abbordabile in casa contro Varese. I lombardi hanno tesserato Elijah Mitrou – Long nello spot di guardia, mentre J. Johnson è finito fuori rosa. Altro taglio dovrebbe essere Keifer Sykes per le scarse garanzie fisiche che sta dando. Verso la conferma Bradford. Trapani è favorita.

Brescia – Cremona potrebbe avere il sapore di partita scontata ma occhio alle sorprese. La sorprendente vittoria interna con Trapani ha lanciato l’entusiasmo e riacceso le aspettative della Vanoli, pronta ad accogliere il rinforzo Semaj Christon per il gran finale. La squadra guidata da Peppe Poeta è però una macchina da guerra e ha lavorato in queste due settimane per ritornare al top della condizione. Brescia favorita.

La super-sfida di giornata è l’eterno dualismo Virtus-Olimpia, in programma Domenica 2 Marzo alle 18.15.

La pessima figura in finale di Coppa contro Trento è già alle spalle grazie a una super-prestazione casalinga contro Monaco in EL (86-80). Le speranze di qualificazione ai playoff EL sono sempre più concrete per Messina &co. Per Ivanovic la situazione è diversa, perché la stagione europea di Bologna è stata pressoché anonima e quella in LBA non ha ancora raccontato grandi gesta. L’obiettivo delle VuNere è sicuramente ricompattarsi per puntare a vincere lo scudetto. PalaFiera sold-out, i padroni di casa leggermente favoriti.

QUINTETTO IDEALECoach: Paolo Galbiati

G1: Markel Brown

G2: Cassius Winston

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

A1: Demetre Rivers

A2: Anthony Lamb

C: Mfiondu Kabengele

P: Ruzzier, Treier, Candussi, Librizzi, Mezzanotte,

Buon weekend di pallacanestro a tutti!

Leggi anche: Pistoia, il rischio di non finire la stagione è concreto?

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 

 

Andrea LambiaseAndrea Lambiase
Latest posts by Andrea Lambiase (see all)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *