In questa settimana sono tanti gli scontri che si giocheranno. Ci sono i quarti di Coppa Italia, ma si scende in campo anche in Inghilterra per la Premier League e in Spagna per la Coppa del Re.
Giovedì 27 febbraio
11:17 – Sandro Tonali, in un’intervista esclusiva, ha parlato della sua esperienza al Milan, del trasferimento al Newcastle e della sua amicizia con Jannik Sinner, lasciando aperta una strada per un possibile ritorno in Italia: “L’idea di tornare al Milan c’è”. Smentite, invece, le voci riguardanti un trasferimento alla Juventus.
11:16 – Le scelte della redazione: sfide di altissima quota sia in Serie A che in Serie B.
11:13 – Slot frena l’entusiasmo del Liverpool e allontana le voci sul titolo: “La strada è ancora lunga”.
10:41 – L’ex attaccante del Chelsea Didier Drogba e il suo ex compagno di squadra Michael Essien hanno preso le difese dell’allenatore del Fenerbahçe José Mourinho, recentemente accusato di aver rilasciato dichiarazioni razziste dal Galatasaray.
09:50 – Rummenigge chiede l’introduzione del tetto salariale nel calcio: “Non si può andare avanti così”.
08:50 – Coppa del Re: il Real Madrid colpisce con Endrick e poi approfitta delle parate di Lunin per espugnare il campo della Real Sociedad.
08:40 – Ligue 1: il presidente del Marsiglia sospeso per 15 partite dopo gli attacchi agli arbitri.
07:25 – Stasera al ‘Dall’Ara’ c’è in programma il recupero di Serie A tra Bologna e Milan. Leggi le probabili formazioni.
Mercoledì 26 febbraio
NOTIZIA IN EVIDENZA
Minuto 66: pareggia la Juventus con Thuram, che si inventa dal nulla un gol stupendo: da posizione molto defilata il francese usa il tacco per aggirare Henderson e dopo averlo scavalcato buca Vasquez sul suo palo.
LIVE
23:44 – D’Aversa dopo lo storico trionfo: “Avevo chiesto una partita di orgoglio, siamo andati anche oltre”.
23:43 – Motta a fine gara: “Mi vergogno, abbiamo toccato il fondo”.
23:26 – Premier League: vincono Liverpool, City e United, espulso Dorgu, rallenta l’Arsenal.
23:06 – L’Empoli scrive la storia e batte la Juventus ai rigori allo Stadium: decisivi gli errori di Vlahovic e Yildiz.
21:46 – Finisce il primo tempo a Torino, con i toscani clamorosamente avanti. E a centimetri dallo 0-2 nel recupero con Konate, che ha colpito il palo interno.
21:24 – Toscani avanti, segna Maleh al 24esimo con un gran destro da fuori area.
21:00 – Iniziata allo Stadium Juventus-Empoli.
20:53 – Serie B, Cosenza: esonerato Massimiliano Alvini, in panchina la coppia Tortelli-Belmonte.
20:05 – Coppa Italia: Juventus ed Empoli cercano l’ultimo posto disponibile per la semifinale. Motta sceglie i migliori, D’Aversa fa turnover: in campo alle 21.
19:26 – Napoli, parla Manna: il direttore sportivo dei campani ha commentato la sfida all’Inter, le parole di Ausilio, i nuovi arrivi, i rinnovi, le cessioni e il rapporto con allenatore e presidente.
18:01 – Recupero di Serie A: il Bologna insegue la vittoria casalinga sul Milan da 23 anni.
17:33 – In Francia c’è una gloriosa squadra di quarta serie capace di arrivare fino in semifinale di coppa, segnando da metà campo. E i proprietari sono i Friedkin.
17:15 – Fiorentina, Palladino sbuffa: “Critiche e pessimismo un po’ eccessivi”.
15:50 – I 25 club che hanno speso di più per i trasferimenti nell’ultimo decennio: Juventus quinta, altre 4 italiane in top 20.
15:40 – Amorim elogia Dorgu: “Ha capito quanto sia fortunato a giocare per un club come il nostro”.
15:35 – La tendenza dei calciatori che bucano i calzettoni: il motivo e cosa dicono esperti e produttori.
15:15 – Flashback: la storia del “Claret&Blue”, una delle combinazioni di colori più iconiche del calcio.
14:47 – Lautaro Martinez è sotto indagine della Procura FIGC per presunte espressioni blasfeme dopo Juventus-Inter, ma manca una prova audio concreta. Il capitano nerazzurro, nel frattempo, ha negato le accuse, dichiarando di non aver mai bestemmiato e affermando di essere tranquillo.
14:15 – Dopo una settimana di preparativi e di eccitazione per la partita più importante della stagione di Super Lig turca, il derby decisivo tra Galatasaray e Fenerbahce si è concluso con un pareggio piuttosto noioso e senza storia.
11:01 – Coppa Libertadores, Universidad Central: contro il Corinthians con lo stemma degli ‘Spartani’. L’Ucv è stata acquistata da Alexander Granko Arteaga, capo della direzione di controspionaggio militare che è accusata di “atti di tortura e crimini contro l’umanità” da vari organismi internazionali legati alle Nazioni Unite.
10:57 – Flashback: Napoli-Inter, quando l’ultima sfida scudetto favorì il terzo incomodo. Il 12 febbraio del 2022 partenopei e nerazzurri si sfidarono al Maradona rispettivamente da secondi e primi in classifica. Una situazione simile a quella di adesso, con un Milan che approfittò del pari di Fuorigrotta per superare entrambe le rivali e imporsi a posteriori nella volata finale.
10:50 – Bancarotta Chievo, la triste fine di una favola: chiesto il rinvio a giudizio di Campedelli. La Procura contesta false plusvalenze per oltre 35 milioni. Al centro delle indagini ci sono anche le fittizie cessioni di calciatori alle squadre del Cesena e del Carpi, effettuate a prezzi “non conformi” rispetto all’effettivo valore di mercato.
09:25 – Premier League: stasera alle 21:15 c’è Liverpool-Newcastle. Guarda l’anteprima video del match.
Liverpool-Newcastle preview
Flashscore
07:45 – La MLS ha multato Messi per aver preso per il collo un membro dello staff del New York FC, qualche ora dopo l’argentino ha segnato in CONCACAF Champions Cup.
07:20 – Juventus-Empoli andrà in scena questa sera alle 21 e vale un posto in semifinale di Coppa Italia. Le probabili formazioni.
Martedì 25 febbraio
23:45 – Inzaghi: “Fatta una gara bellissima, sono orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi”. Il trionfo per 2-0 sulla Lazio, che apre ai nerazzurri le porte delle semifinali, è stato analizzato con il giusto entusiasmo dall’allenatore interista, che ha poi parlato anche di futuro: “Andiamo di partita in partita”.
23:31 – Coppa del Re, spettacolo a Montjuic, Barcellona e Atletico pareggiano 4-4. Il match di Montjuic ha visto i Colchoneros soprendere i catalani all’inizio, portandosi avanti di due reti. Poi, la reazione d’orgoglio di Yamal e compagni, che hanno segnato quattro reti prima del ritorno di fiamma dei madrileni, che trovavano due reti nelle battute finali.
23:12 – In Premier League vincono Brighton, Fulham e Chelsea, cade l’Aston Villa in casa del Palace. Il turno infrasettimanale del campionato inglese ha visto la squadra di Unai Emery venire sconfitta a Londra con un netto 4-1 che evidenzia varie falle. Vittorie di misura invece per i Seagulls e i per i Cottagers. I Blues di Maresca distruggono il Southampton.
22:57 – Ai quarti di Coppa Italia l’Inter tarda a carburare ma ha la meglio sulla Lazio e vola in semifinale. La sfida di San Siro ha visto i padroni di casa rinunciare a Darmian dopo circa venti minuti. Poi, un gran tiro di Arnautovic ha dato loro il vantaggio prima dell’intervallo. Nella ripresa i capitolini ci hanno provato, ma sono stati affossati da un rigore di Calhanoglu. Al prossimo turno i nerazzurri affronteranno il Milan.
22:44 – Prova a reagire la Lazio, ma il tiro di Pedro deviato da Bisseck finisce sulla traversa.
22:40 – Raddoppio dell’Inter. A siglarlo è stato Calhanoglu su calcio di rigore.
22:33 – Premier League, vincono Brighton e Fulham, cade l’Aston Villa in casa del Crystal Palace. Il turno infrasettimanale del campionato inglese ha visto la squadra di Unai Emery venire sconfitta a Londra con un netto 4-1 che evidenzia varie falle. Vittorie di misura invece per i Seagulls e i per i Cottagers.
21:49 – Si conclude 1-0 il primo tempo tra Inter e Lazio, con i nerazzurri avanti grazie a un gran gol di Arnautovic.
21:41 – Gol di Arnautovic, che porta avanti l’Inter con un sinistro al volo che finisce a fil di palo.
21:26 – Dopo un infortunio, Darmian lascia il posto di esterno destro di centrocampo a Dumfries.
21:02 – Inizia adesso la sfida tra Inter e Lazio.
20:50 – Manca ormai pochissimo all’inizio della sfida tra Inter e Lazio per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia. Sono state annunciate alle 20:00 le formazioni ufficial con Inzaghi ancora a puntare Taremi in attacco. Sia il tecnico di casa sia quello ospite Baroni hanno optato per alcune rotazioni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link