Ferrol-Dinamo, la preview | Dinamo Sassari Official website

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Le Women non hanno assolutamente voglia di alzare bandiera bianca e voleranno oggi in Spagna per giocare la miglior partita possibile dopo la sconfitta in gara 1 dei quarti di finale di Eurocup Women contro il Ferrol. Le ragazze di Restivo, reduci dal ritorno al successo in campionato contro Alpo, devono ribaltare il -19 di gara 1 per riuscire a continuare a coltivare il proprio sogno europeo. Si gioca giovedì alle 20 al Malata di Ferrol. Le spagnole hanno perso in campionato sabato 92-86 sul parquet dell’Ensino, ma hanno il vantaggio del divario maturato nel finale al PalaSerradimigni. La vincente affronterà in semifinale la squadra che uscirà tra la doppia sfida Girona – Lione (77-72 all’andata).

La partita sarà trasmessa in diretta su TeleSardegna canale 13 del digitale terrestre e in streaming su DinamoTV

Ecco le dichiarazioni di coach Antonello Restivo alla vigilia della gara di ritorno:

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

“Andiamo in Spagna per fare la nostra partita e come sempre per dare il massimo, onorando il nostro straordinario percorso europeo. Le ragazze hanno dimostrato anche domenica in condizioni difficili di sapere rimanere unite e riuscire a fare la prestazione. Ferrol è una squadra molto forte, sono molto intense e hanno il grande vantaggio degli ultimi cinque minuti dell’andata, dovendo difendere il +19. Noi vogliamo disputare una partita all’altezza, approcciare bene e seguire il nostro piano, facendo di tutto per provare a ribaltarla. Non facciamo calcoli, giochiamo un match alla volta e poi penseremo a Battipaglia”

L’AVVERSARIO – Alla sua prima partecipazione dell’Eurocup Women, il Club Universitario de Ferrol ha saputo stupire tutti, guadagnando un posto tra le migliori 8 della competizione grazie a un record complessivo, fin qui, di 11 vittorie (compreso il match di andata con Sassari) e una sola sconfitta
Proprio come la Dinamo, il Baxi ha iniziato il suo percorso continentale dal turno dei qualifiers, nei quali ha eliminato Battipaglia con due vittorie piuttosto nette (89-47 in Campania, 89-45 nel match di ritorno in Galizia). In regular season, invece, Ferrol si è classificata al secondo posto nel Gruppo J alle spalle del Galatasaray con un ruolino di marcia fatto di 5 vittorie e una sola battuta d’arresto. Brillante anche il percorso nei playoff: dopo aver mandato al tappeto la compagine belga del Castors Braine (successo sia all’andata che al ritorno con 47 punti complessivi di scarto), le spagnole si sono superate nel turno degli ottavi di finale, che le ha viste opposte alle ungheresi del DVTK Hunterm, eliminate dal First Round di Eurolega. Nel match d’andata, a Ferrol, il Baxi ha avuto la meglio col punteggio di 78-73, per poi staccare il pass per i quarti grazie al pareggio per 60-60 ottenuto a Miskolc.

LA PARTITA DI ANDATA

Le Women hanno dovuto cedere alle spagnole 76-95 dopo aver giocato una grande partita per 35’. La squadra di Restivo è stata a lungo in vantaggio, ha tirato con 14/30 da 3 punti ma nel secondo tempo ha subito le grandi percentuali del Ferrol (61 punti segnati, 38 negli ultimi 10 minuti), trascinato da Mataix nel 3° quarto e da una fantastica Morro nell’ultimo periodo (22 punti in 17 minuti). Non è bastata alla Dinamo la miglior Gonzales di stagione che ha chiuso con 22 punti. Per riuscire ad accedere alle semifinali il Banco dovrà ribaltare il punteggio del PalaSerradimigni e vincere almeno con 20 punti di distacco (il +19 varrebbe l’overtime). 

FERROL 
Il punto di riferimento della squadra guidata dal tecnico Lino Lopez è l’ala spagnola (recentemente convocata in nazionale) Angela MataixMVP di gennaio dell’Eurocup Women grazie agli straordinari numeri fatti registrare nel Round of 16 contro il DVTK: 24 punti di media con 7 rimbalzi e 3.5 assist e 28.5 di valutazione (19 punti con 7/12 dal campo in gara 1). La top scorer è invece la “4” Gala Mestres (12,9 personali a partita). Occhio anche alla guardia americana Moira Joiner (8,9 punti e 3,7 rimbalzi), rookie da Michigan State, e alla pivot irlandese Claire Melia, che contribuisce alla causa con 9,6 punti, 5,4 rimbalzi e 2,3 assist. Nel reparto esterne c’è anche Julia Pospisilova, nazionale ceca che di recente ha realizzato con 9 punti al successo sull’Italia nelle qualificazioni a Eurobasket 2025. All’andata match winner il cambio delle lunghe Noa Morro, che ha chiuso con 22 punti in 18 minuti con 9/12 dal campo, 6 rimbalzi e 5 assist)

Grazie al suo ottimo impatto fisico, Ferrol è tra le migliori squadre della competizione in termini di rimbalzi offensivi (15,4 di media).

Nel campionato domestico, le galiziane occupano l’ottavo posto in classifica con un record di 11 vittorie e 11 sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta un po’ a sorpresa sul campo dell’Ensino, squadra in lotta per la salvezza. Ferrol è stata battuta 92-86 con 17 punti di Mestres e 15 punti per Pospisilova. 

Sassari, 26 febbraio 2025

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *