data di uscita e cast della serie evento


Il Gattopardo su Netflix

Marsala – L’attesa è finita: Il Gattopardo, la nuova serie Netflix ispirata al celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, debutterà in streaming il 5 marzo. La produzione, firmata Indiana Production e Moonage Pictures, riporta sullo schermo la storia del Principe di Salina, interpretato da Kim Rossi Stuart, affiancato da un cast d’eccezione: Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel (Angelica), Saul Nanni (Tancredi) e molti altri.

Un cast stellare per un classico della letteratura

Kim Rossi Stuart ha raccontato le difficoltà nell’interpretare Don Fabrizio Corbera, un uomo imponente e carismatico:
“Quando ho letto la sceneggiatura, ho subito pensato che fosse una sfida enorme. Poi, approfondendo il personaggio nel romanzo, ho trovato una connessione con la sua profondità intellettuale. Abbiamo lavorato molto sulla voce e sulla fisicità del personaggio”, ha dichiarato l’attore durante la presentazione della serie all’Hotel Plaza di Roma, location della celebre scena del ballo.

Una Sicilia epica e suggestiva

La serie, composta da sei episodi, è stata girata in alcune delle più affascinanti location italiane, tra cui Palermo, Siracusa, Catania e Roma. Alla regia troviamo Tom Shankland, affiancato da Giuseppe Capotondi (episodio 4) e Laura Luchetti (episodio 5). La sceneggiatura porta la firma di Richard Warlow, creatore e produttore esecutivo, insieme a Benji Walters.

Shankland ha voluto omaggiare la Sicilia e il romanzo di Lampedusa con un’attenzione particolare ai dettagli storici:
“Mio padre insegnava italiano all’università e da bambino ho avuto l’opportunità di viaggiare molto in Sicilia. È un luogo che porto nel cuore, e questa serie è la mia dichiarazione d’amore per questa terra meravigliosa”, ha spiegato il regista.

Tradizione e modernità: un racconto senza tempo

Il Gattopardo esplora temi universali come potere, amore e progresso, mettendo al centro il conflitto interiore del Principe di Salina. L’aristocrazia siciliana si trova di fronte a un cambiamento epocale, e Don Fabrizio deve scegliere tra la sopravvivenza della sua casata e i suoi principi morali.
Il matrimonio tra Angelica e Tancredi potrebbe garantire il futuro della famiglia, ma significherebbe spezzare il cuore di Concetta, sua amata figlia.

La serie si distingue anche per la cura degli elementi visivi:

  • Direzione della fotografia a cura di Nicolaj Bruel
  • Costumi firmati da Carlo Poggioli ed Edoardo Russo
  • Scenografie realizzate da Dimitri Capuani
  • Colonna sonora composta da Paolo Buonvino

Con un cast d’eccezione e una regia attenta a rievocare l’atmosfera del romanzo, Il Gattopardo promette di essere una delle produzioni più attese del 2024.

Speriamo bene per questo grande adattamento!


[td_block_7 image_align=”center” meta_info_align=”bottom” color_overlay=”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” image_margin=”0″ modules_on_row=”33.33333333%” columns=”33.33333333%” meta_info_align1=”image” limit=”10″ modules_category=”above” show_author2=”none” show_date2=”none” show_review2=”none” show_com2=”none” show_excerpt2=”none” show_excerpt1=”none” show_com1=”none” show_review1=”none” show_date1=”none” show_author1=”none” meta_info_horiz1=”content-horiz-center” modules_space1=”eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=” columns_gap=”eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9″ image_height1=”eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9″ meta_padding1=”eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==” art_title1=”eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==” cat_bg=”rgba(255,255,255,0)” cat_bg_hover=”rgba(255,255,255,0)” title_txt=”#ffffff” all_underline_color1=”” f_title1_font_family=”712″ f_title1_font_line_height=”1.2″ f_title1_font_size=”eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=” f_title1_font_weight=”500″ f_title1_font_transform=”” f_cat1_font_transform=”uppercase” f_cat1_font_size=”eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==” f_cat1_font_weight=”500″ f_cat1_font_family=”712″ modules_category_padding1=”0″ category_id=”” ajax_pagination=”next_prev” f_more_font_family=”” f_more_font_transform=”” f_more_font_weight=”” sort=”” tdc_css=”eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9″ custom_title=”ULTIME NOTIZIE” block_template_id=”td_block_template_1″ image_size=”” cat_txt=”#ffffff” border_color=”#85c442″ f_header_font_family=”712″ f_header_font_size=”eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==” f_header_font_transform=”uppercase” f_header_font_weight=”500″ mix_type_h=”color” mix_color_h=”rgba(112,204,63,0.3)” pag_h_bg=”#85c442″ pag_h_border=”#85c442″ time_ago_add_txt=””]





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *