24 Febbraio 2025
Facile.it acquisisce il 100% di Italfinance, per rafforzare il business B2B.
Non è stata resa nota la cifra dell’operazione, che riguarda le 5 società del Gruppo: Italfinance Mediazione Creditizia Corporate, Italfinance Holding, Italfinance Consulenti per il Credito Agevolato, Italfinance Impresa e Easyfintech.
Fondata a fine anni ’80, Italfinance è oggi uno dei principali player nel mercato della mediazione creditizia corporate e della finanza agevolata e Esg. Nel 2024 è stata ospite nei PLTV Studios per presentare al nostro pubblico l’ampia gamma di prodotti e strumenti offerti alle imprese: dal noleggio al leasing di beni strumentali, dalle assicurazioni alla finanza alternativa e internazionale, dalla consulenza bancaria fino a factoring e invoice trading.
Grazie all’iniziativa Facile.it potenzierà i servizi ad aziende e professionisti, mentre Italfinance beneficerà delle competenze digitali della tech company e continuerà a operare col proprio brand sotto la guida di Emilio Panzeri e Carlo Olivetti, confermati nei ruoli di presidenti; Daniela Zancan, già managing director del comparatore online, entra invece nel team manageriale con la carica di direttore generale.
“L’acquisizione di Italfinance rappresenta un passaggio importante nel piano industriale – afferma Maurizio Pescarini, Ceo di Facile.it -, negli anni siamo diventati un punto di riferimento per milioni di consumatori, e vogliamo diventarlo in breve tempo anche per le aziende“.
“Le soluzioni tecnologiche e le applicazioni digitali di Facile.it – aggiunge Emilio Panzeri, presidente del Gruppo Italfinance – ci consentiranno di ottimizzare i servizi finanziari e assicurativi offerti fino ad oggi a oltre 20.000 imprese, e rafforzare ulteriormente il nostro ruolo nel settore”.
Minibond per Pmi: i Vantaggi della Finanza “Alternativa” di Italfinance
(Visited 39 times, 39 visits today)
Navigazione fra articoli
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link