Il weekend in arrivo è un concentrato di eventi: tra l’annosa questione del cosa fare a San Valentino, all’inizio dei festeggiamenti per Carnevale, passando per il gran finale del Festival di Sanremo. Insomma, questo weekend è impossibile stare tranquilli, ovunque voi siate. Scopriamo più da vicino cosa ci aspetta.
A Milano siamo sovrastimolati
A Milano, la Galleria Galera San Soda ospiterà il 14 e 15 febbraio Ciao amore ciao, un progetto fotografico in collaborazione con Momonì e curato da Sara Lorusso. L’esposizione esplora l’amore in tutte le sue forme e il ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione Mama Chat.
Hai una strana voglia di pizza a righe? Da questo sabato, in tutti i ristoranti Modus, si potrà gustare una pizza davvero speciale: Alessandro Enriquez e Modus hanno creato una margherita d’autore ispirata alle strisce bianche e rosse del designer, un incontro tra moda e cucina che celebra la tradizione.
Non dimentichiamoci San Valentino! Per chi desidera un’esperienza romantica, Candlelight propone un’edizione speciale per gli innamorati, alla Casa Cardinale Ildefonso Schuster e al Salone Bernini di Palazzo Ripetta. Inoltre, per chi ha in mente un weekend “magico”, c’è ancora la possibilità di visitare Light Cycles fino al 16 febbraio (questa domenica!).
Gli amanti del vintage, poi, saranno felici di sapere che questo fine settimana è denso: alla Cascina Torrette di Trenno c’è Buona Domenica Market, mentre in Brera arriva lo storico Mercatino; in più, domenica abbiamo anche il Remira Market al Gate Club!
Non mi sono dimenticata di chi vuole ballare tutta la notte: si può scegliere tra festeggiare il quarto compleanno di Opal il 14 febbraio, partecipare a Sanremo di BASE – DRAMA presso Base Milano, o scatenarsi sulle note della musica disco, funk e house all’Apollo Club con Rollover w/ Whodamanny & Rollover Djs.
Se siete in vena di techno, il Magnolia ospiterà Berlin Calling – A Journey Through 2000’s Techno per una notte all’insegna della musica elettronica.
A Sanremo c’è il pienone!
Questa settimana, a Sanremo la gastronomia si fonde con la musica grazie a Roma a Sanremo – Damme da Magnà, un evento che porta la famosa Pinsa Di Marco tra le strade della città ligure. Chef Ruben e Tony Effe proporranno due ricette speciali in un chiosco situato in Corso Imperatrice, proprio davanti all’Hotel de Paris.
Se vi trovate in città, sabato e domenica potete fare shopping sfrenato e con super sconti, grazie all’iniziativa Saldi Gioia Sanremo. Troverete, infatti, i negozi aperti dal mattino alle 9.30 sino alle 19.30.
Non troppo lontano, a Ospedaletti, sabato c’è invece il meraviglioso Mercatino dell’Antiquariato, adatto a chi si vuole allontanare un pochino dalla folla (e follia) del Festival di Sanremo.
Roma tra innamorati e “animali notturni”
Roma non delude mai e ne ha per tutti i gusti, soprattutto in questo fine settimana così poliedrico. Anzitutto, dal 14 al 23 febbraio, il Planetario di Roma ospiterà Il cielo degli innamorati, uno spettacolo che racconta storie d’amore di diverse culture attraverso suggestive proiezioni. Che romantico!
La capitale accoglierà poi anche una serie di eventi imperdibili, come Witches Are Back al Forte Prenestino, Octopus Love al MACRO e Ribbon e Waxx al Naos, tutti in programma per il 14 febbraio.
Il 15 febbraio sarà la volta di S/A Waves x Ex Aequa al The Hoxton Rome e Maledetto Sanremo all’Ostello Bello Colosseo, un party per vivere la finale tra giochi alcolici e momenti musicali. In entrambi questi posti ci si può fermare a dormire, dopo i festeggiamenti (il The Hoxton è un bellissimo hotel, mentre l’Ostello Bello non ha bisogno di presentazioni).
Il Rashõmon Club ospiterà il suo iconico party SMASH il 15 febbraio, mentre all’Alcazar si terrà l’evento di CIAO DISCOTECA ITALIANA.
Torino elettronica
Anche Torino si accende per il weekend con una serie di eventi musicali e party esclusivi. Il 14 febbraio l’Audiodrome Live Club ospiterà Kozlov e Pawlowski, mentre all’Azimut andrà in scena “Slow Coma x Godbless” con una lineup segreta. Sempre nella stessa serata, il Centralino proporrà il Brat Party e il Lab ospiterà WHITEGIRLMUSIC.
Il 15 febbraio sarà la volta di “La Notte con Lena Willikens B2B Interstellar Funk” al Bunker e SUB Sound Underground Bass al Centralino, per chi desidera ballare fino all’alba.
Infine, non possiamo dimenticare di citare il Carnevale di Viareggio, che torna con i suoi celebri carri e un’atmosfera di festa incredibile, regalando spettacoli assurdi. Lo trovate per i prossimi weekend fino al giorno di Carnevale!
Che sia per l’amore, per la musica o la festa, questo weekend ha qualcosa per tutti. Non c’è, quindi, scusa che tenga per rimanere in casa ad annoiarsi o, peggio, a riposarsi!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link