Sabato in casa contro Carpi, Pallamano Trieste al primo match point

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Dopo il rocambolesco week-end della sedicesima giornata di Serie A Silver (vittoria biancorossa di sostanza a Imola e contemporanei stop di Bologna e Belluno, ndr),  in casa Pallamano Trieste 1970 si incomincia ad intravedere in maniera sempre più nitida lo striscione del traguardo. Con un tesoretto di 9 punti di vantaggio sul secondo posto (occupato ora dal Molteno), Trieste in linea teorica potrebbe già festeggiare l’aritmetica promozione in Serie A Gold sabato in casa, qualora riuscisse a mettere fra sé e le inseguitrici 10 o più punti di distacco. Len Solution Carpi permettendo, però, squadra che già nel match di andata era riuscita ad impensierire e non poco i giuliani, venendo beffata in volata dopo aver condotto per lunghi tratti.

LEN SOLUTION CARPI: LO STATO DI FORMA

Bilancio in perfetto equlibrio quello in casa Len Solution Carpi se consideriamo le sole sfide disputate in Serie A Silver in questo primo scorcio di 2025; 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte lo score complessivo nel solo girone di ritorno dei ragazzi di coach Agazzani, attualmente saldi al quinto posto in classifica grazie soprattutto all’ottimo rendimento casalingo stagionale. Dopo la sconfitta patita all’andata per mano della capolista Trieste, infatti, Nocelli e compagni sono riusciti ad infilare una brillante striscia di 5 risultati utili sul parquet del PalaVallauri, frutto delle affermazioni maturate contro Campus Italia per 29-26, Lanzara per 31-28, Haenna per 30-22 (inframezzate dal pari agguantato con il Metelli Cologne alla prima nel 2025) ed infine la quantomai decisiva affermazione ottenuta sabato scorso nel sempre sentito derby con il Bologna Handball United (26-21 il finale con 14 gol di fatturato combinato di Serafini e Nocelli, ndr). Risultati, quelli di cui sopra, che di base hanno permesso al sodalizio emiliano di rimanere perennemente agganciato al treno play-off, vantando pure due fondamentali punti di vantaggio sul sesto posto occupato ora dalla scalpitante Genea Lanzara. 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

LEN SOLUTION CARPI: KEY PLAYERS

Con 85 gol messi a segno in stagione (11° posto assoluto nella classifica marcatori della Serie A Silver), il centrale Lorenzo Nocelli risulta la principale arma offensiva della Len Solution Carpi. Basti pensare che nelle ultime 5 sfide di campionato, il capitano del sodalizio carpigiano è risultato in ben tre circostanze il top scorer del proprio collettivo, rispettivamente contro Cologne (29-29) con 6 realizzazioni, Verdeazzurro Sassari (avverso 36-33 esterno) con 10 gol a referto e Bologna Handball United (successo per 26-21) con 7 segnature nell’arco del match. Estremamente importanti nell’economia del gioco della Len Solution Carpi di coach Agazzani risultano anche i terzini Samuele Serafini e Gregorio Mazzanti, seconda e terza bocca da fuoco del club emiliano rispettivamente con un computo di 72 e 60 centri stagionali.

TRIESTE 1970 V CARPI: I PRECEDENTI

Pallamano Trieste 1970 e Pallamano Carpi si sono sfidate solamente due volte sul parquet del PalaChiarbola; precedenti peraltro estremamente recenti e riconducibili agli ultimi due giri di giostra nella massima serie del sodalizio giuliano. Il 4 dicembre 2021 le due compagini si sono affrontate in occasione dell’undecesima giornata del campionato di Serie A1, con Trieste vittoriosa di misura con il punteggio di 22-21. Affermazione biancorossa anche nella stagione 2023/2024, con Radjkovic e compagni a segno in via Visinada con un perentorio 32-27 (17 febbraio 2024), utile a rivendicare il ko patito in terra emiliana nel match della quarta giornata del girone di andata. 

LA PREVIEW DI GIORGIO OVEGLIA

«La vittoria di sabato scorso contro Romagna ci ha permesso di muovere un ulteriore passo verso la promozione aritmetica, ancora però tutta da conquistare  – afferma il direttore sportivo biancorosso Giorgio Oveglia -. Mi preme spendere parole di affetto per i nostri tifosi, che costantemente nell’arco di tutta la stagione ci hanno dimostrato la loro vicinanza, seguendoci anche in trasferta come è successo a Bologna e ad Imola. Sabato avremo bisogno di tutto il sostegno possibile per superare l’ostacolo Carpi, squadra in ottima forma e in piena lotta per centrare l’accesso ai play-off. L’augurio è di vedere Chiarbola pieno e caloroso come nei giorni migliori».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *