Il Comune di Santa Maria Capua Vetere, giusta Delibera di Giunta Comunale n.96 del 08/06/2017, intende presentare la propria candidatura al suddetto avviso con un progetto di servizi di pubblica utilità nei seguenti ambiti di intervento:
- servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti;
- servizio di apertura biblioteche pubbliche;
- lavori di giardinaggio;
- lavori di varia natura in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli;
- attività lavorative collegate ad eventi organizzativi aventi scopi di solidarietà sociale;
della durata di mesi sei, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili e la corresponsione di una indennità mensile di € 580,14 esentasse, previo accertamento della partecipazione effettiva al progetto ed in proporzione all’impegno orario previsto.
I destinatari non acquisiscono alcun diritto ad essere assunti in rapporto di lavoro subordinato.
Il presente avviso è finalizzato a selezionare soggetti, nel numero massimo di 30, da avviare nei servizi di pubblica utilità che, secondo i requisiti fissati dalla Regione Campania, risultino:
- essere attualmente disoccupati e non essere attualmente precettori di misure in sostegno al reddito;
-
residenti o domiciliati in Regione Campania;
-
essere ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 (in ogni caso prima dell’avvio delle attività di pubblica utilità);
- essere iscritti ai competenti Centri per l’Impiego;
Le istanze corredate dell ’autodichiarazione devono pervenire al protocollo generale dell’Ente entro e non oltre il giorno 27/06/2017 alle ore 12.00, pena l’esclusione.
La scelta dei candidati da parte dell’Ente avverrà nel rispetto dei seguenti criteri:
- possesso requisiti richiesti, autocertificato dal lavoratore secondo il modulo allegato al presente avviso;
- residenza nel Comune o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività;
- avere un ISEE quale elemento di priorità;
- maggior numero familiari a carico.
A parità di requisiti sarà applicato il seguente criterio di precedenza: richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di familiari a carico;
I lavoratori interessati in possesso dei requisiti richiesti possono presentare la domanda dichiarando la propria disponibilità ad effettuare le prestazioni di lavoro occasionale di cui al presente avviso.
La domanda di partecipazione, debitamente firmata, deve essere redatta sul modulo allegato al presente avviso e scaricabile dal sito internet del Comune o ritirabile presso l’Ufficio Politiche Integrate per il Lavoro del Comune di Santa Maria Capua Vetere e deve essere presentata con le seguenti modalità:
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si rimanda al Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 06 del 29/05/2017 Dipartimento 50 – Direzione Generale I l – D.G. -“DG per l’ istruzione, la formazione, il lavoro e le politiche giovanili” (BURC n. 43 del29/05/2017) e s.m.i”;
Dott. Roberto Pirro
Ufficio Informagiovani e Politiche Integrate per il Lavoro
Tel.0823/813213
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link