Trump Junior a caccia nella Laguna di Venezia: in video spara ad anatre in zona protetta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Un filmato mostrerebbe il figlio di Trump che spara a specie rare in un’area tutelata. La vicenda è arrivata nel Consiglio regionale veneto, con un’interrogazione di Europa Verde, e in Parlamento con la richiesta di Avs di un intervento del ministro Pichetto Fratin. “In un frame Trump apparirebbe mentre descrive le anatre abbattute, tra le quali una Casarca, molto rara in tutta Europa”, ha spiegato il consigliere regionale Zanoni, che ha ricordato come in Italia sia vietata la caccia per i non residenti

Sta diventando un caso internazionale una battuta di caccia nella Laguna di Venezia. Un video, infatti, mostrerebbe il figlio di Donald Trump che spara alle anatre in un’area tutelata. La vicenda è arrivata nel Consiglio regionale veneto, con una interrogazione di Europa Verde, e anche in Parlamento con la richiesta di Avs di intervento del ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.

Cos’è successo

Il consigliere regionale Andrea Zanoni di Europea Verde ha presentato un’interrogazione e si è detto pronto a un esposto alla magistratura. Ha spiegato che lo scorso dicembre Donald Junior Trump è stato a Venezia in vacanza con la nuova compagna. Con un gruppo di amici, ha aggiunto, ha partecipato a una battuta di caccia in laguna. Su un sito specializzato americano, “Field Ethos – The global hunt for adventure”, nei giorni scorsi è stato anche pubblicato un video che riprende, con tanto di intervista, Trump Junior attorniato da quaglie e anatre. “Non possono farla da padroni in Veneto”, ha detto Zanoni. Per l’esponente del Consiglio regionale “l’attuale governo Meloni sembra sia ormai tenuto al guinzaglio dal nuovo corso politico degli Usa, con esercitazioni militari dell’Usaf in aree protette dall’Ue nel trevigiano, che ho denunciato la scorsa settimana, e ora il figlio di Trump a caccia di specie protette nella laguna di Venezia. Il Veneto e l’Italia non sono proprietà Usa”. “Le diverse scene di caccia nella laguna di Venezia – ha aggiunto Zanoni – verosimilmente sono state girate recentemente in Valle Pirimpiè a Campagna Lupia, in un’area che è tutelata dalle norme europee e fa parte di un sito della Rete Natura 2000 Ue, come Zona speciale di conservazione denominata laguna medio-inferiore di Venezia”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 




Vedi anche

Dazi Usa, sospensione per il Messico in cambio di soldati al confine

Il video

Il video pubblicato sul sito specializzato americano mostra alcune persone, tra le quali – come evidenziato dalla didascalia – appare anche Donald Trump Junior. “In un frame del video, peraltro, Trump apparirebbe mentre descrive le anatre abbattute, tra le quali si scorge in primo piano una Casarca, un’anatra molto rara in tutta Europa dal colore quasi per intero arancio-ruggine”, ha spiegato Zanoni, che ha anche ricordato come in Italia sia vietata la caccia per i non residenti. La Casarca (Tadorna ferrugginea) è una specie protetta in tutta Europa dalla direttiva Ue Uccelli e dalla legge italiana (L. 157/1992), che ne sanziona penalmente l’abbattimento e la detenzione. “Chiediamo con una interrogazione al ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin di spiegare cosa sia accaduto, visto che l’abbattimento di specie protette è un reato, inoltre se corrisponde al vero che tra quei partecipanti fosse presente Donald Trump Junior, figlio del presidente degli Stati Uniti”, ha dichiarato la deputata di Avs Luana Zanella. Sulla stessa linea il Pd veneziano: “Quello che è stato denunciato è un fatto gravissimo , è inaccettabile che vengano uccise specie protette nella laguna di Venezia, un ambiente protetto e che dovrebbe essere tutelato – ha detto Monica Sambo, consigliera comunale dem –. Se fosse confermato il coinvolgimento di Trump Junior ci auspichiamo che venga perseguito come qualsiasi altro cittadino”.




Vedi anche

Inciampa e spara ad amico durante battuta di caccia, denunciato

(FRAME VIDEO) Un video con il figlio di Donald Trump che spara alle anatre a Venezia e in una area tutelata. Il caso arriva anche in Consiglio regionale veneto con una interrogazione di Europa Verde e in Parlamento con la richiesta di Avs di intervento del ministro Gilberto Pichetto Fratin. Secondo quanto afferma il consigliere Andrea Zanoni di Europea Verde, che ha presentato una interrogazione ed è pronto ad un esposto alla magistratura, lo scorso dicembre Donald junior Trump è stato a Venezia in vacanza con la nuova compagna. E con un gruppo di amici ha partecipato anche a una battuta di caccia in laguna. Il video mostra alcune persone, tra le quali, come evidenziato da apposita didascalia, appare anche Donald Trump Junior.
Un frame del video – ©Ansa

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *