Trasporti, Uber Taxi arriva anche a Bologna – Bologna24ore.it

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


(Shutterstock.com)

Il servizio arriva grazie all’accordo con Cat, parte del consorzio ItTaxi, affiancando così Uber Black già attivo in città dal 2020.

A partire da oggi, il servizio di mobilità Uber Taxi è disponibile anche a Bologna, grazie all’accordo con il consorzio Cat (051 4590), aderente al consorzio nazionale itTaxi. Si rafforza così il piano di espansione della partnership tra Uber e itTaxi: dopo i lanci nelle città del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e più recentemente a Firenze, Uber Taxi è ora presente in 13 città italiane.

Uber, già attiva a Bologna dal 2020 con il servizio Uber Black, operato dagli autisti NCC di Cosepuri, amplia così la sua offerta di mobilità, offrendo ai cittadini bolognesi, agli utenti business e ai turisti maggiori opzioni per muoversi tra le vie della città. L’obiettivo è di soddisfare una domanda particolarmente elevata, infatti la app Uber nel 2024 è stata aperta 1.2 milioni di volte per richiedere una corsa in città.

L’arrivo di Uber Taxi a Bologna rappresenta una nuova opportunità di mobilità per utenti nazionali e internazionali, considerando che oltre 150 milioni di persone utilizzano l’app ogni mese nel mondo. Questo contribuisce a valorizzare ulteriormente il sistema di trasporti e i servizi turistici nel capoluogo emiliano.

Microcredito

per le aziende

 

“L’introduzione del servizio Taxi in città, che si affianca al già presente Uber Black, offre un’opportunità aggiuntiva per migliorare la mobilità urbana a Bologna, rendendola più efficiente per cittadini e turisti,” ha commentato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia. “Il lancio di oggi a Bologna conferma la nostra determinazione ad essere un partner di valore per tutti gli operatori del settore, NCC e taxi, in tutta Italia, e siamo entusiasti di aver ampliato la nostra presenza in una città come Bologna, famosa nel mondo per le sue meraviglie storiche e importante punto di connessione tra nord e sud Italia. Da Bologna vogliamo partire per estendere la nostra presenza in tutta la regione”.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di portare Uber Taxi a Bologna, un fondamentale passo per ampliare le possibilità di mobilità offerte ai cittadini e ai visitatori della città,” ha dichiarato Marco Carati, Presidente di Cat. “Grazie alla partnership, possiamo integrare tecnologie innovative nel sistema di trasporto locale, migliorando l’esperienza per gli utenti e sostenendo l’evoluzione del servizio taxi. Ringraziamo il Presidente di itTaxi, Loreno Bittarelli, per il suo fondamentale supporto e la visione strategica che ha reso possibile questa collaborazione.”

La partnership tra Uber e il consorzio itTaxi, siglata nel maggio 2022, è attiva in 12 città italiane oltre a Bologna: Milano, Roma, Napoli, Firenze, Palermo, Trapani, Cagliari, Olbia, Venezia, Vicenza, Padova e Trieste.

Uber e It Taxi: caratteristiche del servizio

Grazie all’accordo siglato nel 2022 tra Uber e itTaxi, il servizio taxi è operato da taxi delle cooperative e radiotaxi affiliati al consorzio. Per richiedere una corsa è sufficiente inserire la destinazione direttamente dall’app Uber e scegliere il prodotto Taxi, per essere abbinati a un autista della piattaforma itTaxi. Da quel momento sarà possibile monitorare l’arrivo dell’auto sulla mappa e aspettare al punto di prelievo, appena sarà nelle vicinanze. Un passaggio importante, prima di salire a bordo, consiste nel verificare che i dettagli della corsa (autista, modello dell’auto e numero di targa) corrispondano alle informazioni mostrate nell’app. Una volta giunti a destinazione, il pagamento, la cui tariffa è indicata dal tassametro, sarà semplice e avverrà direttamente attraverso la app. Infine sarà possibile valutare la corsa, per condividere il proprio parere sul servizio appena effettuato.

Informazioni su Uber

La missione di Uber è creare opportunità attraverso il movimento. Abbiamo iniziato nel 2010 risolvendo un semplice problema: come ci si può spostare semplicemente con un click? Oltre 55 miliardi di corse dopo, continuiamo a lavorare per realizzare prodotti utili ad avvicinare le persone ai luoghi dove vogliono essere. Cambiando il modo in cui le persone, il cibo e le cose si muovono nelle città, Uber è una piattaforma che apre il mondo a nuove possibilità.

Informazioni su itTaxi

itTaxi è l’App di prenotazione gratuita taxi leader in Italia e attiva in oltre cento città. Il network itTaxi nasce per migliorare la qualità del servizio offerto su tutto il territorio nazionale, puntando all’innovazione tecnologica, con particolare attenzione alle tematiche sociali e ambientali. Inoltre, tutta la rete di Radiotaxi afferenti a itTaxi assicura la possibilità di effettuare pagamenti elettronici e digitali delle corse nonché tariffe stabilite dalla Legge italiana. Disponibile per dispositivi iOS e Android, itTaxi conta una flotta di oltre 12.000 taxi, per un totale mensile di circa 345.000 corse.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *