Concerti Zio Live Music 2025: anche d’inverno tanta chitarra!


Dopo una stagione autunnale che ci ha regalato tante emozioni e tantissima chitarra, anche quest’inverno 2025 si preannuncia infuocato allo Zio Live Music, il locale interamente dedicato alla musica live che si trova a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi e alle porte di Milano. Negli scorsi mesi abbiamo avuto il piacere di sentire e raccontarvi i concerti di Stef Burns, Greg Howe, Corrado Rustici e Luca Meneghello. Scopriamo assieme le date e gli artisti dei prossimi concerti del 2025 allo Zio Live Music!

Concerti Zio Live Music 2024
© Roberto Cifarelli

Concerti Zio Live Music 2025

Attivo dal 2016, lo Zio Live propone eventi dedicati al jazz, al funk, al soul, al rock, all’elettronica, all’R&B, con una programmazione che alterna musicisti leggendari a talenti emergenti o progetti inediti. L’acustica e le dimensioni del locale sono perfette per vedere dal vivo i vostri artisti preferiti e gustarvi un’ottima serata di musica live.

Andrea Braido Plays Jimi Hendrix: 1 febbraio 2025

Partiamo con un artista che abbiamo avuto il piacere di incontrare e intervistare qualche mese fa: Andrea Braido. Il grande chitarrista trentino vanta una carriera che lo ha portato a condividere il palco e lo studio con artisti come Zucchero, Eros Ramazzotti, Mina, Adriano Celentano, Ligabue, Laura Pausini, Marcus Miller e moltissimi altri. Vedere suonare Andrea dal vivo è sempre un piacere e un’emozione e allo Zio Live presenterà una serata dedicata all’immortale Jimi Hendrix. A completare il suo trio ci saranno Guido Block, al basso e alla voce, e Francesco Corvino alla batteria. Un trio pazzesco per una serata che promette scintille e tantissima chitarra elettrica. Se siete curiosi di sentire la nostra intervista con Andrea, per prepararvi al meglio al concerto, la trovate qui sotto.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Giorgio Galimberti & Stef Burns: 7 febbraio 2025

Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi, torna allo Zio Live questa volta come special guest per una fantastica guitar night. La serata si aprirà con la presentazione dell’EP Fuori (di me) del cantante/chitarrista Giorgio Galimberti. Il disco è un viaggio attraverso la psiche di un ragazzo di 23 anni che fa della scrittura la sua terapia, fatto di melodie e testi accattivanti e sonorità rnb/pop e neosoul, impreziositi dalla sezione ritmica stellare formata da Eugenio Mori e Nik Mazzucconi. Stef aggiungerà poi la sua personalità magnetica alla band per una serata dedicata ai pezzi più belli della storia della musica rock-blues e ai più grandi idoli delle sei corde.

Vince Pastano & Noisebreakers: 22 febbraio

Tutti i fan di Vasco devono segnarsi anche la data del 22 febbraio. Vince Pastano chitarrista, direttore musicale e arrangiatore di Vasco e il cantante Tony Farina riportano sulle scene il loro progetto Noisebreakers. Il nuovo singolo, che arriva a tre anni dall’album di esordio, si intitola Darkest Night e fa da preludio al secondo album che uscirà a febbraio, esclusivamente in formato fisico. Il disco sarà disponibile unicamente ai concerti della band, lo troverete quindi anche alla serata allo Zio Live. Darkest Night è un brano che viene presentato come «un racconto introspettivo, notturno e solitario che attraverso fotogrammi a volte poetici a volte visionari e psichedelici, trasporta l’ascoltatore in un viaggio fino alle radici del Rock e del Blues di ispirazione Anni ’70». Testi e musiche sono di Vince Pastano e Tony Farina. Pastano ha curato anche produzione e arrangiamenti.

Scott Henderson trio: 18 marzo 2025

Dopo lo straordinario concerto dello scorso anno, che ci ha permesso di conoscere lo Zio Live, lo “zio” Carlo Forti e la“zia” Clara Anelli (proprietari e gestori del locale), Scott Henderson torna nel locale alle porte di Milano per regalarci ancora tante vibrazioni. Il leggendario chitarrista jazz/fusion ha pubblicato il suo ultimo album in studio, Karnevel!, proprio lo scorso anno. Squadra che vince non si cambia, infatti sentiremo Scott con la stessa formazione della volta scorsa: Romain Labaye al basso, Archibald Ligonniere alla batteria e Lina Mastalska (nel frattempo diventata sua moglie), come seconda chitarra. In apertura potremo sentire ancora la chitarra acustica e il talento di Jeff Aug. Le premesse per un ottimo bis ci sono tutte e noi non vediamo l’ora di sentire ancora una volta la Suhr di Scott e le sue mirabolanti sonorità.

Per saperne di più su questi eventi ed acquistare il vostro biglietto vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dello Zio Live Music. Aggiorneremo questo articolo non appena verranno annunciate nuove date interessanti per tutti gli amanti della sei corde.

Appuntamento quindi allo Zio Live Music anche nel 2025. Ci vediamo lì!

Contenuti correlati

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Riccardo Yuri CarlucciRiccardo Yuri Carlucci
Ultime pubblicazioni di Riccardo Yuri Carlucci (vedi tutte)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *