Questi proprietari di case di Brooklyn non potevano permettersi di diventare ecologici. Poi sono arrivati ​​gli aiuti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Questa storia è stata originariamente pubblicata da THE CITY. Iscriviti per ricevere ogni mattina le ultime notizie di New York City.

Dopo due decenni trascorsi nella sua secolare casa a schiera in mattoni a Cypress Hills, Brooklyn, Marisol Genao era abituata ad alcune stranezze.

Quando accendeva le luci in cucina, ad esempio, le luci del soggiorno tremolavano. Prima di fare la doccia, sapeva di dover aspettare 10 minuti affinché l’acqua si riscaldasse. E quando avesse voluto accendere l’aria condizionata, avrebbe dovuto prima andare nel seminterrato per regolare gli interruttori.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

“Avevo bisogno di molte riparazioni in casa mia”, ha detto Genao, un tecnico farmaceutico. “La mia casa è vecchia e tutto è costoso adesso.”

Ma ad agosto, Genao, 48 anni, ha ottenuto una tregua come parte di un programma chiamato EnergyFit, che ha aggiornato il suo quadro elettrico, installato uno scaldabagno a pompa di calore e sostituito il suo fornello a gas difettoso con uno a induzione. Sigillarono le finestre in modo che la sua casa rimanesse calda d’inverno e fresca d’estate.

Genao era entusiasta e ha parlato dei miglioramenti ai suoi colleghi.

“Tutti nel mio lavoro dicono: ‘Sei piuttosto divertente. Alcune persone sono felici con una macchina nuova. Sei felice con uno scaldabagno’”, ha detto Genao. “ Ho detto: ‘Ragazzi, non capite! Vuoi fare una doccia in questi inverni freddi e stai aspettando che l’acqua si scaldi.’”

Tutto il lavoro è stato gratuito.

EnergyFit, lanciato nel 2024, è gestito dal Pratt Center for Community Development, Cypress Hills Local Development Corporation e IMPACCT Brooklyn, ed è finanziato da dollari federali e privati. Il programma mira a riparare e ammodernare 70 case bi e trifamiliari in una manciata di quartieri di Brooklyn nell’arco di due anni.

Quelle case hanno spesso problemi e i loro proprietari potrebbero non avere i fondi per prendersene cura, per non parlare di compiere passi verso la transizione dai combustibili fossili. Il personale di EnergyFit lavora come case manager per aiutare i proprietari di case a districarsi nei complicati processi tecnici e burocratici, coordinarsi con gli inquilini e prepararli per ulteriori aggiornamenti lungo il percorso.

“Molte di queste famiglie si trovano in comunità in cui sono stati disinvestiti per molto tempo, dove le persone sono ricche di case, povere di soldi e sono rimaste così indietro nella manutenzione da poter iniziare a muoversi verso l’elettrificazione e l’efficienza. , devi risolvere questi altri problemi di manutenzione della casa”, ha affermato Rebekah Morris-Gonzalez, direttrice delle iniziative sul clima presso Pratt.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“I benefici che si otterranno non riguardano solo la riduzione delle emissioni di carbonio. Si tratta davvero di miglioramenti della salute delle famiglie e del comfort”, ha aggiunto.

Marisol Genao ha installato un fornello a induzione nella sua casa di Cypress Hills, Brooklyn, il 13 dicembre 2024. Credit: Alex Krales/THE CITY

EnergyFit sta testando un modello per capire cosa serve per fare questo tipo di lavoro, focalizzato su piccoli edifici. Morris-Gonzalez ha affermato che il team sarà in grado di calcolare i costi relativi all’ammodernamento di questo tipo di case e misurare le riduzioni di carbonio e gli impatti sulle bollette dopo un anno.

Gli edifici sono la principale fonte di emissioni di gas serra che riscaldano il pianeta nella città di New York.

Ma meno del 3% degli edifici esistenti in città sono stati ristrutturati per ridurre significativamente tali emissioni, secondo Andrea Mancino, CEO di Bright Power, che ha lavorato con Pratt più di dieci anni fa per condurre una ricerca che alla fine ha portato a EnergyFit.

Le leggi della città di New York che impongono misure di efficienza e riduzione delle emissioni di carbonio si applicano solo ai grandi edifici, circa 50.000. Ma queste leggi non toccano gli edifici più piccoli, comprese le circa 350.000 residenze da due a quattro famiglie sparse nei cinque distretti.

“C’è un intero patrimonio edilizio rimasto fuori da queste grandi iniziative”, ha detto Mancino. “La maggior parte di questi edifici più piccoli, in particolare quelli in pietra arenaria, sono stati costruiti prima del 1930 e da allora in molti non è stato fatto nulla in termini di efficienza energetica, ad eccezione forse della sostituzione di una caldaia.”

Ogni lavoro è personalizzato

Quest’anno EnergyFit ha completato i lavori in 12 case, con un costo medio di 27.000 dollari per casa. Finora solo una frazione dei costi è stata coperta dagli incentivi statali e dei servizi pubblici.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il lavoro di EnergyFit inizia con una valutazione della proprietà, prima di trascorrere dai tre ai cinque giorni in casa effettuando riparazioni e installando nuove apparecchiature. Il team esamina l’impianto elettrico, l’impianto idraulico, la verniciatura al piombo e il livello di efficienza energetica della casa. Inoltre, tengono conto di pericoli come muffe, tetti che perdono, amianto, fughe di gas e presenza di monossido di carbonio.

A volte il team riscontra un problema in una casa che impedisce loro di portare avanti il ​​progetto EnergyFit, come se ci fossero stati precedenti lavori elettrici che non sono mai stati registrati presso la città. Ogni proprietà richiede un approccio su misura e, anche se il team non può lavorare su una casa come parte del programma EnergyFit, indirizza i proprietari di casa ad altre risorse.

“Sarebbe bello se potessimo gestire progetti come una macchina, avviandoli uno dopo l’altro, ma ogni proprietà, ogni proprietario di casa, ha la propria storia”, ha affermato Ryan Chavez, direttore dei programmi per le piccole case presso Cypress Hills Local Development Società.

Il riscaldatore è mostrato accanto a un muro di cementoIl riscaldatore è mostrato accanto a un muro di cemento
Un nuovo scaldabagno ecologico nella casa di Cypress Hills a Genao, 13 dicembre 2024. Credit: Alex Krales/THE CITY

Dopo aver effettuato le riparazioni necessarie alla casa, che possono includere l’installazione di nuovi rilevatori di monossido di carbonio e fumo o la riparazione di un tetto che perde, il team sigilla l’aria, aggiunge isolamento e installa impianti per l’acqua a basso flusso e luci a LED per sostituire quelli a incandescenza. Aggiornano anche i quadri elettrici e i cablaggi e sostituiscono i fornelli a gas con quelli a induzione nelle cucine sia del proprietario della casa che dei suoi inquilini.

L’interruttore della stufa, in particolare, migliora la qualità dell’aria eliminando gli inquinanti nocivi provenienti dalle stufe a gas, che sono associati a causare o peggiorare malattie respiratorie.

Se restano soldi, alcuni proprietari di casa possono acquistare uno scaldabagno elettrico.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

“Molte persone coinvolte nel programma sono in pensione o vicine all’età pensionabile e quindi non sono in grado di svolgere parte di questo lavoro da sole”, ha affermato Paul Sobers, project manager presso IMPACCT Brooklyn. “Li aiuta sicuramente a rimanere nel quartiere in cui vivono da decenni.”

Il lavoro non porta completamente le case all’elettricità dai combustibili fossili, ma ne fa parte del percorso.

“Si vedono politiche ambiziose a livello cittadino e statale per muoversi verso le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, ma lavorando in comunità come Cypress Hills e East New York”, ha detto Chavez, “è davvero importante per noi garantire che i piccoli proprietari di case, soprattutto quelli più bassi e reddito medio, non rimanere indietro in questa transizione”.

Constance Dawson, 61 anni, ha notato che la sua casa bifamiliare a Bedford-Stuyvesant è diventata meno piena di spifferi e molto più silenziosa dopo che EnergyFit ha completato i lavori. Alla fine vorrebbe aggiornare il suo sistema di riscaldamento a gasolio.

“Con il sistema che stiamo vedendo ora, e il risparmio di denaro che stiamo vedendo con Con Ed, pensiamo sicuramente che potrebbe essere la strada da percorrere”, ha detto Dawson. “Dobbiamo compilare alcune pratiche burocratiche e vedere quanto ci costerà in termini di passaggio dal petrolio al gas o all’elettricità”.

A proposito di questa storia

Forse hai notato: questa storia, come tutte le notizie che pubblichiamo, può essere letta gratuitamente. Questo perché Inside Climate News è un’organizzazione no-profit 501c3. Non addebitiamo una quota di abbonamento, non blocchiamo le nostre notizie dietro un paywall né intasiamo il nostro sito Web con annunci pubblicitari. Rendiamo le nostre notizie su clima e ambiente liberamente disponibili a te e a chiunque lo desideri.

Ma non è tutto. Condividiamo inoltre gratuitamente le nostre notizie con decine di altri media in tutto il paese. Molti di loro non possono permettersi di fare giornalismo ambientale in proprio. Abbiamo costruito uffici da una costa all’altra per riportare storie locali, collaborare con le redazioni locali e co-pubblicare articoli in modo che questo lavoro vitale sia condiviso il più ampiamente possibile.

Microcredito

per le aziende

 

Due di noi hanno lanciato ICN nel 2007. Sei anni dopo abbiamo vinto un Premio Pulitzer per il National Reporting e ora gestiamo la più antica e grande redazione dedicata al clima della nazione. Raccontiamo la storia in tutta la sua complessità. Riteniamo responsabili gli inquinatori. Denunciamo l’ingiustizia ambientale. Sfatiamo la disinformazione. Esaminiamo le soluzioni e ispiriamo l’azione.

Le donazioni di lettori come te finanziano ogni aspetto di ciò che facciamo. Se non lo hai già fatto, sosterrai il nostro lavoro in corso, i nostri resoconti sulla più grande crisi che affligge il nostro pianeta e ci aiuterai a raggiungere ancora più lettori in più luoghi?

Per favore, prenditi un momento per fare una donazione deducibile dalle tasse. Ognuno di loro fa la differenza.

Grazie,



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *