Tecnologia medica digitale con sede a Monaco startup Hema.to raccoglie 3.6 milioni di euro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Con sede a Monaco Hema.to, un’azienda medtech digitale, ha ottenuto 3.6 milioni di euro in nuovi finanziamenti guidati da Laboratori LUMOIl round ha visto anche il sostegno di Bayern Capitale, diversi Stati Uniti angel investors, e gli investitori esistenti, tra cui Elia Partner, Guarisci Capitale e HTGF.

Monika Steger, amministratore delegato di Bayern Kapital, aggiunge: “Il carico di lavoro e la pressione nei laboratori clinici sono elevati e, per malattie pericolose per la vita come la leucemia o il linfoma, una diagnosi precoce e accurata può fare la differenza tra una progressione negativa della malattia e un intervento tempestivo salvavita”.

“Con la piattaforma di analisi supportata dall’intelligenza artificiale di Hema.to, il tempo impiegato per analizzare i dati del sangue può essere ridotto a una frazione del solito tempo manuale. In questo modo, l’azienda non solo alleggerisce il carico sui laboratori clinici e promuove il benessere dei pazienti, ma si rivolge anche a un mercato globale con un volume di diversi miliardi di dollari”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

“Vediamo quindi un grande potenziale nella soluzione Hema.to, sia in Europa, dove è già utilizzata in vari laboratori, sia a livello internazionale”.

Bayern Kapital, la società di VC dello Stato libero di Baviera, gestisce 700 milioni di euro e investe fino a 25 milioni di euro per azienda. Con oltre 110 aziende attive in portafoglio e 30 anni di esperienza, è uno degli investitori “più forti” nella regione DACH. Dal 1995, ha investito oltre 500 milioni di euro in oltre 320 startups.

Citometria AI per far progredire la medicina immunitaria di precisione

Con l’aumento dei volumi di campioni e la carenza di personale nei laboratori clinici più attivi d’Europa, la citometria teams devono affrontare lunghi tempi di elaborazione e un rischio maggiore di diagnosi mancate. La tecnologia di citometria basata sull’intelligenza artificiale di Hema.to riduce i tempi di analisi da 20 minuti a un minuto, migliorando il rilevamento di leucemia e linfoma e riducendo al minimo i falsi negativi. 

In qualità di azienda di intelligenza artificiale deep tech, Hema.to sviluppa soluzioni di livello clinico basate su cloud software per una diagnosi precoce e precisa dei tumori del sangue e delle malattie immunitarie, supportando il trattamento personalizzato basato sui profili immunitari individuali.

Fondata nel 2021 dal dott. Karsten Miermans, Felix Kunzweiler e dal dott. Franz Elsner, a cui si è poi aggiunta la dott.ssa Aleksandra Mezydlo, Hema.to si è espansa in un team di 22 specialisti nei settori normativo, medico, dell’intelligenza artificiale, ingegneristico e commerciale.

L’AI di Hema.to sfrutta un database di oltre 600,000 file da oltre 20 centri leader per supportare la diagnosi del cancro del sangue. I suoi modelli AI con marchio CE sono già in uso nei laboratori e negli ospedali europei, con una soluzione end-to-end in fase di certificazione. 

Oltre all’Europa, l’azienda collabora con importanti istituti statunitensi come U Penn e ha una partnership di distribuzione in Israele.

Utilizzo del capitale

Hema.to utilizzerà i fondi per migliorare la diagnosi dei tumori del sangue, ottenere ulteriori certificazioni europee, condurre studi clinici, espandersi nella diagnosi dei disturbi immunitari e ampliare le operazioni commerciali.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Karsten Miermans, CEO e co-fondatore di Hema.to, afferma: “In Hema.to, ci piace dire che vogliamo ‘far parlare il tuo sangue’. Una persona su tre soffre di una malattia immunitaria che altera la vita a un certo punto della propria vita”.

“I dati del sangue sono la chiave del sistema immunitario, ma al momento malattie potenzialmente letali come la leucemia o il linfoma possono essere trascurate nelle analisi del sangue, anche quando i dati che indicano il contrario sono proprio lì. Attraverso i modelli di intelligenza artificiale sulla nostra piattaforma, portiamo questi dati in superficie per fornire a ogni paziente una diagnosi e un trattamento accurati il ​​prima possibile. Ecco come salviamo vite”.

Breve descrizione di LUMO Labs

Fondata nel 2016 da Andy Lürling e Sven Bakkes, Laboratori LUMO investe in azioni basate sull’impatto software e hardware intelligente startupattraverso il suo fondo LUMO Fund II a più fasi, che comprende un programma biennale per la creazione di imprese. 

Supporta startupè allineato con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, concentrandosi sull’intelligenza artificiale, blockchain, IoT, robotica, dronese VR/AR. LUMO Labs promuove la proprietà dei dati, la trasparenza e la tracciabilità tecnologica.

Il fondo mira principalmente startupnel Benelux e in Germania, con mercati secondari nei paesi nordici, baltici e nella penisola iberica.

Parlando dell’investimento in Hema.to, il socio fondatore Sven Bakkes afferma: “Attraverso i nostri investimenti nelle tecnologie emergenti in ambito di salute digitale e Medtech, vogliamo migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei professionisti e alleviare la pressione sempre crescente sull’assistenza sanitaria pubblica”.

“Siamo molto felici di accogliere Hema.to nel nostro portfolio. La loro piattaforma basata sull’intelligenza artificiale analizza i file di citometria grezzi in pochi secondi, rilevando più malattie di quanto possano fare gli analisti umani e presto anche in fasi iniziali. Per i medici impegnati, ciò significa una frazione del tempo di analisi manuale. Per i pazienti, può fare la differenza tra una patologia mancata e un intervento precoce salvavita”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *