LOMBARDIA ECONOMY – Comelit per il nuovo SeiMilano

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Sicurezza integrata, innovazione e sostenibilità: la tecnologia Comelit al centro del progetto di riqualificazione urbana del quartiere SeiMilano

«Alla base vi è la qualità del prodotto. Ma a fare la differenza è il livello ottimale di supporto nella fase pre e post-vendita, dalla consulenza nella scelta delle soluzioni all’assistenza in fase di installazione. E, poi, il vantaggio di avere un unico interlocutore che gestisce tutte le esigenze di progetto per ogni sistema di sicurezza è davvero impagabile». Queste le parole di Michele Di Silvestre, titolare della Di Silvestre Group S.R.L., fondata a Roseto degli Abruzzi (TE) nel 1979 e oggi attiva su scala nazionale.

L’ultima collaborazione con Comelit, nell’ambito del progetto SeiMilano, ha consolidato la partnership di fiducia che dura da 15 anni, anche grazie alla costante presenza del tecnico commerciale Comelit Alessandro Pititto. «Abbiamo affrontato questo intervento con la sicurezza di poter contare su un partner affidabile, grazie alle nostre precedenti esperienze con Comelit. Anche con le nuove tecnologie, che inizialmente non conoscevamo, il lavoro è andato molto bene» spiega Di Silvestre. «Uno dei principali punti di forza di Comelit rispetto ai competitor è proprio la sua apertura: quando emerge una nuova esigenza, c’è sempre la possibilità di lavorare insieme per trovare la soluzione migliore.»

Situato su un’area di 330.000 mq nel quartiere Sella Nuova, a sud-ovest di Milano, SeiMilano è un esempio di riqualificazione urbana innovativa. Ideato dallo studio Mario Cucinella Architects (MCA), il progetto ha trasformato un’ex area periferica in un quartiere multifunzionale ispirato al concetto di “città-giardino contemporanea”, coniugando sostenibilità, spazi verdi e soluzioni architettoniche d’avanguardia. Al centro del progetto si trova un parco di 16 ettari, popolato da oltre 2.300 alberi e arbusti locali, attorno al quale si sviluppano 84.000 mq di edifici residenziali, 26.000 mq di edifici terziari e 8.000 mq di spazi commerciali e pubblici.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

L’obiettivo? Creare un ambiente dove natura e tecnologia si fondono per dare vita a spazi di alta qualità per vivere e lavorare.

Nel complesso residenziale, composto da 110 appartamenti distribuiti in tre edifici, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale. Grazie alle soluzioni fornite da Comelit, le abitazioni sono state trasformate in spazi moderni, capaci di offrire ai residenti il massimo del comfort e sicurezza. Ogni unità abitativa è dotata di sistemi integrati di domotica, videocitofonia, antintrusione e videosorveglianza. In particolare, gli appartamenti dispongono di Icona Manager, il supervisore domotico che consente il controllo di illuminazione, temperatura, tapparelle e carichi oltre alla gestione del sistema videocitofonico.

La maggior parte dei residenti ha deciso di integrare anche il modulo per la gestione di tutti i sistemi da remoto tramite smartphone. «La scelta di utilizzare le soluzioni integrate Comelit è stata compiuta dallo studio di progettazione Elco Ebner, con l’obiettivo di garantire elevati standard di efficienza energetica e trasformare gli appartamenti in vere e proprie smart home» sottolinea Di Silvestre.

Vista la portata del progetto, oltre agli appartamenti, è stato necessario garantire la sicurezza delle aree comuni, integrandole in un sistema di monitoraggio centralizzato. Comelit ha risposto a queste esigenze con una duplice soluzione: da un lato, sistemi avanzati di videosorveglianza, rivelazione incendi e videocitofonia IP per una protezione completa; dall’altro, il software di supervisione Horus, che attraverso mappe grafiche consente un monitoraggio puntuale di queste aree. Grazie a questo approccio, i responsabili della sicurezza hanno la garanzia di avere sempre tutto sotto controllo, in tempo reale.

Un aspetto cruciale, e particolarmente apprezzato, è stato poter contare su un unico interlocutore per tutte le esigenze di sicurezza. “Avere un unico partner rappresenta enormi vantaggi sia dal lato tecnico sia installativo” spiega Di Silvestre. “Significa interfacciarsi con un solo referente, e ciò rende tutto il processo più snello e rapido. Anche i residenti ne beneficiano: possono infatti gestire tutta la casa tramite la Comelit App controllando illuminazione, tapparelle, carichi, antifurto, termoregolazione e videocitofonia in un’unica soluzione. Una comodità notevole” conclude Di Silvestre.

Grazie alla sua consolidata esperienza, alla gamma completa di servizi dedicati a installatori e progettisti e alla capacità di anticipare le esigenze di un mondo sempre più connesso, Comelit si conferma un partner affidabile per la realizzazione di progetti ambiziosi come SeiMilano.

Leggi altre notizie in copertina



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *