assegnati il Trofeo Cialdoro e le qualificazioni per il Pinocchio sugli Sci 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Un weekend di sport e competizione ha animato le piste di Campo Felice, dove si è svolta la Selezione regionale per il Pinocchio sugli Sci 2025, una delle competizioni più importanti per il settore giovanile dello sci alpino. Contestualmente, si è assegnato anche il Trofeo Cialdoro, manifestazione di rilievo nel panorama sciistico del Lazio.

Sulla suggestiva pista degli “Innamorati”, perfettamente preparata per l’occasione, sono scesi in gara oltre 150 atleti, pronti a contendersi la qualificazione all’evento internazionale e a dare spettacolo in una delle tappe più attese della stagione. L’evento è stato organizzato dallo Sci Club Livata, che ha garantito un’organizzazione impeccabile.

I vincitori della competizione: protagonisti giovani talenti dello sci alpino

Nella categoria U16, lo Sci Club Livata ha dominato, conquistando una prestigiosa doppietta. Lavinia Sambuco ha conquistato l’oro precedendo la compagna di squadra Maria Vittoria Ranalli e Vittoria Pinto dello Sci Club Orsello. Tra i ragazzi, il trionfo è andato a Roberto Benvenuto, che ha preceduto il compagno di squadra Alessandro Ranalli, mentre il bronzo è stato conquistato da Alessandro Zanon dello Sci Club MM Crew.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Nella categoria U14, si è distinta Lucrezia Sticca (Sci Club Terminillo), che ha dominato la gara staccando di oltre tre secondi Greta Di Michele (MM Crew). A completare il podio Martina Labonia, altra atleta del Terminillo.

Tra i Ragazzi, vittoria per Alfredo Nanni (MM Crew), reduce dal successo al Criterium Interappenninico. Alle sue spalle Giorgio Sant’Andrea (Snow Side) e Riccardo Scisciani (Sarnano).

I più giovani non sono stati da meno, con affermazioni per:

  • Super Baby: Alessio M. Chiaretti (Terminillo) e Ludovica Orsomando (MM Crew).
  • U9: Edoardo Iacovelli (Snow Side) e Elena Tarulli (Sarnano).
  • U10: Luca Scelsa (Livata) e Serena Mingrone (MM Crew).
  • U11: Ascanio G. Ermini (MM Crew) e Daniela Nicolia (Livata).
  • U12: Luca Parise (Livata) e Victoria Foster Tirabassi (Terminillo).

Il Trofeo Cialdoro, assegnato ai migliori sci club, ha visto il trionfo dello Sci Club MM Crew, che ha superato Livata, Orsello e Terminillo.

Nella Categoria Giovani, affermazioni per Virginia Moriconi e Andrea Piccone (MM Crew), mentre tra i Senior successo per Gabriele Piccioni (Snow Side).
“Una giornata straordinaria all’insegna dello sport e dello sci. La partecipazione e il livello della competizione ci rendono davvero orgogliosi”, ha dichiarato Franco Malci, presidente dello Sci Club Livata.


Master in evidenza nel 5° Trofeo Giano – Sportincontro Roma

Non solo giovani, ma anche grandi protagonisti tra i Master, impegnati sulle nevi di Ovindoli nel 5° Trofeo Giano – Sportincontro Roma, organizzato dallo Sci Club Aliski Racing. La competizione ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutto il Centro-Sud Italia, con rappresentanti del CLS (Lazio/Sardegna), CAB (Abruzzo), CUM (Umbria/Marche) e CAM (Campania/Puglia).

Tra i migliori piazzamenti:

  • Master A: Dario Spanu (Aliski Racing) secondo nella prima gara e vincitore nella seconda.
  • Master B: Successo per Massimo Ferraro, con Pierpaolo Sigismondi (Sci Club C Zero) e Umberto Massimo Macchi (Sci Club Viterbo 97) a completare il podio.
  • Master C femminile: Virgilia Garrafa (Sci Club C Zero 6) si è imposta in entrambe le gare, precedendo Elisa Traversa e Giada Paolucci.

Sci Club Czero6 conquista il Trofeo Italo Kuhne a Roccaraso

Si è chiusa con il trionfo dello Sci Club Czero6 l’edizione 2025 del Trofeo Italo Kuhne, disputato sulle piste di Roccaraso. Il team romano si è imposto nella classifica generale dopo dodici tappe del Circuito Mastermind Master 2025, superando Sci Club Posillipo e Sci Club Napoli.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Il club ha ottenuto vittorie di categoria anche nel II° Circuito Master Appenninico – Trofeo BCC ROMA, confermando il proprio predominio nelle competizioni Master.
“Un riconoscimento prestigioso per il nostro team, frutto del lavoro costante di atleti e tecnici”, ha commentato il presidente dello Sci Club Czero6.

Con queste competizioni si chiude un altro intenso weekend sugli sci per il circuito laziale e centro-meridionale, con grandi prospettive per le prossime gare della stagione.

#SciAlpino #PinocchioSugliSci #TrofeoCialdoro #GareMaster #CampoFelice #Ovindoli #Roccaraso #SportInvernali



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *