San Marino Fixing numero 7 è in edicola da venerdì 21 febbraio a 1,50 euro. In apertura il via libera a Società Informatica e “Istat”. Le novità della Legge Sviluppo, ma i temi più complessi come casa, denatalità, ICEE e IGR, si “condenseranno” in progetti di legge mirati.
All’interno del giornale ampio spazio poi al mondo dell’economia, della società, della numismatica, delle imprese, dell’internazionalizzazione, delle leggi e delle normative.
Draghi: la svolta europea, ma anche sammarinese. La strategia: innovazione, competenze tecniche e capitale di rischio. Il Direttore di ASE-CC, Cecchetti: “Un invito che dobbiamo raccogliere”.
Sul tavolo del Rotary le sfide per lo sviluppo. Ospite del Club San Marino il Presidente ANIS, Emanuele Rossini. Da un lato le riforme (IVA ed energetici), dall’altro l’Accordo con l’UE.
Coniazione monete fior di conio, i quantitativi. Per il 2025 previsti 618 mila “pezzi” da 2 euro, 1 euro e 50 cent. Nel Decreto Delegato numero 25 definite anche le caratteristiche artistiche.
Un hub internazionale della Cannabis ad uso terapeutico. Fondi di private capital interessati alle aziende sammarinesi grazie al servizio di ASE-CC. Il supporto nella ricerca di investitori riguarda il progetto innovativo di Bister Pharma Srl.
Le soluzioni di BKN 301 per il Padiglione. La sponsorizzazione avverrà attraverso l’emissione di carte di debito. Expo 2025 Osaka: saranno consegnate allo staff composto da manager e volontari.
Trasferimenti mondiali grazie a MoneyGram. Poste San Marino: partnership con la società di tecnologia finanziaria. Il DG Gian Luca Amici: “È una grande opportunità per la nostra azienda”.
Servizio metrico, le nuove regole. Sono contenute nel Decreto numero 6 del 2025: dalle verifiche al certificato di primo e di fine utilizzo.
Industria romagnola, 2024 ok ma sul 2025 pesa l’incognita dazi. È quanto emerge dall’ultima rilevazione tra le aziende associate sulle tre province. Per il primo semestre dell’anno comunque non si evidenzia un calo della fiducia delle imprese.
“Vedi un sito e ti si apre un mondo” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link