Super classica al PalaDozza, la Fortitudo Flats Service riceve Pesaro.

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

Immensa e magica: la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sbanca il PalaDozza e batte la Fortitudo (70-71)!

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro regala emozioni: tante emozioni, perché vincere sul parquet di una storica avversaria e rivale come la Flats Service Fortitudo Bologna non è cosa di tutti i giorni: al PalaDozza di Piazza Azzarita il match della 27^ giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West va ai ragazzi di coach Spiro Leka che vincono per 70-71, bissando il successo del match di andata, e salgono a quota 32 in classifica, al settimo posto.

Coach Spiro Leka – senza Quirino De Laurentiis per infiammazione al ginocchio – schiera Maretto, Ahmad, Petrovic, Bucarelli e King; coach Caja manda in quintetto Bolpin, Mian, Fantinelli, Thomas e Freeman.

Il match inizia con il canestro di Bolpin e quello di Mian. Petrovic sblocca il tabellino biancorosso, Freeman porta i padroni di casa sull’8-3. Maretto va a segno dalla lunga distanza, imitato da Mian per il 14-6. Coach Leka chiama il primo timeout di serata dopo il canestro di Thomas, dall’altra parte Ahmad trova una tripla importante per il -7. Maretto da sotto firma il -5. Khalil piazza una bomba in faccia a Bolpin, Imbrò si butta dentro per il 16-17. Timeout Fortitudo a 38 secondi dalla prima sirena; il primo quarto si chiude con la schiacciata di King per il 16-19.

Il secondo quarto parte con i due liberi di King e i due punti di Cusin che poi commette fallo su Zanotti, il quale fa 2/2 (18-23). Ahmad è on fire, il suo gioco da tre punti vale il 20-26 e poi subisce il fallo di Panni per i due liberi del +8 pesarese. Panni va a segno da tre, Petrovic recupera palla dopo l’errore al tiro di King che poi realizza e subisce fallo (23-30). 2/2 per Zanotti, poi parziale di 4-0 per la Fortitudo. Tripla di Fantinelli e canestro di Thomas per il 32-32, il 2+1 di King riporta avanti la Carpegna Prosciutto (32-35). Bomba pesante per Imbrò, poi Zanotti in lunetta fa 2/2 per il 34-40 con cui si va negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre con il canestro di Ahmad e la tripla di Mian. La Fortitudo torna in parità con un break di 8-0: timeout per coach Leka, Bolpin commette il suo quarto fallo e viene sostituito da Panni. 2/2 in lunetta per Maretto, Ahmad realizza e subisce il fallo di Fantinelli (42-47). Mian accorcia dall’arco, Zanotti schiaccia per il 45-49 al 26′. Mian è inarrestabile e va ancora a segno dalla lunga distanza, Ahmad è bravo a far commettere a Fantinelli il suo quarto fallo. Khalil piazza una delle schiacciate più belle di tutto il torneo per il 48-51, con Petrovic per il +5 dalla media. Danilo a 30 secondi dalla terza sirena commette il suo quarto fallo, Panni piazza la tripla del 55-55 che porta le due squadre all’ultima pausa.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con il canestro di Panni e il terzo fallo di Ahmad. Il numero 11 da tre porta la Flats Service sul 60-55, imitato da King che dopo tre minuti e mezzo sblocca il tabellino della Carpegna Prosciutto. Ahmad risponde a Vencato, poi King recupera palla e in contropiede schiaccia per il 62-63. Timeout Fortitudo a 5’43” dalla fine; Mian infila due triple per il 68-63 ma la Carpegna Prosciutto non molla mai e dall’angolo gli risponde Zanotti per il -2. La penetrazione di Fantinelli vale il 70-66 a 1’45” dalla conclusione, Ahmad sbaglia la bomba del potenziale -1 ma poi serve King che realizza il -2 in velocità. Errore di Thomas, tripla di King per il nuovo vantaggio pesarese (70-71) a 13 secondi dalla sirena finale. Timeout Fortitudo, Bucarelli commette fallo a tre secondi dalla fine ma le due squadre non sono ancora in bonus. Palla ad Aradori che prova la tripla della vittoria ma sbaglia: alla sirena, sul parquet del PalaDozza parte la grande festa pesarese, insieme ai 260 tifosi giunti da Pesaro che possono vivere e festeggiare un’altra domenica davvero emozionante, con un successo molto pesante sul parquet di una storica avversaria come la Fortitudo.

A fine gara, questa l’analisi di coach Spiro Leka: “Vincere su questo parquet e con De Laurentiis indisponibile ci dà molta fiducia. Ho chiesto agli altri ragazzi di dare un 8-10% in più per fare l’impresa. Siamo stati unitissimi, vincere sul parquet dove si gioca la pallacanestro più bella d’Italia è tantissima roba. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario dato che giochiamo un buon basket e giochiamo in fiducia. Siamo stati bravi a non mollare mai anche quando siamo stati sotto; oggi chi meritava di vincere era la Carpegna Prosciutto. Questi due punti ci danno morale e ci permettono di recuperare in classifica, ma guai a mollare di un centimetro. Godiamoci questa vittoria e poi inizieremo a pensare a Cento. Oggi il pubblico si è divertito, noi siamo stati bravi a prendere il nostro ritmo. Ai ragazzi ho detto ‘giocare a Bologna è un’opportunità importante’; il nostro mantra è ‘never give up’. Ringrazio tutti i tifosi arrivati da Pesaro; questa è una domenica bellissima, una domenica che ci ricorderemo a lungo, perché vincere su questo parquet è davvero unico”.

Flats Service Fortitudo Pallacanestro Bologna – Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 70-71 (16-19; 34-40; )

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA: Thomas 4, Bonfiglioli ne, Vencato 6, Aradori, Battistini, Bolpin 4, Panni 13, Cusin 2, Mian 23, Fantinelli 11, Freeman 7 Coach: Caja

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Petrovic 4, Cornis, Maretto 7, Imbrò 5, De Laurentiis ne, King 21, Bucarelli 1, Lombardi, Zanotti 12, Ahmad 21 Coach: Leka

Arbitri: Ursi, Moretti, Giovannetti

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Bologna, 16/02/2025

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *