Le sopracciglia decolorate stanno tornando di moda?

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


O le ami o le odi perché una via di mezzo è impossibile trovarla. Però ad oggi la certezza sembra essere solo una: le sopracciglia decolorate che si stanno rifacendo strada, imponendosi (ancora una volta) tra le tendenze beauty del momento. Più note in tutto il mondo come “bleached brows”, non sono certo una novità dati i suoi corsi e ricorsi. Tuttavia questo trend controverso, audace e decisamente di impatto, sta riscuotendo parecchio successo conquistando le passerelle, uomo e donna, e i volti di star ben note come Lady Gaga che le ha sfoggiate proprio agli ultimi Grammy Awards in combinazione a capelli nero corvino, ma anche Sienna Miller e Julia Fox. È vero, questo micro tendenza sfida i canoni tradizionali della bellezza, ma aggiunge un tocco insolito al look generale. Quindi, in cosa consiste esattamente? E come possiamo realizzarla? Vi spieghiamo tutto!

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Sbiancate, quasi assenti eppure protagoniste

Dopo stagioni dominate da quelle folte e laminate, le sopracciglia decolorate famose negli anni 90/2000 rifanno il loro ritorno in grande stile, seppur con qualche rivisitazione estetica. In generale, questa tendenza beauty consiste “nell’eliminazione” (temporanea o permanente) del colore naturale del pelo, donando così ai connotati del viso un effetto etereo, altereo e quasi alieno. L’idea di base è quindi quella di annullare praticamente le sopracciglia, o comunque di farle apparire meno visibili, sbiancandole. Attenzione però: da tenere sempre ben presente il sottotono della vostra pelle in modo da calibrare il bilanciamento cromatico e costruire un’immagine complessiva decisamente unica… anche con un make-up acqua e sapone!

Essere o non essere. O meglio: decolorazione o make-up?

Giochi di parole a parte che ci divertono sempre tanto, per chi vuole sperimentare le sopracciglia decolorate, esistono due strade principali. La prima è ricorrere alla decolorazione, una soluzione drastica ma anche più duratura, che prevede l’applicazione di una crema che schiarisce il pelo fino alla tonalità di biondo desiderato, dal platino al bianco. La seconda invece prevede l’arte del make-up. Indicatissima per chi preferisce un’opzione temporanea, o per chi vuole semplicemente provare l’effetto senza rimpianti. Il trucco qui consiste nell’utilizzo di correttori ad alta coprenza, in fissatori e polveri chiare. Con un po’ di pratica, il risultato è garantito senza rischi e senza (brutti) pensieri.

Un trend davvero universale (?)

Le sopracciglia decolorate possono essere per tutt*? Potenzialmente sì. Per esempio, sono perfette biondo miele per chi ha un sottotono caldo, o giustissime tonalità ghiaccio per i sottotoni freddi. A prescindere comunque è possibile creare dei giochi di contrasto inaspettati con i capelli e la carnagione, così da enfatizzare e ribilanciare i tratti del volto marcandoli. D’altra parte, non sorprende che le sopracciglia decolorate siano un’arma segreta per chi ama osare. Insomma seppur divisive, le bleached brows sono un invito a sperimentare, a rompere gli schemi e a reinventare la propria immagine personale. Ora non resta che provare per… credere!

Ma prima, sfoglia la nostra gallery di essentials per una brows routine, a prova di sopracciaglia decolorate impeccabili!

Se hai trovato interessante il nostro articolo, segui il canale WhatsApp di Mypersonaltrainer per rimanere aggiornata su tutte le ultime novità beauty. 

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *