ITALIA-UNGHERIA, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15:30 LA CONFERENZA STAMPA

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


 Il countdown è ufficialmente iniziato. Venerdì 21 febbraio 2025, alle ore 15.30, si terrà la conferenza stampa di presentazione della partita di qualificazione all’EuroBasket 2025 tra Italia e Ungheria, in programma due giorni dopo, il 23 febbraio, al PalaCalafiore di Reggio Calabria. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), vedrà la partecipazione di alcune delle figure più rappresentative del basket italiano e delle istituzioni locali.


Gli ospiti della conferenza stampa

La conferenza si svolgerà presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, e vedrà la presenza di:

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

  • Giovanni Petrucci, presidente della FIP;
  • Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria;
  • Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico della nazionale maschile;
  • Il capitano della nazionale maschile;
  • Antonio Santa Maria, direttore generale di Master Group Sport.

Un parterre di ospiti d’eccezione per un evento che promette di accendere i riflettori su Reggio Calabria e sul basket italiano.


Italia-Ungheria: una sfida da non perdere

La partita tra Italia e Ungheria, in programma il 23 febbraio 2025 alle ore 20.30 al PalaCalafiore, rappresenta una tappa significativa per il cammino con Mannion e soci già qualificati all’EuroBasket 2025. La nazionale italiana, guidata da Gianmarco Pozzecco, cercherà di conquistare una vittoria  davanti al pubblico reggino, sempre caloroso e appassionato.

 

Un’occasione unica per i tifosi

La partita di qualificazione all’EuroBasket 2025 rappresenta un’occasione unica per i tifosi reggini di vivere un’esperienza indimenticabile. Il PalaCalafiore, con la sua capienza e la sua atmosfera unica, si prepara a ospitare una serata di sport e passione accanto a migliorie inedite come il maxi-cubo led, in fase di montaggio proprio in questi giorni

Gli Azzurri tornano a Reggio Calabria dopo 21 anni!
I ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco scenderanno in campo contro l’Ungheria al PalaCalafiore domenica 23 febbraio alle 20.30 (live DAZN, Sky Sport) per chiudere il ciclo di qualificazione a EuroBasket 2025, il Campionato Europeo che si disputerà dal 27 agosto al 14 settembre 2025 tra Lettonia, Polonia, Finlandia e Cipro.

I biglietti per il match sono in vendita da oggi sul circuito Vivaticket a questo link!

La presenza degli Azzurri certifica il rinnovato entusiasmo del movimento cestistico calabrese, che per l’occasione organizzerà numerosi eventi collaterali. L’ultima “finestra” inizierà per l’Italia da Istanbul con la sfida ai padroni di casa della Turchia di giovedì 20 febbraio (ore 18.30 italiane, le 20.30 locali).

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

L’Italia è già qualificata alla rassegna continentale della prossima estate avendo centrato il pass per EuroBasket 2025 con tre gare di anticipo, in virtù delle tre vittorie ottenute tra febbraio e novembre 2024.

Azzurri a Reggio Calabria: l’ultima volta nel 2004
8 agosto 2004: gli Azzurri di coach Carlo Recalcati scendono in campo contro l’Australia al Pentimele per l’ultima giornata del torneo dedicato alla memoria di Enzo Micali, uno dei fondatori della Viola Reggio Calabria. Quello sarà l’ultimo test amichevole per i 12 che di lì a pochi giorni centreranno, ai Giochi Olimpici di Atene, uno dei risultati più alti del nostro basket. A distanza di 21 anni, l’Italbasket ritorna nel capoluogo calabrese per chiudere al meglio il percorso dei Qualifiers e poi dedicarsi alla preparazione dell’Europeo.
L’avversario, l’Ungheria già battuta all’andata a Szombathely 62-83, è ancora in corsa per la qualificazione anche se in svantaggio rispetto all’Islanda, l’altra formazione del gruppo B che non ha ancora la certezza di giocare l’Europeo. Per la Nazionale, dal 1921, sarà la nona volta a Reggio Calabria: dopo le tre gare del 1987 al Botteghelle, le altre 5 al Pentimele (le tre gare del Torneo “Micali” e due gare di qualificazione agli Europei nel 1994 e nel 1999). In totale 5 vittorie e 3 sconfitte.

Gli Azzurri arriveranno a Reggio Calabria dopo aver affrontato la Turchia a Istanbul giovedì 20 febbraio al Basketball Gelisim Merkezi, il vecchio “Abdi Ipekci” divenuto ora sede e centro di sviluppo della Federazione turca oltre che casa dell’Efes e del Galatasaray (all’andata 87-80 per l’Italia).




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *