Baseball, Winter League allievi 2025: Girone Centro Nord

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 




Trento, anche la seconda giornata è stata ospitata nel Centro Sportivo di Trento Nord, dove si sono affrontate quattro squadre

>
Trento, una uggiosa giornata tardo invernale fa da sfondo alla seconda giornata della Winter League Allievi 2025 ospitata nuovamente nel Centro Sportivo di Trento Nord.
Altre quattro squadre si affrontano con l’obiettivo di raggiungere la finale nord ed eventualmente la grande finale nazionale.
Aprono le danze Villafranca e Bolzano: le mazze venete fanno la voce grossa e con ben sette valide in due riprese, tra cui i doppi di Facincani e Diatta, mettono a segno otto punti.
Il Bolzano riesce a mettere a segno qualche punto, ma il risultato finale è 10-4.
 
A seguire i Dragons di Castelfranco affrontano i Lupi Trento (che sostituiscono il Conegliano impossibilitato a presenziare).
Il partente Berton è in controllo e non lascia spazio all’attacco trentino, mentre i veneti allungano subito fino al 7-0.
Una tardiva risposta dei locali, con Lucchi che porta a casa due punti, permette solo di accorciare le misure.
I locali restano in campo per il derby col Bolzano: stavolta l’inizio è molto più convincente e le valide di Corradini e Rosà permettono di segnare subito tre punti, mentre sul monte Stefenelli si comporta molto bene e concede solo due punti in tre riprese, con ben nove strikeouts.
 
Bolzano segna poi con Bergamo e Platzgummer, ma la partita si chiude senza sussulti sul punteggio di 8-4.
Ed è un altro derby, stavolta veneto, a decretare il vincitore del girone B: Castelfranco e Villafranca si affrontano in una partita combattutissima a basso punteggio, coi partenti Facincani e Pellizzari sugli scudi.
Gli Wizards di Villafranca sfruttano due errori e segnano due punti, difendendo poi il vantaggio con i denti.
Accorciano i Dragons con Pagnan nella quarta ripresa, ma Villafranca riallunga grazie a Facincani; ancora Pagnan fa segnare Popovic ma Scappini riesce a chiudere l’incontro con tre strikeouts e sigillare la vittoria.
 
Bolzano – Villafranca 4 – 10
Lupi Trento – Castelfranco 2 – 7
Bolzano – Lupi Trento 4 – 8
Villafranca – Castelfranco 3 – 2

 

 
Nel pomeriggio è stato il turno del secondo girone Under 15, quest’anno categoria ricca di partecipanti: Vicenza, CUS Trento e Villafranca si sfidano per definire le posizioni in vista della finale del 23 febbraio.
Si inizia con Vicenza e CUS Trento: i veneti si portano subito in vantaggio e poi allungano grazie alle valide di Lormand, Giusti e Panozzo, mentre i trentini tentano di rispondere coi punti di Veras e Ramon.
Il divario si allarga nell’ultimo inning fino al punteggio finale di 10 – 3.
 
Restano in campo i veneti che vanno ad affrontare in un derby i Wizards di Villafranca, che segnano subito con Faccincani e Brizzi.
I Vicentini rispondono immediatamente e con le valide di Giusti e Prandina si portano sul punteggio di 4-2.
Controsorpasso del Villafranca col doppio di Faccincani e la valida di Fumaneri, mentre nella parte bassa Brizzi riesce a zittire le mazze avversarie.
Allungano ancora i Wizards e chiudono la contesa sul 9-5.

Nell’ultimo incontro di giornata torna in campo il CUS Trento, stavolta molto più combattivo, che si porta subito in vantaggio grazie alla valida di Ferrari.
Due errori difensivi causano il sorpasso di Villafranca, ma Veras e Leonelli pareggiano la partita.
Wizards allungano nuovamente grazie a Fumaneri, Letizia e al doppio di Bombana, mentre nella parte bassa Veras segna ancora e accorcia le misure.
Fumaneri sul monte però non ci sta e chiude la partita. Risultato finale 7-4.
 
CUS Trento – Vicenza 3 – 10
Vicenza – Villafranca 5 – 9
Villafranca – CUS Trento 7 – 4

 
Si conclude così un’altra bella giornata di baseball. Giornata per la quale si deve ringraziare nuovamente il comitato organizzatore, il comitato arbitrale del Trentino Alto Adige, ricco di nuovi giovani arbitri volenterosi, le società che hanno aderito a questa manifestazione, coach, dirigenti e genitori che permettono a stuoli di giovani virgulti del batti e corri di potersi divertire e di crescere anche durante l’inverno.
Appuntamento per domenica 16 febbraio, sempre nel Centro Sportivo di Trento Nord, per la giornata che designerà la squadra vincitrice della fase regionale!

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Luca Demattè

baseball-33bf973e-44dd-47f0-9eee-eb1fe432ab96.jpeg



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *