Torna la Internacionales Chelva. Il 15 e 16 febbraio la cittadina valenciana tornerà ad essere l’epicentro del miglior XCO al mondo grazie a un circuito e a un’organizzazione che continuano ad attrarre i grandi campioni di questo sport. In questa dodicesima edizione, prenderanno parte all’evento più di 650 corridori, tra cui 30 squadre UCI e cinque squadre nazionali. Chelva continua a consolidarsi come uno degli eventi più importanti del calendario e, durante il fine settimana, gli oltre 1.100 professionisti accreditati e le migliaia di appassionati che accorreranno al circuito come ogni anno garantiranno di nuovo un grande impatto economico sia per Chelva che per i villaggi circostanti, che si stima in circa 400.000 euro in media. Insieme a tutto questo, un buon numero di corridori e squadre dell’élite di cross-country olimpico hanno scelto anche il circuito di Chelva per completare varie giornate di allenamento al di fuori del fine settimana di gara.
Una lunga lista di campioni
Gli appassionati di sport potranno vedere veri campioni del mondo e ciclisti con carriere di successo anche ai Giochi olimpici. Nella categoria Elite maschile, tra gli altri, potremo vedere ciclisti come Albert Philipsen (attuale campione del mondo juniores XCO e su strada), lo svizzero Sebastian Fini (due volte vicecampione europeo, campione danese e diversi podi in Coppa del mondo), Sam Gaze (due volte campione del mondo), i campioni del mondo U-23 Ondrej Cink e Carter Woods, David Valero (medaglia di bronzo olimpica, vicecampione del mondo XCO), regolari podi in Coppa del mondo come Luca Schwarzbauer, Maxime Marotte, Ricardo Marineiro, Pierre de Froidmont, Lucas Baum, Simon Andreassen, Egger Georg, Jens Schuermans, David List e lo spagnolo David Campos, tra molti altri.
L’elenco delle partecipanti nella categoria femminile include anche le migliori cicliste del mondo: Evie Richards (attuale campionessa del mondo), Jolanda Neff (campionessa olimpica e cinque volte campionessa del mondo), Yana Belomoina (campionessa del mondo ed europea), Jenny Rissveds (campionessa olimpica e attuale campionessa del mondo XCM) o nomi rinomati per le loro prestazioni e record mondiali come Rebeca Henderson, Olivia Onesti, Janika Lois, Anne Tauber, Chiara Teocchi, Sofia Waite, Ronja Eibl o Savilia Blumk, tra gli altri.
E non sono solo i piloti ad essere attraenti, perché nel paddock i fan potranno vedere in prima persona come lavorano i migliori team del mondo, come ad esempio Mondraker Factory Racing, Cannondale Factory Racing, Lidl Trek, Trek Factory Racing, Trinity Racing MTB, BH Coloma Team, Lapierre Mavic Unity, Lexware MTB Team, KMC Ridley Racing Team, CST Postal Bafang, Massi, Canyon CLLCTV, Alpecin-Deceuninck, Rockrider Racing Team o Giant Factory Off Road.
Inoltre, Chelva ospiterà ancora una volta i futuri campioni dell’élite XCO con l’UCI Junior Series, l’equivalente dei Campionati del Mondo Junior. La folla di Chelva non solo potrà godere dei migliori corridori maschili e femminili del mondo, ma potrà anche incontrare i corridori più promettenti di questo sport in questa categoria UCI Junior Series con una gara i cui punti conteranno per la classifica europea e mondiale. Anche le migliori squadre nazionali junior e nazionali saranno protagoniste a Chelva.
Ancora una volta, gli appassionati non possono perdersi questo evento che si è già affermato come uno dei più attraenti nel calendario olimpico mondiale di Cross-Country. Ogni anno il numero di partecipanti, corridori e partecipanti accreditati continua a crescere. Inoltre, quest’anno ci sono più di 200 partecipanti provenienti da fuori dalla Spagna. Come in tutte le precedenti edizioni della Internacionales Chelva, l’iscrizione sarà gratuita.
Programma
Sabato 15 febbraio
International HC Under-23 Men: 11:15 h.
International HC Under-23 Women: 12:45 h.
International UCI Junior Series Women: 12:46 h.
National Women’s Cadet e Master: 12:47 h.
National Men Cadets: 15:30 h.
National Men Master 50/60 e Challenge Men Master 30/40: 16:45 h.
Domenica 16 febbraio
International UCI Men Junior: 09:00 h.
International HC Women Elite: 11:00 h.
International Men Elite: 13:15 h.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link