Le pagelle di Lazio-Monza 5-1: Castellanos MVP, che impatto di Pedro, brianzoli bocciati in blocco

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Lazio-Monza, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 5-1, frutto delle reti di Marusic, Pedro (doppietta), Castellanos, Sensi su rigore e Dele-Bashiru. Gara arbitrata da Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l’andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 6 – Spettatore non pagante fino all’86’. E arriva pure a tanto così dal parare il rigore di Sensi.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Adam MARUSIC 7 – Difensivamente ha pochi problemi, e quando si porta nell’area avversaria lascia il segno firmando l’1-0. Chiude a sinistra dopo l’uscita di Nuno Tavares.

Mario GILA 6,5 – Ha pochissimo lavoro da svolgere: il Monza non lo punge mai. Trascorre un pomeriggio estremamente tranquillo.

Alessio ROMAGNOLI 6,5 – Sicuro nelle non molte occasioni in cui deve chiudere. Ha la palla del vantaggio, ma Bianco si sostituisce a Pizzignacco e gli dice di no.

Nuno TAVARES 7 – Riecco il treno di inizio stagione. Recupera, gioca dall’inizio e sfonda a ripetizione con e senza palla. Micidiale tra cross e assist (dal 65′ Manuel LAZZARI 5,5 – La piccola macchia del pomeriggio della Lazio: il suo mani in area consente al Monza di segnare dal dischetto)

Nicolò ROVELLA 7 – Precisione nei passaggi, conduzione della palla, ordine. Al netto dell’oggettiva debolezza degli avversari, in mezzo al campo domina. E nel finale trova pure il tempo di servire a Dele-Bashiru la palla del pokerissimo.

Matteo GUENDOUZI 6,5 – Gioca in coppia con Guendouzi, rendendosi utile. Apre l’azione dell’1-0 con il cross per Castellanos.

Andreas ISAKSEN 6,5 – Quando prende palla è sempre un pericolo. Punta l’uomo e spesso lo salta, diventando un fattore. Gli manca solo un po’ di precisione al momento della scelta finale (dal 65′ Fisayo DELE-BASHIRU 7 – Si divora un gol da non credere, poi è bravo a farsi perdonare: bello il sinistro sotto la traversa che chiude il match)

Boulaye DIA 6 – Partecipa agli assalti laziali all’area del Monza. La sua partita finisce al 35′ per un infortunio (dal 35′ PEDRO 7,5 – Parte dalla panchina, sostituisce Dia e si fa trovare prontissimo: la sua doppietta, in pratica, scava la fossa al Monza)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Mattia ZACCAGNI 7 – Non trova il gol, ma nella sua partita c’è tutto il resto: spunti, assist, il servizio vincente per il tris di Castellanos (dal 76′ Loum TCHAOUNA 6,5 – Entra col piglio giusto, partecipando alla bella azione del 4-0)

Valentin CASTELLANOS 7,5 – Torna a segnare in casa dopo un’eternità e condisce il tutto con due assist al bacio. Fenomenale il secondo, per Pedro. Un gran bel modo di ripetersi dopo Cagliari (dal 76′ Tijjani NOSLIN 6,5 – Come Tchaouna trova il modo di rendersi utilissimo, mandando a segno Pedro per la seconda volta)

Marco BARONI 7,5 – Lazio bellissima, dominante dal primo all’ultimo minuto, perfetta o quasi. E pure i subentrati lasciano il segno: bravo anche lui a tenerli sulla corda.

Mattia Zaccagni, Keith Martins, Lazio-Monza

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Monza

Semuel PIZZIGNACCO 5,5 – Sostituisce Turati in una partita in cui avrebbe preferito rimanere in panchina. Anche se, di fatto, colpe vere lui non ne ha.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Stefan LEKOVIC 4,5 – Crollano tutti, crolla pure lui. Dalla sua parte la Lazio passa con un’imbarazzante facilità.

Armando IZZO 4,5 – Prova a resistere fino a quando ne ha la possibilità, poi crolla completamente. Clamorosi i varchi centrali che la Lazio inizia a sfruttare nella parte finale della gara.

Tomas PALACIOS 5 – Il meno peggio del terzetto difensivo di Bocchetti, anche se si perde Marusic sull’1-0. Se non altro mostra personalità e va vicino al gol di testa.

Kevin MARTINS 4,5 – Soffre le pene dell’inferno, venendo saltato secco praticamente in tutte le occasioni: prima da Isaksen, poi da Nuno Tavares. Bocchetti lo toglie poco dopo la mezz’ora (dal 32′ Georgios KYRIAKOPOULOS 5 – Non fa molto meglio del compagno, rivelandosi inesistente dalla metà campo in su)

Alessandro BIANCO 5 – Nega un gol a Romagnoli, ma in un pomeriggio del genere è ben poca cosa. Bocciato anche lui, come tutti (dal 79′ Kevin ZEROLI s.v.)

Kacper URBANSKI 5 – Poco da segnalare: viene inghiottito dall’andamento a senso unico della partita, potendo solo fare filtro. Con esiti mediocri (dal 60′ Stefano SENSI 6 – Scrive il proprio nome nel tabellino dal dischetto: una piccolissima soddisfazione)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Pedro PEREIRA 5,5 – Inizia a sinistra, poi trasloca dalla parte opposta dopo l’uscita di Martins. Se non altro entra in un paio di azioni: tiro di poco fuori, cross che porta al rigore.

Patrick CIURRIA 5 – Non ha minimamente modo di lasciare il segno su una partita che vede il Monza totalmente dominato dalla Lazio (dal 60′ Gaetano CASTROVILLI 5,5 – Manda alla conclusione Pereira, poi poco altro)

Dany MOTA 5 – Fantasmatico. Dovrebbe essere l’uomo di maggior qualità del Monza, ma oggi non è giornata per nessuno: nemmeno per lui (dal 79′ Samuele VIGNATO s.v.)

Silvere GANVOULA 5 – Fa quel che può, nella ripresa protegge qualche pallone in più rispetto al primo tempo, in qualche modo provoca il rigore di Lazzari, ma nemmeno lui si salva.

All. Salvatore BOCCHETTI 4,5 – Non ha tutte le colpe, questo è ovvio. Ma la sensazione è che al Monza manchi tutto: non solo elementi di qualità, ma anche gioco e fiducia.

picture

“Daje Ibra”: tifosi della Lazio entusiasti per il nuovo acquisto dal Bayern Monaco

Video credit: Eurosport

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *