Eventi di febbraio 2025 a Venezia: concerti e spettacoli

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Città gioiello che incanta con la sua eleganza, Venezia è una delle destinazioni italiane più visitate e apprezzate a febbraio. Scopri il suo programma di eventi culturali, dal Carnevale ai concerti di musica pop e classica, e lasciati conquistare dalla sua atmosfera magica.

Afflitta da overtourism, tanto da dover richiedere un ticket d’ingresso per visitarla, Venezia a febbraio si riempie di colori e musica, proponendo ai local e ai turisti numerose iniziative per grandi e piccini.

Tra un tour in vaporetto, alla scoperta delle bellezze cittadine come Murano, e una serata a un ballo in maschera privato, non mancare di scoprire il programma stagionale artistico veneziano, caratterizzato da appuntamenti unici e accessibili a tutti.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Scopri gli eventi di febbraio più attesi a Venezia

Fare un viaggio a Venezia a febbraio non è semplice, poiché è necessario programmare la visita in anticipo per godersi al meglio la vacanza. Una volta arrivato, quindi, è fondamentale non perdere tempo e lasciarsi confondere dalla personalità vibrante del capoluogo del Veneto.

Scopri cosa puoi fare a febbraio, dalle attività più celebri, come il Carnevale, a quelle meno conosciute, per trascorrere dei giorni indimenticabili e ricchi di esperienze.

Partecipa agli eventi di febbraio del Carnevale di Venezia e fai un viaggio indietro nel tempo, tra sfilate in maschera e raffinati balli

In programma dal giorno di San Valentino, il 14 febbraio, al 4 marzo 2025, il Carnevale di Venezia è pronto a stupire con spettacoli e appuntamenti unici che raccontano l’anima della città.

Quest’anno l’evento tradizionale si presenterà in un’edizione speciale, “Il Tempo di Casanova“, per omaggiare il celebre veneziano che ha ispirato intriganti racconti e leggende amorose.

Chi si trova in città in questo periodo, non può lasciarsi sfuggire il classico Corteo sull’acqua delle raffinate imbarcazioni veneziane, il Venice Carnival Street Show, che animerà le vie e le piazze veneziane per tutto il periodo della festa, le splendide sfilate dei carri allegorici, il ballo ufficiale a Ca’ Vedramin Calergi e le 12 splendide Marie.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Esplora la scena musicale veneziana, tra concerti classici, pop e rock

La Serenissima è caratterizzata da una scena musicale variegata, e febbraio si prospetta come un periodo ricco di appuntamenti interessanti capaci di soddisfare ogni gusto.

Ecco quelli più belli:

  • The Four Season and other concerts degli Interpreti Veneziani: il 06/02/2025 alla Chiesa di San Vidal;
  • Rigoletto per Musica a Palazzo: il 07/02/2025 presso il Palazzo Barbarigo Minotto;
  • The Four Seasons at Vivaldi’s Church del Vivaldi Baroque Ensemble: il 07/02/2025 alla Chiesa della Pietà;
  • Le Quattro Stagioni dei Musici Veneziani: l’08/02/2025 alla Scuola Grande di San Teodoro;
  • Break Free – Long Live The Queen: il 15/02/2025 al Teatro Corso di Mestre;
  • Caro Lucio: il 16/02/2025 al Teatro Corso di Mestre.

Lasciati conquistare dagli eventi culturali di febbraio a Venezia, tra mostre di celebri pittori e artisti emergenti della contemporaneità

Gli appassionati di arte in visita a Venezia, possono fare un salto presso i musei e le gallerie della città per ammirare le mostre temporanee che omaggiano artisti contemporanei e del passato.

Ecco quelle che non puoi perderti:

  • Moonkillers: fino al 15/03/2025 al Tommaso Calabro;
  • Mattia Sinigaglia. L’animale che dunque sono: fino al 21/02/2025 alla A Plus A Gallery;
  • Nicola Samorì. Petrae Fidei: fino al 03/03/2025 alla Cappella del Conclave – Abbazia di San Giorgio Maggiore;
  • Cutini. Canto delle Stagioni: fino al 16/03/2025 a Villa Pisani di Stra.

Come arrivare a Venezia per partecipare alle iniziative cittadine?

Meta turistica internazionale, Venezia è una città ben servita che può essere raggiunta facilmente con diversi mezzi.

L’Aeroporto Marco Polo (VCE) è situato a circa 13 Km a nord del centro città. Ben collegato con molte metropoli europee e alcune destinazioni intercontinentali, è il punto di riferimento di molti turisti stranieri. Da qui si può arrivare nei maggiori luoghi della cultura veneziana con il vaporetto, il taxi acqueo o il bus navetta.

Chi invece preferisce fare il viaggio in auto, può seguire l’A4 e le indicazioni per Venezia e Mestre fino al Ponte della Libertà, luogo oltre il quale è impossibile proseguire con il proprio mezzo. Dotato di un’ampia area di sosta, è molto spesso pieno di auto. Per questo motivo può essere utile usufruire di un servizio in app di parcheggi convenzionati per trovare posto in maniera più comoda e veloce.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Articolo Modificato Il:6 Febbraio 2025



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *