Da Giovanni Allevi a Gianluca Vacchi passando per il jazz: cosa fare nel weekend

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


L’evento più importante di questo weekend è certamente il concerto al teatro Pirandello di Giovanni Allevi. Preannunciato da tempo e promosso come uno dei grandi eventi che avviano il lungo percorso di Capitale italiana della cultura, avrà tutte le attenzioni di chi sceglie ciò che oggi viene definita “musica colta”. Con un vero e proprio volo pindarico si passa alla discoteca: sabato al Koveed arriva Gianluca Vacchi. Lui è uno dei milionari più famosi in Italia, una popstar del lifestyle, l’influencer che conta milioni di follower, celebre per l’ostentazione della sua ricchezza, per lo sfarzo delle sue case ma soprattutto per lo spensierato stile di vita fondato sul motto “enjoy”, diventato il suo vero e proprio marchio di fabbrica (nonché il titolo di un suo libro bestseller). E in tutto questo ha voluto fare anche il dj: ecco perché sarà protagonista in consolle. Spazio anche al jazz con il ritorno della rassegna del venerdì al Palacongressi che ricomincia con un cartellone tutto nuovo. E poi tanto teatro all’insegna della comicità in vari palcoscenici tra città e provincia con Claudio Casisa, Giulia Galati e Biagio Pardo. 

Gli eventi in calendario

Giovanni Allevi al teatro Pirandello

Si può certamente considerare il primo grande evento ufficiale di Capitale italiana della cultura programmato per il 2025. L’appuntamento al teatro Pirandello di Agrigento è sabato 8 febbraio, inserito nel calendario del ‘Piano solo tour”. Lo spettacolo prevede oltre 80 minuti di musica al pianoforte. “Nell’anno di Agrigento Capitale italiana della cultura 2025 – spiega Alessandro Patti, presidente della Fondazione Teatro Pirandello – il pianista ha scelto il nostro prestigioso teatro per aprire il suo tour in Sicilia che, dopo la data agrigentina, prevede ulteriori spettacoli al teatro Massimo di Palermo e al Bellini di Catania”.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Gianluca Vacchi al Koveed

Gianluca Vacchi sarà il super ospite della one night al Koveed Disco Club di Racalmuto sabato 8 febbraio. Un imprenditore divenuto in breve tempo un’autentica star dei social con oltre 22 milioni di follower su Instagram. Nato a Bologna il 5 agosto 1967, ha saputo trasformare la sua passione per la musica in una carriera di successo come dj e produttore musicale. Il singolo “Viento”, lanciato nel 2017, ha riscosso un enorme successo su Spotify con oltre 40 milioni di ascolti. Ma Gianluca è soprattutto un business man e la sua straordinaria storia è al centro di un docu-film disponibile su Prime Video che racconta l’ascesa di uno dei personaggi italiani più famosi al mondo: un viaggio inedito tra i segreti e le fragilità di una vera popstar del lifestyle, un ritratto che va oltre la fama e la ricchezza mostrando l’uomo che si cela dietro la celebrity.

Il Jazz al Palacongressi

Nuova stagione per i “Venerdì jazz al Palacongressi”. Il 7 febbraio comincia un nuovo ciclo con un cartellone di appuntamenti fino all’11 aprile. Gli spettacoli sono gratuiti e si terranno nella sala Zeus a partire dalle 19,30. Invariata dunque la formula della rassegna musicale voluta dal direttore del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei templi Roberto Sciarratta con la direzione artistica di Carmelo Salemi. Prima tappa con Rosario Di Leo e l’Homotempus Quartet. Di Leo è pianista, compositore e music producer di origini siciliane. 

Risate con Claudio Casisa

Da venerdì 7 a domenica 10 febbraio il teatro comunale L’Idea a Sambuca di Sicilia ospita il one man show di Claudio Casisa “Spaiato” con la regia di Annandrea Vitrano. Gli spettacoli di venerdì e sabato andranno in scena alle 21. Domenica alle 17. Wilson è un calzino spaiato rimasto solo dopo una turbolenta lavatrice che lo ha separato per sempre dalla sua fedele compagna lasciandolo per sempre single e spaiato. A consolarlo tutte le mattine è Claudio Casisa, anche lui rimasto da solo dopo una lunga relazione d’amore durata per 10 anni.

La comicità di Giulia Galati alla Posta Vecchia

Una commedia romantica tutta da scoprire quella che andrà in scena nel weekend al teatro della Posta Vecchia di Agrigento, nella salita Giambertoni di via Atenea. S’intitola “Questione di tempo” e vedrà Giulia Galati nel doppio ruolo di regista e attrice insieme a Massimiliano Bono, Rosario Terranova, Paola Salute, Rossella Leone e Sonia Mazzola. Gli spettacoli sono in programma sabato 8 febbraio alle 21 e domenica 9 febbraio alle 18. 

Libri e sapori a Casa Diodoros

Si chiama “Scienza, cibo, cultura” la rassegna promossa dal Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei templi e Diodoros con la collaborazione di Slow Food Agrigento, Strada degli scrittori e libreria Mercante di libri. Si tratta di serate dedicate al cibo e alla cultura che si svolgeranno a Casa Diodoros, in viale La Loggia nella Valle dei templi. Sabato 8 febbraio alle 18 ci sarà la presentazione di “Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più” a firma di Gaetano Basile. Giornalista, scrittore, autore televisivo e teatrale, nonché enogastronomo appassionato, Basile racconterà questa terra come pochi altri al mondo.

“Il vedovo arzillo” a Licata

Il teatro Re Grillo di Licata, nell’ambito della 13esima edizione della rassegna “Amico del teatro”, sabato 8 febbraio alle 20,30 ospiterà la messinscena de “Il vedovo arzillo”, commedia brillante di Biagio Pardo che firma anche la regia. Nel cast figurano Elio Cassarino, Liliana Nicosia, Santo La Rocca, Palmira Pardo, Maria Giannone, Antonio Di Dio, Pina Sbezzi ed Enzo Migliore.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *