Cosnova leadership di mercato

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Le strategie vincenti del gruppo cosnova confermano la sua leadership di mercato con un fatturato 2024 di 954 milioni di euro e una crescita del 17%.

Grazie a vendite da record e rapida crescita, cosnova Italia, filiale italiana del gruppo, si posiziona al 1° posto tra le aziende del settore del make-up per volume nel mass market in Italia (Fonte: Nielsen Data Q4 2024), a conferma dell’impegno dell’azienda nel soddisfare le esigenze dei consumatori italiani e nel rafforzare il proprio ruolo di leader di mercato.

Questo successo conferma la posizione dell’azienda come uno dei player più dinamici e di successo in ambito globale nel settore beauty. Con i suoi due marchi, essence e Catrice, cosnova è presente in Europa e in numerosi mercati del Nord e Sud America, Medio Oriente, Asia e Africa, incrementando le proprie quote di mercato in tutti i continenti. Oggi, l’azienda attrae i consumatori in tutto il mondo, e la domanda di prodotti make-up per occhi, labbra, viso e unghie dei marchi essence e Catrice è stata forte come non mai nel 2024.

L‘Italia rappresenta uno dei mercati più strategici e importanti per il gruppo. Nel 2024 la filiale italiana ha infatti registrato una crescita rilevante, con un incremento del fatturato di oltre il 46% rispetto al 2023. Questo risultato riflette l’importante espansione della sua presenza sul mercato, favorita da nuove partnership strategiche con i principali retailer sia fisici che online. Inoltre, nei punti vendita lo spazio espositivo dedicato ai prodotti essence e Catrice è aumentato del 54%, rispetto al 2023, consolidando la distribuzione e il posizionamento dei brand su tutto il territorio (Fonte interna).

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

cosnova investe su spazio retail e esperienze digitali innovative

Per aumentare ulteriormente l’appeal e la rilevanza dei suoi brand, nel 2024 cosnova ha investito in una modernizzazione completa dei suoi spazi espositivi nei retail fisici, rinnovando circa 25.000 metri lineari di espositori, pari a circa il 70% degli spazi retail di essence nei beauty shop di tutto il mondo. Questo progetto rappresenta il più ampio intervento nella storia dell’azienda. Il marchio Catrice seguirà con un analogo rollout previsto per il 2026.

Nel 2024, la presenza del brand ha raggiunto nuovi traguardi sia nel mondo offline che digitale, grazie a esperienze a 360 gradi: il roadshow internazionale per il mascara Call me Queen di essence ha conquistato il pubblico in nove Paesi, inclusa l’Italia, con un concept innovativo di promo truck e una vasta campagna sui social media. Anche Catrice ha affascinato i suo target di riferimento con la serie reality su YouTube Own Your Magic Studio, che ha seguito due influencer di spicco alle prese con le sfide della gestione del loro primo pop-up store. In Italia, nel 2024, essence and Catrice hanno lanciato le loro pagine ufficiali italiane su Instagram: @essence.cosmetics.italia.

Nell’anno fiscale 2024, l’azienda ha implementato una strategia completa per l’adozione dell’IA generativa in tutti i settori aziendali. L’obiettivo è utilizzare l’IA come strumento di supporto per i dipendenti, consentendo loro di lavorare in modo ancora più orientato al cliente e creativo. Con l’introduzione di “cosnova GPT”, in collaborazione con OpenAI, l’azienda ha lanciato la propria piattaforma avanzata di intelligenza artificiale nell’ottobre 2024. Programmi mirati di upskilling sono stati introdotti per aiutare i dipendenti a sfruttare al massimo il potenziale dell’IA generativa.

La sostenibilità e l’impegno sociale sono al centro della strategia aziendale

La responsabilità ambientale e sociale è sempre una delle principali priorità per cosnova. Nel 2024, l’azienda ha rafforzato il suo impegno lungo tutta la catena del valore, dallo sviluppo dei prodotti all’impegno sociale. Nel suo processo di sviluppo prodotto, cosnova privilegia processi resource-efficient e materiali nature-friendly.

Questa strategia continuerà anche nel 2025, ad esempio con l’utilizzo di materiali riciclati per i nuovi smalti Catrice. cosnova ha anche espresso con chiarezza il suo impegno sociale, comunicando di destinare ogni anno una parte dei suoi profitti a iniziative benefiche. Nel 2024 l’importo donato è stato di quasi quattro milioni di euro. Inoltre, cosnova supporta attivamente la lotta contro la violenza sulle donne con l’iniziativa “cosnova says NO”, e nel 2024 ha donato una somma a sei cifre per questa importante causa.





Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *