Coppa Toscana Prima categoria, la Sancascianese vola in semifinale: Sandroni all’80’ manda in estasi i gialloverdi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


SAN CASCIANO – Dopo la vittoria ai rigori in casa del Resco Reggello e quella per 1-0 sul Bibbiena al comunale di viale Garibaldi immerso nella nebbia, la Sancascianese si gioca un posto in semifinale di Coppa Toscana ospitando il Folgor Calenzano, dell’ex mister Michele Batistoni.

Attualmente gli ospiti occupano la terza posizione nel proprio girone di Prima categoria e, dopo aver eliminato la Dinamo Florentia in Coppa, vogliono sbancare in casa dei gialloverdi per continuare la corsa verso il titolo.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

La qualità dei rossoblù si vede fin da subito e al 6’ hanno una doppia occasione per passare in vantaggio.

Silvestri si smarca sulla sinistra e mette un traversone basso all’altezza dell’area piccola, dove però De Tellis non arriva per un soffio.

Sugli sviluppi dell’azione, la sfera arriva al limite per D’Orsi che calcia forte, ma Minò in tuffo riesce a respingere.

La Sancascianese risponde al 20’ con una gran palla di Pratesi sul palo di sinistra dove trova Fusi G.. Il numero 8 rimette al centro di testa per Sandroni che per un soffio non arriva al tap-in.

Ma appena 5 minuti dopo i gialloverdi orchestrano un’azione molto simile alla precedente, ma con diverso esito.

È il 25’ e Magistri viene servito all’altezza del centrocampo e avanza palla al piede. Arrivato sui 25 metri alza gli occhi e serve sul secondo palo il taglio di Sandroni. L’esterno gialloverde, invece di calciare, dà la sfera indietro per l’arrivo di Guarducci che di prima lascia partire il destro e porta avanti i padroni di casa.

Gli ospiti accusano un po’ il colpo, ma al 39’ si portano in area locale e trovano l’episodio che rimette in parità il punteggio.

Dalla destra parte un cross del Folgor Calenzano, e su un batti e ribatti la sfera finisce sul braccio di Lumachi.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

De Tellis arriva comunque sul pallone e conclude in porta, ma il direttore di gara anticipa la conclusione e indica il dischetto.

Il numero 9 ospite, dopo le proteste, si incarica del tiro. Angola il destro, ma Minò si distende e disinnesca in modo perfetto il calcio di rigore. Ma sulla ribattuta Santolini è il più veloce ad arrivare e ristabilisce la parità.

L’ultima occasione della prima frazione è sui piedi di Sandroni, che riceve da Guarducci e prova il tiro ma Eletti respinge a due mani.

Il secondo tempo parte con i gialloverdi che concedono campo agli ospiti, ma senza mai rischiare e difendendosi bene dagli attacchi della corazzata fiorentina.

Fino a 10 minuti dal termine entrambi i portieri non vengono mai chiamati a intervenire, ma all’80’ ecco che si materializza ciò che i molti tifosi di casa, nonostante l’orario inconsueto, speravano.

Magistri conquista una punizione dai 25 metri, defilata sulla destra. Pratesi va sulla palla e mette un invitante cross al centro. La difesa ospite respinge al limite dell’area dove è appostato Sandroni. Il numero 7 prende bene il tempo e di destro al volo lascia partire un tiro bellissimo e imprendibile che si insacca alle spalle di Eletti.

Il comunale esplode di gioia, ma passa solo un minuto e un brivido attraversa la schiena dei tifosi locali.

Prestito personale

Delibera veloce

 

I rossoblù lavorano bene sulla sinistra, la sfera parte e arriva sul secondo palo dove Silvestri è tutto solo. Il numero 11 alza la testa e calcia, ma il tiro a incrociare esce di pochi centimetri alla destra di Minò.

Mister Batistoni prova il tutto per tutto, ma la difesa granitica e un ottimo Minò non concedono niente, e al triplice fischio è gioia gialloverde per aver conquistato la semifinale che si giocherà sul campo del San Godenzo, compagine che riporta alla memoria sancascianese grandi gioie di qualche anno fa.

IL TABELLINO: 2.1

SANCASCIANESE: Minò, Frutti, Tongiani, Ballini, Schiazza, Pratesi, Sandroni (83’ Fusi Y.), Fusi G., Guarducci (62’ Terramoto), Lumachi (86’ Dupi), Magistri. A disposizione: Fiani, Corsinovi, Magnelli, Conticelli, Grippo, Casini. Allenatore: Daniele Latini.

FOLGOR CALENZANO: Eletti, Conti (62’ Amatulli), Santolini (90’ Bardazzi), Ghilli, Tortelli, Celima, Giuntini (72’ Basolu), D’Orsi, Da Tellis, Vanni, Silvestri (85’ Cassiolato). A disposizione: Del Bimbo, Traversi, Paggetti, Scarlini, Bah. Allenatore: Michele Batistoni.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

ARBITRO: Salvatore Angilieri della sezione di Empoli

RETI: 26’ Guarducci, 40’ Santolini, 80’ Sandroni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *