RUGBY LE GIOVANILI – Il Gazzettino di Livorno

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Rugby. Under 8 LundaX Lions Amaranto. Raggruppamento ospitato al Priami di Stagno.
La festa dello sport si è consumata domenica mattina al campo ‘Emo Priami’ di Stagno, il quartier generale della LundaX Lions Amaranto. Presso l’impianto di via Marx, poche ore prima del confronto di B tra la prima squadra livornese e il San Benedetto, si è svolto un riuscitissimo raggruppamento (o concentramento o Festival che dir si voglia) riservato agli under 8. Al via dell’evento, perfettamente organizzato dalla società di casa, otto squadre, in rappresentanza di quattro sodalizi. La parte del leone – è proprio il caso di dirlo – l’hanno fatta.. i leoncini della LundaX Lions Amaranto, che si sono presentati con ben 20 atleti, divisi in tre rappresentative. Al via dell’evento anche due formazioni del Cecina, due del Bellaria Pontedera ed una della Scintilla Pisa. Una kermesse all’insegna del puro divertimento: nessuno ha conteggiato le mete registrate nel corso delle varie partite giocate tra le otto compagini. I sorrisi dei bambini hanno simpaticamente coinvolto i tanti adulti assiepati a bordo campo. Una domenica mattina memorabile per tutti quanti. Questi gli atleti amaranto, classe 2017 e 2018, protagonisti, sotto la guida degli Ilaria Arrighi e Lisa Sicilia e Giacomo Marchi nel proprio ‘fortino’: Giorgio Pierini, Diego Landucci, Alessandro Angiolini, Lorenzo Lombardi, Jacopo Bargellini, Dario Chiappe, Giacomo Lembo, Jonas Buti, Giorgio Madrigali, Jacopo Montauti, Luigi Ascione, Liam Quarto, Leonardo Bulgaron, Joele Ceselli, Alessandro Volpini, Leonardo Bertolini, Emilio Moretti, Tommaso Augusti, Nicolò Mannucci, Ehtan Cavallin Della Vista.

Under 10 LundaX Lions Amaranto protagonisti nella stessa domenica di due raggruppamenti distinti
Gli under 10 della LundaX Lions Amaranto possono contare su una rosa decisamente ampia, tale da consentire, normalmente in un singolo raggruppamento (o concentramento o Festival che dir si voglia), di giocare con due rappresentative. Nella circostanza, in questa prima domenica del mese di febbraio, tale realtà propaganda (negli under 10 militano giovanissimi atleti nati negli anni 2015 e 2016), si è presentata in due eventi distinti: una squadra ha giocato il raggruppamento di Rosignano, l’altra squadra è stata protagonista a Scandicci. Ad accomunare i due raggruppamenti il clima festoso: tanto divertimento ha caratterizzato sia la kermesse solvaina, sia la kermesse effettuata alle porte di Firenze. Tutti i giocatori amaranto under 10 stanno crescendo, sotto ogni punto di vista, a crescita d’occhio. Soddisfattissimi delle risposte giunte sia nel corso degli allenamenti effettuati all’‘Emo Priami’ di Stagno, sia nel corso degli eventi ‘agonistici’, appaiono gli allenatori-educatori dei labronici. La stagione 2024/25 è iniziata e sta proseguendo nel migliore dei modi. Questi gli atleti che, sotto la guida di Rebecca Scardino e Alessandro Landi si sono ritagliati un ruolo da protagonisti a Rosignano: Alessio Bagnoli, Thomas Varotto, Noah Calabrò, Alessio Dello Sbarba, Leonardo Geppetti, Francesco Giachi, Giulio Guerrera, Ettore Banchini, Eduard Mihai Pop, Matteo Romano, Vito Zichi. E questi i giocatori livornesi, diretti da Davide Strazzullo e Marco Lorenzoni, in evidenza a Scandicci: Mattia Vitiello, Lorenzo Bovani, Francesco Pinna, Giulio Cipriani, Samuele Fraschetti, Davide Bargellini, Davide Litrico, Giorgio Lorenzoni, Nico Leo, Andrea Sardi, Giorgio Formichini, Leon Quarto.

Unicusano Livorno Rugby under 10 protagonista del raggruppamento di Scandicci
Numerosissimi i giovani rugbisti, classe 2015 e 2016, coinvolti, in questa domenica di inizio febbraio, al campo Vingone di Scandicci, per un riuscito raggruppamento riservato agli under 10. Ben otto le società toscane al via dell’evento: oltre ai padroni di casa ed oltre all’Unicusano Livorno Rugby si sono presentate il Bellaria Pontedera, il Cecina, il Sesto, la LundaX Lions Amaranto Livorno, il Gispi Prato e il Firenze’31. Nella prima parte dell’evento si sono disputate ‘classiche’ partite con i giocatori utilizzati nei rispettivi club di appartenenza. Poi, nella seconda parte, nella cosiddetta ‘fase a colori’, gli atleti si sono simpaticamente mischiati, sfidandosi in squadre ‘miste’. Questa apprezzabile iniziativa che da alcune settimane sta caratterizzando i raggruppamenti (o concentramenti o Festival che dir si voglia) è utilissima per far comprendere agli atleti i valori del rugby: si gioca con l’avversario e non contro l’avversario. Perfetta l’organizzazione dello Scandicci. Bellissima l’accoglienza dello società fiorentina. Gli atleti dell’Unicusano Livorno under 10 si sono espressi al meglio. Tanto impegno ed ottimi risultati, grazie al percorso di crescita che stanno portando avanti. Gruppo genitori sempre numeroso ed anche in questa occasione partecipe. L’elenco dei biancoverdi protagonisti al ‘Vingone’: Marco Benedetti, Leonardo Ceccarini, Giorgio D’Ammando, Jacopo De Raffaele, Gregorio La Terza, Emanuele Lazzarini, Leonardo Menichetti, Sebastiano Perossini, Leonardo Perrina, Tommaso Strambi, Giacomo Zanni. Allenatori-educatori: Daniele Aspromonti, Federica Muzi, Rocco Montanaro, Luigi Freschi.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 4 Febbraio 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

NOTIZIE DEL GIORNO

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Calcio estero NEI MAGGIORI TORNEI LIVERPOOL, BAYERN MONACO, REAL, PARISSG

Meteo Toscana Previsioni meteo Toscana per Mercoledì 5 e Giovedì 6 Febbraio

Tabelloni e risultati sportivi


Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897




………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK

…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Microcredito

per le aziende

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *