“Quest’anno alcuni retailer hanno inserito per la prima volta i kiwiberry cileni nella loro offerta”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


La campagna di esportazione dei kiwiberry cileni sta per iniziare. “I primi frutti arrivano solitamente nelle nostre sedi tra l’inizio e la metà della settimana 6, in modo che i nostri clienti possano ricevere le prime forniture nella settimana 7. Anche quest’anno il periodo è lo stesso”, afferma Jan-Henrik zum Felde, specialista di prodotto presso la Widmann GmbH, spiegando inoltre che la raccolta in Cile avviene solitamente fino alla settimana 9, quindi la stagione di commercializzazione dovrebbe durare fino alle settimane 11 o 12. Si raccoglie in due regioni, motivo per cui la stagione potrebbe essere leggermente prolungata.


I primi kiwiberry di origine cilena arriveranno in Germania a partire dalla settimana 7 e saranno disponibili principalmente in vaschette da 125 g nei rivenditori di generi alimentari.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

In questo periodo, il Cile è l’unico Paese di origine per i kiwiberry. La Widmann, un’azienda con sedi a Monaco e Taufkirchen, è considerata leader sul mercato europeo per i kiwiberry cileni e ha il più grande volume di scambi. Grazie alle condizioni meteo ottimali durante la fioritura e nel corso della stagione, quest’anno si potrà gustare una percentuale maggiore di kiwiberry di calibro grande, rispetto agli anni precedenti. “Anche l’allegagione nelle piantagioni che abbiamo visitato, è risultata molto buona”, ha affermato zum Felde che, in vista della prossima stagione, ha visitato con un collega diverse piantagioni di kiwiberry in Cile.


Jan Henrik zum Felde e Stephan Kratzer in visita alla piantagione del partner produttore Cesar Gomez (al centro) in Cile.

A livello commerciale, l’Europa è in diretta concorrenza con il mercato statunitense. Zum Felde afferma: “Il nostro compito al momento è pertanto soprattutto quello di concentrare maggiormente l’attenzione dei nostri partner di produzione sull’Europa. Ci siamo già riusciti in parte perché, in generale, la domanda di kiwiberry dal Cile è stata molto alta negli ultimi anni. Registriamo da tre anni un incremento continuo dei volumi di vendita e stiamo osservando un crescente interesse, non solo in Germania, ma anche in altri Paesi europei. Quest’anno, alcune catene di distribuzione nell’Europa centrale e orientale hanno incluso per la prima volta i kiwiberry cileni nei loro assortimenti, il che evidenzia l’alto potenziale di mercato di questo prodotto”.

La direzione della Widmann GmbH avvia la nuova campagna con ottimismo: “Nonostante i costi più elevati di produzione e della catena di fornitura, nonché i tassi di cambio sfavorevoli per noi (Dollaro USA rispetto all’Euro), stiamo cercando di mantenere i prezzi il più possibile stabili”, spiega zum Felde. Nel settore retail europeo, i kiwiberry si trovano principalmente in unità di imballaggio da 12 × 125 g, in due calibri, L (14-18 pezzi per vassoio) o M (18-24 pezzi).


Oltre ai kiwiberry, Widmann GmbH attualmente si rifornisce anche di ribes dal Cile.

Il team della Widmann GmbH continua a impegnarsi per aumentare la popolarità dei kiwiberry. Tuttavia, secondo zum Felde, le vendite richiedono delle spiegazioni. “Bisogna spiegare al consumatore che i kiwiberry vengono raccolti al giusto grado di maturazione per resistere al trasporto. Successivamente, maturano ulteriormente nel passaggio lungo la filiera, arrivando al consumatore pronti per essere consumati. Nel complesso, riteniamo che i kiwiberry siano un prodotto di tendenza, apprezzato per la sua freschezza, per il suo valore come snack sano e per il suo tocco esotico. Arricchiscono l’assortimento di piccoli frutti dei nostri clienti, e siamo quindi convinti che i kiwiberry rafforzeranno la loro posizione sugli scaffali, accanto ad altri piccoli frutti”.

La raccolta di ribes inizia con buone prospettive
Dalla settimana 50 del 2024 alla 2 del 2025, la Widmann GmbH ha ricevuto anche i ribes cileni della varietà Junifer e, dalla settimana 7-8, sono attese le prime forniture della varietà Rovada tramite container marittimi. Le merci vengono immagazzinate nel magazzino ad atmosfera controllata (CA) e solitamente offerte fino alla settimana 18-19, quando arriva il nuovo raccolto dal Portogallo o dalla Spagna. I ribes di origine cilena vengono prodotti principalmente per l’esportazione. Ad affermarlo è Stephan Kratzer, responsabile dell’approvvigionamento e della commercializzazione del prodotto.

“La varietà precoce Junifer viene coltivata principalmente nel Cile settentrionale e, a causa della sua breve shelf life, viene esportata principalmente per via aerea. Quest’anno le quantità sono rimaste stabili. La varietà tardiva Rovada, invece, proviene dal Cile meridionale e viene esportata principalmente tramite container marittimi. Ci aspettiamo un volume di raccolto nella norma e le previsioni sulla qualità e sui calibri sono finora molto buone”.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

L’azienda espone a Fruit Logistica presso Gemüsering: Hall 20 | Stand B-41

Foto dell’articolo fornite da Herbert Widmann GmbH

Per maggiori informazioni:
Jan-Henrik zum Felde
Herbert Widmann GmbH
Karwendelstraße 9
82024 Taufkirchen – Germania
+49 (0)89 76 77 61 93 11
+49 (0)89 76 77 61 93 30
[email protected]
www.widmann-fruechte.de



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *