Il sindaco Adams e la New York City Economic Development Corporation (NYCEDC) hanno presentato il primo report che consentirà di trasformare New York nella città leader globale dell’Intelligenza Artificiale applicata
New York City è pronta ad ergersi quale leader dell’Intelligenza Artificiale Applicata alla gestione economica delle città. A tracciare la rotta è la New York City Economic Development Corporation (NYCEDC) che, al fianco del Sindaco Eric Adams, ha lanciato pochi giorni fa il report “New York City’s Artificial Intelligence Advantage: Driving Economic Growth and Technical Transformation”, uno studio che delinea una serie di risultati, raccomandazioni e azioni per garantire il posizionamento di NYC come la principale capitale mondiale dell’Applied Artificial Intelligence.
Dall’AI la spinta alla crescita economica
Il report identifica 18 impegni per sbloccare il potenziale dell’IA di New York City per guidare la crescita economica e continuare a sviluppare una forza lavoro diversificata per alimentare il futuro della città e dell’economia del settore. Un impegno chiave del progetto include un investimento di 3 milioni di dollari da parte di NYCEDC per istituire il primo “NYC AI Nexus“, un’iniziativa unica nel suo genere, progettata per facilitare le collaborazioni tra startup e fondatori con sede a New York City con aziende locali per identificare, costruire e infine adottare soluzioni di Intelligenza Artificiale applicata per garantire la continua competitività del diversificato insieme di settori della città.
“I lavori di domani vengono creati oggi a New York City e l’intelligenza artificiale è fondamentale per far sì che ciò accada”, ha sottolineato il sindaco Adams ricordando il record storico raggiunto ancora una volta dalla sua città in termini occupazionali.
“Dalla tecnologia e dall’economia verde alle scienze della vita e all’intelligenza artificiale, la Grande Mela, non la Silicon Valley, è la città che guida la strada per i posti di lavoro che renderanno la nostra città il posto migliore in cui crescere una famiglia”.
Come diventare leader nell’Applied Artificial Intelligence
Sulla base della ricerca e del feedback del settore, NYCEDC ha identificato tre priorità da perseguire per poter raggiungere l’obiettivo facnedo in modo di coinvolgere tutti i newyorkesi:
- Rafforzare la posizione di New York City come leader globale nell’intelligenza artificiale applicata.
- Promuovere la creazione di nuove imprese e partnership per costruire un ecosistema di intelligenza artificiale dinamico e prospero.
- Sviluppare una forza lavoro diversificata pronta per l’intelligenza artificiale per alimentare il futuro dell’economia.
“Il bacino di talenti di prima qualità di New York City, l’economia diversificata, il forte accesso al capitale e i ricercatori leader stanno consolidando la città come un hub globale per l’intelligenza artificiale applicata e questo rapporto evidenzia i modi in cui possiamo sfruttare al meglio questa tecnologia in crescita per una evoluzione economica dinamica”, ha affermato il presidente e CEO di NYCEDC Andrew Kimball.
I vantaggi dell’alfabetizzazione digitale
Queste tre priorità verranno declinate attraverso 18 impegni presi da NYCEDC per garantire che tutti i newyorkesi di tutti e cinque i distretti siano messi nella condizione di poter approfittare della crescita economica attraverso l’AI.
A supporto dell’iniziativa si aggiunge poi la partnership con OpenAi che metterà a disposizione un totale di 500.000$ di crediti per l’interfaccia di programmazione delle applicazioni, 500 account ChatGPT Plus gratuiti ai partecipanti ai programmi di alfabetizzazione sull’intelligenza artificiale.Il rapporto stima che l’IA avrà un impatto rivoluzionario e avvantaggerà una varietà di settori della città, come quello della Life Science e la Green Economy, dell’assistenza sanitaria fino alla lotta contro il cambiamento climatico con la creazione di nuove tecnologie e soluzioni climatiche.
Scarica il report “New York City’s Artificial Intelligence Advantage: Driving Economic Growth and Technical Transformation“.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link