22:05
Triplo cambio per la Roma
Triplo cambio per la Roma all’intervallo: fuori Paredes, Celik e Shomurodov. Al loro posto Pellegrini, Dovbyk e Rensch.
22:01
Possesso palla quasi in parità
Al netto dei due gol, possesso palla praticamente in parità tra le due squadre: 53% Milan, 47% la Roma. Le statistiche della partita.
21:54
Il gesto di Abraham al primo gol
Dopo quello di Spinazzola subito in campionato contro il Napoli, la Roma subisce un altro gol dlel’ex, questa volta da Abraham. Il giocatore inglese non ha esultato.
21:49
Milan-Roma: termina il primo tempo
Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo a San Siro con il MIlan avanti di due gol grazie alla doppietta di Tammy Abraham.
21:48
45′ – Un minuto di recupero
L’arbitro assegna un minuto di recupero.
21:47
44′ – Punizione di Dybala: parata
Calcio di punizione per la Roma dai venti metri. Il tiro di Dybala supera la barriera, ma trova i guanti di Maignan.
21:45
41′ – Gol di Abraham, Milan-Roma 2-0
Doppietta per Tammy Abraham. Milan letale nelle ripartenze: Theo Hernandez serve l’inglese, che non sbaglia a tu per tu con Svilar.
21:39
35′ – Tomori salva su Shomurodov
Sempre pericolosa la Roma, sempre pericoloso Angelino. Pallone dalla sinistra per Shomurodov che calcia di prima, Tomori provvidenziale in chiusura.
21:33
30′ – Maignan para su Dybala
Ancora in attacco la Roma. Dybala calcia al limite dell’area con il sinistro. Maignan para.
21:33
29′ – Traversa di Pisilli!
Pericolosa la Roma: cross dalla sinistra di Angelino che trova Pisilli in area di rigore. Colpo di testa che termina sulla traversa.
21:27
23′ – Theo Hernandez spreca un contropiede
Lo schema su calcio d’angolo della Roma è intercettato da Jimenez, che conduce il contropiede. Il pallone è servito a Theo Hernandez, che in area di rigore però manca il controllo.
21:26
23′ – Maignan non trattiene su Shomurodov
Combinazione in attacco della Roma: Dybala scarica il pallone per Shomurodov, che calcia da fuori area con il destro. Il pallone sfugge dalle mani di Maignan: angolo per la Roma.
21:22
18′ – Maignan blocca su Shomurodov
Risponde la Roma: cross in area di Pisilli per Shomurodov. Il tiro di testa dell’uzbeko trova la parata facile di Maignan.
21:20
16′ – Gol regolare
Dopo la revisione del var, il gol è stato convalidato: regolare la posizione di Theo Hernandez.
21:19
15′ – Gol di Abraham, Milan-Roma 1-0
Il Milan è in vantaggio! Segna l’ex Tammy Abraham. Reijnders tira dalla distanza, Svilar respinge. Il pallone respinto trova Hernandez che crossa dalla sinistra. Il pallone trova Abraham che stacca in area di rigore.
21:14
11′ – Saelemaekers respinge il tiro di Fofana
Azione prolungata di Jimenez sulla fascia destra. Il passaggio a rimorchio dalla linea di fondo trova Fofana che calcia. Saelemaekers respinge il tiro del francese.
21:12
8′ – Dybala colpisce di testa: blocca Maignan
Angolo di Paredes battuto corto per Saelemaekers. Il cross del belga trova in area di rigore Dybala, che colpisce di testa: tiro centrale, blocca Maignan.
21:11
8′ – Di Shomurodov il primo tiro: angolo per la Roma
Lancio di Paredes per Pisilli. Il centrocampista, inserito in area, fa la sponda per Shomurodov che calcia di prima ma colpisce Tomori. Angolo per la Roma.
21:07
5′ – Provvidenziale Celik
Lancio lungo di Pavlovic per Abraham. L’ex di giornata supera Hummels, è Celik in ripiegamento che serve Svilar ed evita problemi.
21:06
4′ – Fase di studio iniziale
Primi minuti di gioco con le squadre che si sono divise il possesso palla. Dybala sta giocando molto l’argo sulla destra, vicino alla panchina di Conceiçao.
21:02
1′ – Inizia Milan-Roma
Inizia la sfida tra Milan e Roma: calcio d’inizio dei giallorossi.
20:47
Milan, in panchina gli ultimi arrivati
Conceiçao ha deciso di scherare in panchina i neoacquisti Gimenez, Sottil e Joao Felix.
20:37
Ranieri convoca i tre neo-acquisti
Claudio Ranieri, per la partita contro il Milan valida per i quarti di finale di Coppa Italia, ha deciso di convocare i tre ultimi acquisti di mercato: Salah-Eddine, Gourna Douath e Nelsson.
20:27
Dybala, già 10 gol contro i rossoneri
Paulo Dybala ha segnato 10 gol contro il Milan. Solo contro tre squadre vanta uno score migliore: 14 contro l’Udinese, 11 con Lazio e Genoa.
20:18
Bennacer saluta il MIlan
Ismael Bennacer ha pubblicato sui propri social una lettera di saluto al Milan. Tra le dichiarazioni: “Non avrei mai immaginato di dover scrivere queste parole, ma oggi mi aspetta una nuova tappa. Questo club e questa città hanno segnato una parte importante della mia carriera e della mia vita, e non posso che ringraziarvi per tutto ciò che ho vissuto qui. Per più di cinque anni, ho dato tutto per questa maglia, indossata con orgoglio e passione, al fianco di compagni straordinari e con il sostegno di tifosi eccezionali. Ogni momento vissuto in campo, ogni emozione condivisa con voi, rimarrà per sempre nel mio cuore. Nulla potrà mai cancellare questi ricordi né il legame che mi unisce a questo club“.
20:08
Doppio scontro Milano-Roma
In questi quarti di finale ci sarà un doppio scontro Milano-Roma. Stasera, infatti, andrà in scena Milan-Roma. Il 25 febbraio, invece, sarà il turno di Inter-Lazio. Possibile derby in semifinale per le due città.
19:58
Le scelte di Ranieri: la formazione della Roma
Le scelte di Claudio Ranieri:
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Shomurodov.
19:55
La formazione ufficiale del Milan
Le scelte di Conceiçao:
MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Jimenez, Abraham, Pulisic.
19:50
Ranieri, la particolare statistica
Tra gli allenatori della Roma con più di due partite in Coppa Italia, Claudio Ranieri vanta la più alta percentuale di vittorie con i giallorossi: parliamo del 75%, che significa sei successi in otto gare disputate.
19:45
La Roma ha vinto l’ultimo confronto in Coppa Italia
L’ultima sfida in Coppa Italia tra Milan e Roma è andata alla formazione giallorossa, che il 31 gennaio 2007 si impose grazie ai gol di Mancini, Perrotta e Pizarro. Nelle precedenti sei partite, i rossoneri erano rimasti imbattuti, mettendo a referto 4 vittorie e 2 pareggi.
19:40
Tutto pronto a San Siro
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Milan-Roma. Da San Siro, arrivano le prime immagini della nostra inviata Chiara Zucchelli:
19:35
Dove vedere Milan-Roma in tv e streaming
Milan-Roma sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e live in streaming solo su mediasetinfinity.mediaset.it.
19:30
Milan-Roma, l’orario della partita di Coppa Italia
La sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia è in programma oggi, mercoledì 5 febbraio, alle ore 21 a San Siro.
Stadio Giuseppe Meazza – Milano
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link