Ellepi 1976 – Navile Basket Bologna 68-69 (15-17; 38-37; 58-55)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

Ellepi – Navile Basket  Bologna 68-69 (15-17; 38-37; 58-55)

Prestito personale

Delibera veloce

 

ELLEPPI: Raffaelli L. (Cap.) 16, Battistini L. 11, Ghedini G. 10, Mancin P. 7, Mattioli I. 7, Bulgarelli L. 6, Orsini D. 4, Masetti R. 4, Minardi D. 3, Pancaldi F., Passarelli A., Marino L.  All.re: Zanini A., Vice All.re: Pomentale G.

NAVILE: Schillani P. 15, Tazzara T. 13, Barbisan S. 13, Piazza M. 10, Stanghellini F. 7, Bergami L. 6, Francia F. 2, Fiori D. 2, Zambonelli M. (Cap.) 1, Nanni G., Miolli G. All.re: Corticelli M., Vice All.re: Rimondi M.

TL: 14/18, T2P: 20/39, T3P: 5/20

COMMENTO NAVILE: Incredibile vittoria per il Navile Basket, che dopo una partita tormentata, sotto di 7 punti a 2’40” dalla fine, riesce praticamente a fil di sirena ad aver ragione di un’Elleppi molto migliorata, che di sicuro non vale la posizione in classifica attuale.

La squadra di casa, che schiera tantissimi giovani prospetti, gioca una partita di alto livello per oltre 39′, ma il finale la condanna.

Partiamo da qui: a 2’40” dalla fine Bulgarelli in taglio appoggia facilmente il canestro del 68-61, in un quarto che fino a quel momento aveva fatto registrare un non irresistibile (eufemismo) parziale di 10-6 per l’Elleppi, col Navile che aveva sbagliato quasi tutte le scelte offensive.

Finita? No, perché Schillani trova un ottimo scarico per Piazza, che segna il jumper dai 4 metri, 68-63.

Errore Elleppi, altra iniziativa di Schillani, che subisce fallo e segna freddamente dalla lunetta, 68-65.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

La difesa biancorossa lavora ancora bene, Tazzara serve sotto canestro Piazza, che però subisce un contatto dubbio non sanzionato, rimessa per l’Elleppi, che chiama timeout.

Dal minuto di sospensione il Navile esce con una situazione difensiva a sorpresa, un blitz che sorprende i padroni di casa, che perdono palla: Barbisan recupera e serve Tazzara, la guardia biancorossa di forza attacca il ferro e si procura 2 liberi, realizzati: 68-67.

Sul cronometro mancano 24″ e il Navile ha 2 falli di squadra, dovrà spenderne 3 per mandare in lunetta l’Elleppi.

I padroni di casa rimettono dopo il timeout dalla metà campo offensiva, per 3 volte mettono bene la palla in campo e Minardi a 12″ ha i liberi per aumentare il vantaggio locale.

Il Navile ha ancora un timeout da spendere per organizzare l’ultimo attacco, ma non serve perché il giovane talento dell’Elleppi fa 0/2 dalla lunetta, rimbalzo di Tazzara, apertura per Schillani, che con le ultime energie vola verso il canestro e segna il layup del 68-69!!!!

L’Elleppi non ha più timeout e in 4″ scarsi deve organizzare l’ultimo tiro, quello della disperazione, che però va lontano dal bersaglio.

Pazzo Navile, ma con un cuore enorme e bravissimo a lottare fino alla fine.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Cronaca: a causa di varie assenze il quintetto Navile è un po’ inedito, con Pietro Schillani, Simone Barbisan, Francois Stangellini, Davide Fiori e Marcello, mentre Coach Zanini schiera Minardi (17,7 punti di media in 3 partite in DR2), Raffaelli, Mancin, Masetti e Marino.

Raffaelli e Barbisan segnano una tripla a testa, con l’esterno del Navile scatenato, 11 punti in 5′.

Masetti e ancora Raffaelli tengono in linea di galleggiamento i padroni di casa, che inseguono 9-13.

Nell’ultima parte del quarto un’accelerazione dei padroni di casa riduce ancora il vantaggio del Navile, che trova punti da Schillani e Bergami: il punteggio è 15-17 Navile al termine del primo quarto.

Il secondo quarto vede Ghedini e Battistini sugli scudi per i padroni di casa, che si portano in vantaggio, ma il Navile, seppur con molti alti e bassi, trova punti importanti dall’ex di giornata Stanghellini e da un positivo Tazzara.

Sotto canestro Piazza fa valere tecnica e stazza, Schillani è un rebus per la difesa locale, ma i giovani rampanti dell’Elleppi alzano il ritmo, Raffaelli trova una scarica delle sue e una gran tripla in step back di Mattioli fissa il punteggio sul 38-37 Elleppi all’intervallo di metà partita.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Partita tosta, si sapeva, ci vuole molta pazienza per il Navile per venirne a capo.

Nel terzo quarto parte bene il Navile, che con Tazzara sorpassa sul 40-42 e con Barbisan dalla lunetta allunga sul 40-44.

Nel momento in cui sembra che la partita possa instradarsi favorevolmente per gli ospiti arrivano 4 punti di Battistini e una tripla di Minardi, che ribaltano tutto sul 47-44.

Si va avanti in equilibrio, il Navile prova a scappare ancora con un jumper dalla media di Stanghellini, 49-53, ma un altro 7-0 firmato Orsini, tripla di Raffaelli e Ghedini vale il 56-53 Elleppi al 29′.

Bergami trova un gran canestro dal gomito della lunetta, negli ultimi 20″ del quarto il Navile ha ancora un fallo da spendere, ma i biancorossi commettono un’ingenuità terrificante commettendolo a 1″ dalla fine su Orsini lanciato a canestro.

2/2 ai liberi e padroni di casa che dopo 30’ di gioco conducono 58-55.

Nel quarto periodo i canestri sembrano restringersi, Zambonelli fa 58-56 ai liberi, Ghedini e 4 punti di Mancin danno ai padroni di casa la prima illusione di avercela fatta, 64-58.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Tazzara trova un gioco da 3 punti che è vero ossigeno per un Navile praticamente nullo in attacco, 64-61.

Mattioli segna il 66-61 e Bulgarelli il 68-61…da lì in poi lo 0-8 vincente del Navile.

Nel prossimo turno big match per il Navile, che andrà a giocarsi il terzo posto in casa degli In Fieri San Lazzaro, martedì 11 febbraio alle 21:20 al “PalaYuri”

 

Mario Corticelli 





Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *