Coop realizzerà un Parco Commerciale a Gubbio, creando nuova occupazione in Umbria.
I lavori per la costruzione del sito sono in partenza. La struttura commerciale sarà di ampie dimensioni e potrà portare assunzioni per personale da impiegare nel campo delle vendite e della GDO.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo in Umbria con il futuro avvio della struttura e come candidarsi per lavorare nei supermercati Coop.
COOP UMBRIA ASSUNZIONI A GUBBIO CON NUOVO PARCO COMMERCIALE
La Coop Centro Italia e la Gremat Immobiliare hanno firmato un accordo che dà il via alla costruzione di un nuovo Parco Commerciale a Gubbio, in provincia di Perugia. L’iniziativa segna una nuova fase di crescita per il territorio e per il Gruppo Coop, poiché contribuirà anche all’arrivo di nuove assunzioni nel settore delle vendite e della GDO.
Il progetto, in attesa di concretizzarsi da ben 10 anni, porterà alla realizzazione del Parco Commerciale di Fontecese. Questo sorgerà in una posizione strategica, a est della città, nei pressi della frazione di San Marco. All’epoca della presentazione del progetto si stimava la nascita di una struttura di ampie dimensioni, caratterizzata da un’estensione di circa 10.000 mq, cui aggiungere parcheggi per oltre 400 posti auto e aree verdi. L’investimento iniziale era stimato in 18 milioni di euro.
Dopo un lungo periodo di attesa, dunque, l’urbanizzazione del lotto che ospiterà la nuova struttura è pronta a decollare, in virtù del via libera appena accordato alle opere per l’attivazione del cantiere. L’intervento potrà sicuramente dare un nuovo impulso all’economia locale. Diversi potranno essere infatti i posti di lavoro che la Coop creerà in Umbria grazie all’apertura del nuovo polo commerciale di Gubbio.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni che Coop potrà realizzare in Umbria, grazie alla futura apertura del Parco Commerciale di Fontecese, saranno rivolte prevalentemente a persone da impiegare in qualità di commessi, addetti vendita, banconisti e cassieri.
Il nuovo polo potrà determinare, probabilmente, anche opportunità di lavoro per magazzinieri, responsabili, impiegati e altre figure che tipicamente operano nel settore delle vendite al dettaglio e della Grande Distribuzione Organizzata.
IL PIANO DI SVILUPPO DI COOP CENTRO ITALIA
L’apertura del nuovo Parco Commerciale di Gubbio si inserisce in un contesto più ampio che coinvolge Coop Centro Italia. La cooperativa ha annunciato, tramite un recente comunicato, un importante piano di fusione con Unicoop Tirreno, operazione che porterà alla nascita della Unicoop Etruria Società Cooperativa.
Il piano industriale contribuirà a potenziare la presenza di Coop nelle regioni Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo, territori in cui conta complessivamente 76 punti vendita, 270.000 soci e oltre 2.300 unità di personale.
L’unione con Unicoop Tirreno non solo avrà un impatto positivo sul rafforzamento dell’offerta commerciale e dei servizi, ma offrirà nuove possibilità per la creazione di posti di lavoro e per lo sviluppo delle zone servite, tra cui rientra dunque anche Gubbio.
COOP CENTRO ITALIA
Coop Centro Italia è una cooperativa di consumatori nata nel 1997. Ha sede centrale in Umbria, nel Comune di Castiglione del Lago (Perugia) e conta oltre 360.000 soci.
L’azienda opera attraverso una vasta rete di supermercati con insegna Coop, Ipercoop e Incoop, distribuiti nelle province di Perugia, Terni, Macerata, Rieti, Viterbo, Roma, L’Aquila.
CANDIDATURE
Per lavorare nei punti vendita Coop già attivi occorre visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.
Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni che Coop effettuerà in Umbria presso il nuovo Parco Commerciale di Gubbio. Molto probabilmente, il reclutamento sarà avviato in vista dell’apertura della nuova struttura di Fontecese.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare per le candidature, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
Il Gruppo Coop effettua assunzioni per vari profili nei negozi e negli uffici. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento potete leggere questo approfondimento.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per continuare a seguirci iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter gratuita, al il canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, l’account Instagram e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link