Gli eventi della settimana a Roma dal 3 al 9 febbraio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Si apre una nuova settimana di eventi a Roma tra concerti, manifestazioni sportive, inaugurazioni di mostre, moda, show dal sapore internazionale, il Giubileo delle Forze Armate, di Polizia, e di Sicurezza e molto altro. Sette giorni per divertirsi, imparare, riflettere ed emozionarsi con appuntamenti dal 3 al 9 febbraio 2025 che abbracciano un’ampia gamma di interessi .

Gli eventi della settimana a Roma dal 3 al 9 febbraio, concerti e incontri con gli artisti

Partiamo dalla musica ascoltata e da collezionisti. Il rapper Capo Plaza sale sul palco del del Palazzo dello Sport martedì 4 febbraio con un concerto per presentare al pubblico della capitale il suo ultimo album Ferite. Un live che arriva dopo lo show a Milano e prima delle cinque tappe della tournée europea.

All’Auditorium Parco della Musica venerdì 7 febbraio alle 21 concerto del Paolo Fresu Devil Quartet, il gruppo definito il “più elettrico del jazz italiano”. Il giorno seguente 8 febbraio sempre all’Auditorium (ore 18) Viti e Seccafieno ‘Spirit Of St. Louis’, dalla capitale del blues un viaggio in musica tra Stati Uniti e Francia.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Domenica 9 ‘atterra’ al Teatro Quirino uno spettacolo unico ed emozionante: Freddie The show must go on, molto più del classico tribute con performers, musicisti, ballerini, proiezioni, effetti speciali per realizzare uno dedicato all’icona pop Freddie Mercury.

Dicevamo musica da collezionisti perché sabato 8 e domenica 9 febbraio torna il Music Day Roma, la Fiera del vinile che dà la possibilità ad appassionati e curiosi di poter arricchire la propria collezione ma anche di incontrare artisti come Franco Mussida tra i fondatori della Pfm (domenica 9 febbraio alle 11.30) o il cantautore e pianista Sergio Cammariere (sabato 8 febbraio alle 16.30).

Musica anche in piazza del Popolo l’8 febbraio con il concerto bandistico interforze che introdurrà il Giubileo delle Forze Armate, di Polizia, e di Sicurezza (8-9 febbraio) con il pellegrinaggio alla porta santa e la messa conclusiva presieduta dal pontefice domenica 9 febbraio in piazza San Pietro.

Non solo calcio. Lo stadio Olimpico apre le porte a due supersfide per gli appassionati del rugby e del Sei Nazioni. L’8 febbraio la nazionale italiana scende in campo contro il Galles e poi di nuovo in gara contro la Francia il 23 febbraio.

Doppio evento alla Fiera Roma

Doppio evento questa settimana a Fiera Roma che ospita dall’8 al 10 febbraio (padiglioni 1-2) Roma International Estetica 2025 che propone un ricco programma fatto di esposizione, formazione, talk culturali, Ecm, show, workshop e momenti di moda. L’obiettivo è offrire un percorso completo alla scoperta delle ultime tendenze, tecnologie e trattamenti dedicati alla cura della persona.

Sempre a Fiera Roma, ma al padiglione 3, la manifestazione Quattrozampe in fiera apre le porte ai padroni di cani e gatti per due giornate (8 e 9 febbraio) dove incontrare educatori, comportamentalisti, veterinari, associazioni e aziende per avere consigli pratici, imparare strategie per semplificare la vita e la gestione dell’amico a quattro zampe.

Italia al lavoro, la nuova mostra al Palazzo Esposizioni

Una nuova mostra apre questa settimana a Palazzo Esposizioni. Si tratta di ‘Italia al lavoro’, esposizione ad ingresso gratuito che accompagnerà i visitatori attraverso una selezione di circa cento immagini fotografiche e e una decina di video provenienti da importanti archivi storici n un viaggio nel mondo del lavoro in diversi territori italiani, da Nord a Sud, dalla penisola alle isole e nell’arco di otto decenni, dal Dopoguerra ad oggi.

La mostra visitabile dal 6 febbraio al 23 marzo 2025 nella Sala Fontana di Palazzo Esposizioni esplora una parte della storia italiana attraverso il lavoro e le sue trasformazioni. Dall’agricoltura e artigianato fino al periodo post-industriale e digitale degli ultimi decenni, le immagini testimoniano i cambiamenti avvenuti anche nell’organizzazione del lavoro e la nascita di nuovi mestieri.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Per chi ha voglia di moda all’insegna del made in Italy artigianale torna domenica 9 febbraio (8-19) al Parco Commerciale da Vinci a Fiumicino l’appuntamento con “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, con le sue eccellenze e i suoi prodotti tipici, storicamente sinonimo di qualità e creatività artigiana.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *