Terminato il weekend con Juventus-Empoli, il derby tra le due milanesi e Roma-Napoli, oggi la 23esima di Serie A si chiude con Cagliari-Lazio. Segui tutti gli aggiornamenti del calcio italiano e internazionale
Lunedì 3 febbraio
12:23 – Al via assemblea elettiva Figc: il presidente Gravina è anche l’unico candidato
10:57 – Atalanta, non c’è pace per Scamacca: nuovo stop per infortunio per il centravanti azzurro
09:55 – Inizia il processo all’ex capo del calcio spagnolo Luis Rubiales dopo il bacio a Hermoso.
08:45 – Arsenal-City, tutti contro Haaland: il giovane Lewis-Skelly segna e lo provoca imitando la sua esultanza, Gabriel gli ride in faccia.
07:20 – Serie A: le probabili formazioni di Cagliari-Lazio.
Domenica 2 febbraio
NOTIZIA IN EVIDENZA
– Serie A, le formazioni ufficiali di Milan-Inter | Esordio in rossonero per Walker e conferma per Tomori in difesa. Ottime notizie per Inzaghi, che ritrova Çalhanoğlu e lo schiera immediatamente titolare.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
LIVE
23:40 – Ligue 1, il Marsiglia batte il Lione dopo un secondo tempo pieno di emozioni.
23:19 – Conte commenta il pari dell’Olimpico tra Roma e Napoli: “Pareggiare a Roma ci sta, ma sta a noi chiudere le partite”.
22:43 – Termina 1-1 tra Roma e Napoli, con gli azzurri che vedono scappare via la vittoria nel finale.
22:37 – Pari di Angeliño al 93esimo con un sinistro al volo dopo un cross dalla destra di Saelemaekers.
22:20 – Paredes colpisce il palo esterno su punizione da lontano.
21:33 – Finisce il primo tempo tra Roma e Napoli, con i partenopei in vantaggio.
21:15 – Va in vantaggio il Napoli. Gol dell’ex di Spinazzola, ben imbeccato dall’altro ex Juan Jesus.
21:10 – Le reazioni degli allenatori dopo Milan-Inter. Conceiçao: “L’atteggiamento che volevamo”, Inzaghi: “Brava Inter, ma rigore clamoroso non dato”.
20:46 – È iniziata la sfida dell’Olimpico tra Roma e Napoli, che chiude questa domenica di campionato.
20:45 – Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è intervenuto ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida tra giallorossi e partenopei: “Il lavoro quotidiano e ogni risultato positivo accresce la consapevolezza di questo gruppo. Dobbiamo rimanere concentrati e pensare partita dopo partita“.
Su Comuzzo: “Sicuramente questa è stata una sessione di mercato complicata per noi perché abbiamo dovuto cedere uno dei nostri migliori giocatori. Stiamo lavorando. Comuzzo è un ragazzo di grande prospettiva a cui siamo interessati ma non vogliano andare oltre i nostri parametri. Sappiamo che è complicato ma cercheremo di fare del nostro meglio“.
Su Saint Maximin: “Abbiamo perso un grande giocatore (Kvara, ndr). A gennaio è complicato abbiamo fatto quello che potevamo nelle nostre capacità. Saint Maximin non è un nostro giocatore, vedremo cosa succede“.
Sul pareggio dell’Inter: “Quello che ho detto prima è restare concentrati e pensare solo a noi stessi. Noi dobbiamo dimostrare di essere una squadra con gli attributi e personalità. Dobbiamo stare tranquilli e non pensare agli altri che sono avanti nel percorso. Giocare prima o dopo non è importante, è importante la partita di stasera”.
20:35 – In Serie B il Bari ha battuto in casa il Frosinone e mantiene il sesto posto in classifica.
20:20 – In Germania vince il Bayer Leverkusen, che si conferma come seconda forza del campionato tedesco.
20:08 – Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, Ranieri sorprende tutti schierando in attacco Soulé e Shomurodov.
20:06 – Termina 1-1 il derby tra Milan e Inter. Marcatori tutti olandesi, con De Vrij che risponde a Reijnders.
20:00 – Trova finalmente il pari l’Inter, con De Vrij che segna un tap-in dopo una sponda di Zalewski.
19:49 – Thuram colpisce il palo con un destro al volo dopo un corner effettuato dalla destra.
19:22 – L’Arsenal vince con un sonoro 5-1 sul Manchester City, che continua dunque la sua crisi di risultati. Per i Gunners si tratta di un trionfo che consolida il secondo posto, a sei lunghezze dalla capolista Liverpool.
19:11 – È iniziato il secondo tempo a San Siro, con il tecnico del Milan Conceicao che ha inserito Jimenez per Bennacer.
19:05 – Bundesliga, l’Eintracht pareggia in casa col Wolfsburg a si mantiene al terzo posto, con cinque punti di vantaggio rispetto al Lipsia.
18:52 – Si conclude il primo tempo a San Siro. Il Milan è in vantaggio dopo il gol di Reijnders.
18:48 – Passa in vantaggio il Milan con Reijnders, che va di tap-in dopo una respinta centrale di Sommer su cross basso di Leao.
18:32 – In Premier League è finito 1-0 il primo tempo tra Arsenal e Manchester City. Il gol è stato segnato al secondo minuto da Odegaard.
18:03 – È cominciato adesso il Derby della Madonnina. A dare il calcio d’inizio è stata l’Inter.
17:55 – “Un derby è un derby. Si vince e si affronta con grande mentalità, è più che una partita. Due grandi club, due grandi squadre. Tutti vogliono vincere, ci siamo preparati bene, siamo carichi e vogliamo vincere“: così Zlatan Ibrahimovic, senior advisor di RedBird, intervistato da Sky prima del derby di Milano. Contro l’Inter è esordio per Walker con la maglia rossonera, mentre in attacco ci sarà Abraham visto l’addio di Morata. “Prima di tutto Alvaro è una grande persona e un grande giocatore, gli auguro il meglio. Alcune storie – spiega Ibra – per varie situazioni non fanno ‘clic’. Più di questo non dico. Gimenez l’abbiamo seguito per tanti mesi, ci abbiamo provato anche in estate ma era un’altra situazione. È pronto, l’ho visto dal vivo ed è carico, ha tanta voglia di cominciare. Siamo tutti carichi”.
17:50 – “Il sapore del derby è diverso dalle altre partite, la classifica non conta: i 16 punti tra noi e loro possono esserci solo sulla carta. Ma noi abbiamo voglia di far bene, non solo di riscattarci ma anche di portare a casa il risultato: ho visto tutti concentrati, siamo consapevoli di recitare un ruolo importante“: lo dice il presidente dell’Inter Beppe Marotta intervistato da Dazn nel prepartita del derby. Marotta condivide le perplessità di Inzaghi sul calendario fitto: “Da qualche anno c’è uno stress esasperato per tutte le squadre che partecipano alle varie competizioni e danno giocatori alle nazionali: siamo in attesa di una riforma del calcio. Noi e la Juve parteciperemo al Mondiale per Club, questo ci fa ragionare ancora di più: c’è uno stress agonistico troppo elevato”.
17:45 – Tra 15 minuti avrà inizio l’attesissimo derby tra Milan e Inter. I rossoneri dovranno rialzare la testa e contenere la furia degli 11 di Inzaghi, alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta subita in Supercoppa.
17:35 – Serie B: il Südtirol torna a vincere in casa dopo 5 mesi, la Salernitana beffa la Cremonese.
17:30 – Premier League: sollievo per Postecoglou, gli Spurs tornano alla vittoria battendo il Brentford.
Con una doppietta di Mateta, invece, il Crystal Palace stende lo United all’Old Trafford.
17:05 – La Fiorentina soffre contro un buon Genoa e strappa una vittoria fondamentale al Franchi. 2-1 firmato Kean e Gudmundsson.
16:23 – De Winter riapre il match al Franchi! 2-1 al 55′.
16:20 – Liga: Lewandowski abbatte l’Alaves e tiene vive le ambizioni in campionato del Barça.
15:47 – La Fiorentina è avanti 2-0 sul Genoa al termine del primo tempo. In gol il bomber Kean e l’ex Gudmundsson.
15:31 – Raddoppio Fiorentina! Gol di Gudmundsson, grande ex di giornata. 2-0 per la Viola alla mezz’ora.
15:08 – Gol straordinario di Moise Kean! 1-0 Fiorentina all’8′.
15:00 – Iniziata ora la sfida del Franchi tra Fiorentina e Genoa.
14:25 – La Juventus soffre nel primo tempo contro l’Empoli, ma risponde con forza nella ripresa. Il protagonista assoluto è stato Kolo Muani, autore di una doppietta che ha ribaltato l’andamento della partita dopo il gol dell’ex De Sciglio. Nel finale, Vlahovic e Conceição hanno siglato le reti che hanno chiuso definitivamente il match.
14:17 – Vlahovic chiude la partita con un tiro potente! 3-1 e risultato in cassaforte per i bianconeri.
14:11 – Empoli in 10 all’83’. Doppio giallo per Maleh e Juve che potrà gestire il vantaggio con un uomo in più nel finale di gara.
14:08 – Serie A, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Genoa | Palladino conferma Folorunsho, Vieira lancia Cornet dal 1′.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
13:51 – Partita ribaltata all’Allianz Stadium! Tiro di Weah e deviazione decisiva di Kolo Muani. Doppietta per l’ex PSG e 2-1 per la Juve.
13:48 – Ancora Kolo Muani! Secondo gol in campionato per il francese, che rimette in parità l’incontro al 61′.
13:17 – Una Juventus insufficiente termina il primo tempo in svantaggio contro l’Empoli. Decide fin qui il gol di De Sciglio, grande ex di giornata. I bianconeri hanno mostrato poco carattere nei primi 45′, venendo sorpresi dai toscani.
12:40 – Di Gregorio interviene in modo falloso, l’arbitro fischia rigore, ma un fallo di mano precedente ravvisato dal Var annulla la decisione dell’arbitro.
12:35 – De Sciglio porta in vantaggio l’Empoli con un colpo di testa sotto porta dopo un calcio d’angolo. Gol dell’ex: Juventus-Empoli 0-1
12:30 – Inizia Juventus-Empoli
12:20 – La Juventus deve vincere per ripartire dopo due sconfitte consecutive contro Napoli in campionato e Benfica in Champions League. Un risultato diverso potrebbe aprire una crisi che metterebbe in posizione difficile il tecnico Thiago Motta.
11:40 – Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli. Thiago Motta decide di schierare il nuovo acquisto Renato Veiga e ripropone in attacco Kolo Muani al posto di Vlahovic.
10:12 – Il portiere del Napoli Alex Meret sventa una rapina nella sua villa, fondamentale il suo rientro anticipato.
10:00 – Andriy Schevchenko, massimo goleador della storia del derby di Milano, dice la sua: “Sarà una sfida aperta, è arrivato il momento di Leao”.
09:23 – Premier League, per il Manchester City battere l’Arsenal è l’unico modo per ritrovare il proprio status.
08:43 – Kimmich di nuovo critico col Bayern: “Siamo vulnerabili contro qualsiasi squadra”. Il centrocampista tedesco ha denunciato la mancanza di mordente nella quasi rimonta subita in casa col Kiel.
07:35 – Nella giornata di ieri si sono giocate quattro partite. In quella pomeridiana l’Atalanta è stata fermata sull’1-1 in casa dal Torino, mentre in serata il Bologna si è imposto a Como.
07:30 – Ecco le probabili formazioni delle partite di oggi, alle 12:30 c’è Juventus-Empoli. Thiago Motta sembra orientato a far partire dall’inizio Costa, mentre in attacco dovrebbe iniziare nuovamente Randal Kolo Muani.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link