Maxi-sequestro di armi e droga a Gioia Tauro – LiberoReporter

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 



I carabinieri scoprono un arsenale e sei chili di cocaina sepolti in un’azienda agricola della Piana

Un’importante operazione dei carabinieri ha portato al sequestro di un vasto arsenale e di un ingente quantitativo di droga a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. L’intervento, condotto dai militari della locale Compagnia con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, ha permesso di rinvenire il materiale nascosto nel terreno di un’azienda agricola. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, guidata dal procuratore Emanuele Crescenti, rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata della zona.

Le armi: fucili d’assalto e munizioni sotterrati

Nel corso della perquisizione, i militari hanno scoperto oltre venti armi da fuoco, tra cui fucili d’assalto M4 e AK-47, oltre a numerose pistole di vario calibro e circa duemila munizioni. L’arsenale era occultato all’interno di bidoni metallici sigillati e sepolti a oltre due metri di profondità in un’area isolata, nascosta tra fitta vegetazione e canneti. La particolare modalità di occultamento ha reso necessaria l’utilizzazione di un’escavatrice per il recupero.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il carico di cocaina e il valore sul mercato

Oltre alle armi, i carabinieri hanno rinvenuto sei panetti di cocaina per un peso complessivo di circa sei chilogrammi. La droga, nascosta con la stessa cura riservata all’arsenale, avrebbe potuto fruttare circa mezzo milione di euro sul mercato nero. Il sequestro ha bloccato un significativo flusso di stupefacenti, che avrebbe potuto alimentare le attività illecite nella zona.

Indagini in corso e possibili collegamenti con la criminalità

Il proprietario dell’azienda agricola è attualmente indagato per il suo presunto coinvolgimento nel traffico di armi e droga, ma le indagini sono ancora in corso. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le modalità con cui il materiale è stato occultato e di verificare eventuali legami con organizzazioni criminali attive sul territorio.

Le dichiarazioni dei carabinieri

Il capitano Nicola De Maio, comandante della Compagnia dei carabinieri di Gioia Tauro, ha illustrato i dettagli dell’operazione, sottolineando l’importanza del ritrovamento:
“Sono stati necessari tre giorni di ricerche per localizzare un’ingente quantità di armi da guerra e sei chili di cocaina. Erano nascoste in un terreno, pronte all’uso e in perfetto stato di manutenzione. Le armi provenivano dal mercato nero o erano già state oggetto di furto o smarrimento”.

LE ULTIME NOTIZIE

2 Febbraio 2025

Israeli prime minister to meet Witkoff and Trump: talks on second phase of hostage release agreement and truce Israeli Prime…

Read More

Netanyahu in Washington: crucial meetings for the future of the Middle East

2 Febbraio 2025

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il trentenne di Favignana è in fin di vita a Las Palmas La Guardia Civil spagnola ha arrestato il presunto…

Read More

Fermato il presunto aggressore di Salvatore Sinagra a Lanzarotte

2 Febbraio 2025

The exhibition is hosted at the Palazzo della Cancelleria The exhibition ‘Jordan: Dawn of Christianity’, organised by Jordan’s Ministry of…

Read More

In Rome the exhibition ‘Jordan: Dawn of Christianity’ until 28 February 2025

2 Febbraio 2025

La mostra è Ospitata al Palazzo della Cancelleria È stata inaugurata a Roma la mostra “Giordania: alba del cristianesimo”, organizzata…

Read More

A Roma la mostra “Giordania: alba del cristianesimo” fino al 28 febbraio 2025

2 Febbraio 2025

Assalto al treno dei supporter veneziani: feriti e danni al convoglio Otto tifosi dell’Udinese sono stati arrestati per l’assalto al…

Read More

Scontri tra tifosi a Basiliano, otto arresti dopo Udinese-Venezia

2 Febbraio 2025

Atlantic Alliance Secretary General announces new investments in the coming months Nato Secretary General Mark Rutte said that more than…

Read More

Nato, Rutte: ‘Allies will spend far more than 2% on defence’

2 Febbraio 2025

The tariff war triggered by Trump has begun: Trudeau and Sheinbaum announce retaliatory measures, Beijing turns to the WTO Canada,…

Read More

The war on tariffs: Canada, Mexico and China respond to Trump

2 Febbraio 2025

Regional government confirms ‘significant progress’ against jihadist group Air strikes ordered by President Donald Trump in the mountainous region of…

Read More

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Somalia, US attacks in Puntland: Isis leaders killed

2 Febbraio 2025

Il presidente ucraino denuncia centinaia di attacchi in una settimana e accusa Mosca di colpire anche i propri civili La…

Read More

Zelensky: “Russia non si fermerà da sola, il mondo deve agire”

2 Febbraio 2025

É partita la guerra sui dazi scatenata da Trump: Trudeau e Sheinbaum annunciano misure di ritorsione, Pechino si rivolge al…

Read More

La guerra dei dazi: Canada, Messico e Cina rispondono a Trump

(con fonte AdnKronos)

Conto e carta

difficile da pignorare

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *