L’Olimpia Milano torna a vincere, battuta la Pallacanestro Trieste

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Nella diciassettesima giornata di campionato l’Olimpia Milano ospita la Pallacanestro Trieste di coach Jamion Christian. La squadra di casa è reduce tra sconfitte consecutive tra campionato e Eurolega, al contrario i triestini stanno vivendo un ottimo periodo di forma avendo conquistato quattro vittorie nelle ultime cinque partite disputate. La squadra milanese è ancora alle prese con i tanti problemi di infortuni che stanno caratterizzando l’ultimo periodo, sono ancora assenti, infatti, sia Mirotic, per il quale è in corso una lotto contro il tempo per la Final Eight di Coppa Italia, sia Caseur che è in fase di miglioramento ma non ancora pronto per tornare sul parquet.

Olimpia Milano – Pallacanestro Trieste: l’analisi della partita

Primo periodo molto equilibrato con le due squadre che si alternano nella conduzione della partita e con Trieste brava a restare aggrappata a Milano nonostante le buone percentuali dell’Olimpia. Nel secondo quarto i ragazzi di Christian provano l’allungo arrivando fino al +10 ma uno scatenato Shields porta le due squadre all’intervallo in perfetta parità. L’inizio di ripresa è molto piacevole con le due squadre che si sfidano dalla lunga distanza senza però riuscire a prendere l’inerzia della gara. Nell’ultimo quarto la squadra di Messina serra le maglie in difesa chiudendo la via del canestro a Trieste, al termine della gara il punteggio è 87 a 74 per l’Olimpia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Nel complesso ottima prestazione della squadra milanese che trova risposte confortanti da molte seconde linee. Da sottolineare la prova di Tonut e Caruso, saliti in cattedra nel momento decisivo della gara. L’Olimpia chiude con un eccellente 70% nel tiro da due punti e con 24 assist a referto, a dimostrazione dell’ottima prova corale milanese. Per quanto concerne Trieste decisivo per la sconfitta il black out offensivo dell’ultimo periodo con soli 2 canestri dal campo realizzati. Da evidenziare anche le 19 palle perse complessive.

Miglior realizzatore in casa Olimpia Shevon Shields con 17 punti, autentico protagonista nel primo tempo della partita. Buone risposte anche da Gillespie con 12 punti. Per Trieste i migliori sono Brown e Valentine mentre serata negativa per Ross che termina con una brutta percentuale dal campo e con ben 6 palle perse. Boccata d’ossigeno per la squadra milanese dopo le ultime prestazioni opache, l’Olimpia è brava a ribaltare la differenza canestri conquistando il vantaggio negli scontri diretti. In settimana la squadra di Messina ospiterà il Panathinaikos per ripartire anche in Eurolega prima che il treno play off si allontani.

Il tabellino statistico del match

Parziali singoli quarti: 25-23, 21-23, 26-22, 15-6

Parziali complessivi: 25-23, 46-46, 72-68, 87-74

Olimpia Milano:  Dimitrijevic , Mannion 6, Bortolani n.e, Tonut 12, Bolmaro 7, Brooks 11, LeDay 12, Ricci , Flaccadori , Caruso 10, Shields 17, Gillespie 12 Coach Messina

Pallacanestro Trieste: Oblijubech n.e, Ross 12, Reyes 4, Deangeli 2, Ruzzier 3, Campogrande n.e, Candussi 5, Brown 17, Brooks 8, Johnson 9, Valentine 14 Coach Christian



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *