Cinema, i Rovelli sono cresciuti e hanno scoperto la Puglia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Dino Abbrescia voleva fargli assaggiare “i lampascioni” ma non ce l’ha ancora fatta. Non perché Fabio De Luigi abbia qualcosa contro le cipolle selvatiche e un po’ amarognole che campeggiano sulle tavole pugliesi, ma semplicemente perché non ce n’è stata ancora l’occasione. Il siparietto tra i due attori ieri in principio dell’incontro di presentazione alla stampa pugliese di “Dieci giorni con i suoi”, il film da ieri nelle sale cinematografiche e che li vede protagonisti assieme a Valentina Lodovini e Giulia Bevilacqua

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

La terza puntata della saga diretta da Genovesi

Diretto da Alessandro Genovesi come i due precedenti capitoli della saga, “Dieci giorni senza mamma” e “Dieci giorni con Babbo Natale”, il film racconta le “avventure” della famiglia Rovelli (i genitori sono De Luigi e Lodovini e i tre figli sono interpretati da Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci) che questa volta arriva in Puglia per incontrare “i Paradiso” la famiglia del fidanzato della figlia maggiore (i genitori sono Abbrescia e Bevilacqua e i figli Gabriele Pizzurro e Leone Cardaci).
Il film è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film in associazione con Medusa Film, in collaborazione con Prime Video. Genovesi, De Luigi e Lodovini saranno domani in Puglia per un fitto tour di saluti al pubblico nella sale. 

Le location e il minitour in Puglia a partire da oggi

Si inizia a Lecce, nel Cinema Massimo alle 16.30, poi a Surbo, al The Space alle 17. Alle 18 si va a Brindisi alla Multisala Andromeda, per poi arrivare a Monopoli, al Cinema Red Carpet alle 19.30. L’ultimo appuntamento è a Bari alle 20.30 all’Uci Cinema Showville e alle 21.15 nel Multicinema Galleria. Tanta parte del film è girata in Puglia, in Salento, sulle nostre coste e anche nella campagna. La masseria della famiglia Paradiso è a Galatone (Villa Tafuri, che conserva ancora affreschi del Quattrocento, una dimora storica decisamente suggestiva), alcuni ciak sono stati battuti a Lecce con una bella esaltazione del barocco cittadino, diverse scene a Melpignano (la più importante è la scena della processione girata in notturna), il centro di Gallipoli, Nardò, sulla spiaggia di Porto Selvaggio, e le riperse con il drone sulla strada che collega Gallipoli a Leuca. 
«È scattata una specie di adozione con la gente del posto», ha detto De Luigi ricordando il periodo delle riprese, e Lodovini ha aggiunto: «Da voi c’è una gentilezza antica».
Abbrescia ha quindi sottolineato come la Puglia sia da sempre terra d’accoglienza e come il film metta in evidenza questa caratteristica. «C’era forse la paura che questo atteggiamento nel film potesse diventare uno stereotipo, ma noi siamo così, accoglienti, sempre pronti a imbandire tavole e aperti nei confronti di tutti». L’attore barese ha anche raccontato di essersi ispirato, per il suo personaggio, a una famiglia di suoi amici di Santeramo in Colle «che hanno una masseria con quattrocento mucche». La famiglia Rovelli intanto è cresciuta e questa volta è alle prese con i cambiamenti che naturalmente interessano la vita di una coppia e di una famiglia. «Siamo diventati grandi – ha spiegato De Luigi – e sono cresciuti soprattutto i nostri figli e come tutte le famiglie affrontiamo delle vicende che ci coinvolgono in maniera diversa dal passato. Veniamo in Puglia perché nostra figlia vuole iscriversi qui all’Università assieme al suo fidanzato pugliese». Ed ecco che l’accoppiata tra l’attore romagnolo e quello barese tiene anche assieme due stili comici in contrasto che traggono esaltazione l’uno dall’altro. Il successo dei due film precedenti, amatissimi dal pubblico che li ha apprezzati anche sulla piattaforma e non solo al cinema ha fatto sì che anche questo vedesse la luce. 

«La gente per strada mi fermava e mi chiedeva quando avrebbe rivisto la famiglia Rovelli», ha raccontato Lodovini. Del resto, le vicende ben si presterebbero a trovare seguito anche in una serie, «ma questo non possiamo deciderlo noi, come non sappiamo se ci sarà un altro capitolo della storia», hanno sottolineato gli attori. Intanto da ieri al cinema la Puglia con la sua bellezza della sua natura e delle sue città e la solarità delle persone, torna sul grande schermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *