I risultati degli sport invernali del 17 gennaio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Venerdì 17 gennaio 2025, la pista Aretu di Courmayeur ha ospitato il secondo Gigante FIS femminile organizzato dallo Sci Club Crammont Mont Blanc e valido per il Gran Premio Italia. Carole Agnelli delle Fiamme Oro ha conquistato ancora una volta il gradino più alto del podio, replicando il successo del giorno precedente. L’atleta ha dominato entrambe le manche, confermandosi davanti a Francesca Fanti delle Fiamme Gialle, mentre le americane Dasha Romanov e Tatum Grosdidier si sono classificate terza e quarta rispettivamente. Tra le giovani spicca Marta Giaretta delle Fiamme Gialle, settima assoluta e prima della categoria Giovani e Aspiranti.

Screenshot 2025 01 17 Alle 16.56.33
Courmayeur Premiazione Agnelli

A Valtournenche, nello stesso giorno, si è svolto il Gigante femminile della categoria Ragazzi sulla pista Stadio Slalom Salette. La gara, organizzata dal Club de Ski Valtournenche con la partecipazione di oltre centodieci atlete, ha visto trionfare Rebecca Borri dello Sci Club La Thuile Rutor. Le atlete del sodalizio organizzatore hanno completato le prime posizioni con Alicia Saltarelli, Celeste Sabolo e Asia Joyeusaz che si sono contese il podio. La tappa del circuito regionale Gros Cidac proseguirà sabato 18 gennaio 2025 con la gara maschile, durante la quale sarà assegnato il Trofeo Pax.

In Austria, a Pass Thurn, la Discesa Libera maschile di Coppa Europa ha visto il dominio degli atleti di casa con Felix Hacker e Vincent Wieser che hanno conquistato i primi due posti. Lo svizzero Gael Zulauf si è posizionato terzo, mentre l’altoatesino Max Perathoner ha ottenuto un buon quarto posto.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Sempre a Pass Thurn, il SuperG femminile di Coppa Europa ha chiuso la serie di gare dedicate alla velocità. L’atleta austriaca Nadine Fest ha centrato un nuovo successo davanti all’italiana Sara Allemand dei Carabinieri e alla francese Clara Direz, atleta di Coppa del Mondo. Ottimi piazzamenti anche per le venete Camilla Vanni e Vittoria Cappellini dell’Esercito, che hanno concluso tra le prime dodici.

Iacopo Leonesio ha confermato il suo stato di forma nell’IbuCup di Biathlon, svolta a Brezno-Osrblie in Slovacchia. Nella Sprint della competizione, l’atleta valdostano del Centro Sportivo Carabinieri si è posizionato dodicesimo, mostrando grande precisione al poligono senza commettere errori. I norvegesi Isak Frey e Sivert Guttorm Bakken hanno dominato rispettivamente il primo e il terzo posto, mentre l’austriaco Fabian Muellauer si è piazzato secondo. Tra gli italiani, si sono distinti Marco Barale e Nicola Romanin con piazzamenti significativi. Anche nella gara femminile, la Norvegia ha dominato con Marthe Krakstad Johansen e Karoline Erdal, mentre la francese Voldiya Galmace Paulin ha conquistato il secondo posto. Linda Zingerle, Ilaria Scattolo e Beatrice Trabucchi hanno rappresentato l’Italia con buoni risultati.

Nello sci nordico, la Valle d’Aosta ha brillato nel Trofeo Coni degli Sport Invernali dedicato agli Under 14, che si è svolto venerdì 19 gennaio 2025 a Rocca di Cambio. Nella Mass Start in tecnica libera, Alenie Benetti ha conquistato il secondo posto nella gara femminile, seguita da ottimi piazzamenti di altre giovani atlete valdostane. Andrea Ianniello ha ottenuto lo stesso risultato nella gara maschile, confermandosi tra i talenti più promettenti.

Sempre venerdì 17 gennaio 2025, a Falcade in provincia di Belluno, si è svolta la prima giornata dell’OpaCup di sci di fondo con la Sprint in tecnica classica. Mikael Abram e Tommaso Cuc si sono distinti nelle rispettive categorie, sfiorando il podio con ottime prestazioni.

Nella categoria Senior femminile, Nadine Laurent delle Fiamme Oro ha ottenuto il terzo posto nelle qualifiche a cronometro, ma in semifinale ha ceduto, concludendo al settimo posto. La gara è stata vinta da Iris De Martin Pinter, atleta dei Carabinieri, che ha superato la coppia tedesca composta da Anna-Maria Dietze e Lisa Lohmann. La finale è stata dominata da quattro atlete tedesche, mostrando la loro grande competitività.

Tra i Senior maschili, Mikael Abram del Centro Sportivo Esercito ha chiuso con il sesto tempo nelle qualifiche, concludendo al quarto posto nella finale. Il tedesco Elias Keck ha conquistato la vittoria, seguito dall’alpino Giacomo Gabrielli e dal finanziere Alessandro Chiocchetti.

Nella categoria Juniores, Tommaso Cuc del Centro Sportivo Carabinieri ha ottenuto il tredicesimo tempo in qualifica e ha chiuso la finale in quarta posizione. La gara ha visto la Germania sul gradino più alto e terzo del podio con Janik Weidlich e Felix Bollwein, mentre il secondo posto è stato del valtellinese Federico Pozzi delle Fiamme Oro.





Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *