FIBA Eurocup Women Playoff #Last16 G2 2024-25: una Sassari

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


IL COMMENTO

Delle volte ci sono squadre che devono lottare contro tutto e contro tutti per vedere la luce che alla fine è il frutto dei propri sacrifici ed in questa schiera rientra sicuramente la Dinamo Sassari di coach Restivo, che ogni stagione affronta il doppio impegno di campionato e Coppa con roster con panchine molto corte ed ottenendo risultati importanti.

In Spagna nella gara di ritorno contro Euskotren senza la solita Begic infortunata ed anche qui sorge spontanea la domanda, ma cosa aspetta la società sarda a rinforzare il roster di una squadra entrata nelle prime 8 di Eurocup, abbiamo potuto ammirare una Dinamo sfrontata con un gioco corale a tratti entusiasmante.

La partita ha avuto una protagonista oserei dire assoluta in Carangelo la play sta vivendo una seconda giovinezza classe 1992, con la bellezza di 10 assist ha saputo innescare le sapienti mani di Taylor che con la sua danza e le sue finte ha fatto vivere una notte da incubo a Claessens  oggi alle prese con un gran mal di testa causato da Sparkle, 27 punti con una sola tripla e con una facilità estrema.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Euskotren ha stupito in un fattore tecnico, coach Mugurza non ha dato le chiavi del gioco all’olandese Cornelius che nella sua storia cestistica ha bazzicato su palcoscenici molto importanti come quello del Mersin, ma la numero 1 ha giocato più da ala lasciando la regia ad una ottima Buch che frutto del suo palleggio veloce era sempre brava a prendere il tempo a Gonzales e segnando 13 punti quasi tutti in arresto e tiro dall’interno dell’area.

Con Pendande e Halvarsson sotto canestro qualcuno poteva pensare che Sassari  crollasse sotto la voce dei rimbalzi e invece no, se Diallo rappresenta ancora un oggetto un po misterioso caricandosi troppo presto di falli ed uscirà poi per questa ragione, 5 falli in soli 16 minuti sono davvero troppi, ecco che l’anima delle sarde esce fuori con una garra sportiva di altri tempi, Toffolo raccoglie 10 rimbalzi e mostra una mano delicata da tre dove chiuderà col 75% facendosi sempre trovare libera dalla marcatura troppo allegra di Massey.

Taylor ha avuto il suo solito calo mentale ad inizio terzo quarto cosa che gli succede troppo spesso, in questo caso Lara Gonzalez ha fermato il gioco dell’americana per 5 minuti e solo un time out di Restivo è stata in grado di rigenerarla, proprio nel terzo periodo un parziale di 9-0 delle spagnole vedono un riavvicinamento nel punteggio, ma il buzzer better di Pastrello sulla sirena ammazza definitivamente la partita.

Sassari è stata brava a limitare Pendande sotto canestro e ad isolare Cornelius in attacco non facendola incidere in una partita non delle migliori per l’olandese, Carangelo è stata la Toscanini sarda ha diretto le sue compagne in maniera magistrale tornando anche a mettersi in proprio con 16 punti frutto di una tecnica innata al tiro.

La Dinamo è tra le prime 8 in Eurocup ad inizio stagione in pochissimi ci avrebbero creduto, sembra un romanzo di Tolkien, ma il finale è ancora tutto da scrivere.

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

TABELLINO: IDK EUSKOTREN – DINAMO SASSARI  71-83

 

LE PAGELLE

 

CARANGELO Deborah 9: Mvp della serata una vera indemoniata vince nettamente il confronto con Cornelius che dopo un po’ gira al largo dalla sua zona, fornisce 10 assist alle compagne , ben 16 punti anche Becker prova a fermarla ma viene sballottolata dalle continue accelerazioni di Debora, seconda giovinezza.

GRATTINI Chiara s.v.

GONZALEZ Shaylee 6: va troppo a sprazzi e come una luce che sembra fulminarsi per poi accendersi fortemente, si sveglia a fine primo quarto puntando finalmente Buch e segnando in penetrazione, deve migliorare in continuità le potenzialità ci sono.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

TAYLOR Sparkle 8: sono anni che a Sassari azzeccano sempre grandi colpi sulle straniere, lei è da Eurolega, sembra non sforzarsi nemmeno nel metterne 27 con una sola tripla facendo ammattire Claessens che dopo il primo tempo viene spedita in altri punti del campo lontana da Sparkle, unico neo già visto in campionato il terzo quarto non dovrebbe mai giocare perchè la sua mente resta spesso negli spogliatoi.

TOFFOLO Sara 7: si fa di necessità virtu’ ecco la sostituta in casa di Begic, partita monstre contro Halvarsson , raccoglie 10 rimbalzi, peccato che nel secondo periodo soffra Pendande che le sbuca sempre dietro la schiena , in attacco con una Carangelo cosi ci mostra la sua grande tecnica con 3 triple riuscendo sempre ad avere un ottimo spazio su Prieto.

PASTRELLO Silvia 6,5: in questo ultimo periodo sembra in calo fisico ma oggi ringhia su Buch e con la sua tripla allo scadere del terzo quarto indirizza definitivamente la gara.

DIALLO Umi 5: molto fallosa fin troppo in attacco segna 4 punti ma tanti suoi tiri sono da minibasket prendendo il tabellone e basta, non agevola neanche il pick and roll.

NATALI Giulia 6: il suo lo fa sempre entra in 8 minuti fa 4 punti e tenta sempre di mettersi in mostra prendendo il tempo a Claessens, buona tiratrice.

NIEDDU Letizia, TRAMPANA Giulietta s.v.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

 

MATTEO AVAGLIANO

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *