Wonder-Women! La Dinamo batte San Sebastian 71-83 e scrive un’altra pagina di storia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Prestito personale

Delibera veloce

 

Nuovo anno e nuova pagina di storia scritta dalla Dinamo Women di Antonello Restivo. Le biancoblù, dopo il +10 dato all’Euskotren nel match di andata degli ottavi di EuroCup, sul campo del San Sebastian grazie a una partita giocata in maniere ai limiti della perfezione si impone per 71-83 strappando il pass per i quarti di finale e raggiungendo un altro traguardo storico. La grinta, la leadership e la qualità di Carangelo, unite all’estro, il talento e il cuore di Taylor, sono un’arma letale per le spagnole con le ragazze di Restivo che vivono una notte da Wonder-Women.

La cronaca

Buon impatto sulla gara delle biancoblù che approcciano al match con aggressività e cinismo. A sbloccare la serata di San Sebastian, ci pensa Taylor, a cui fa seguito Carangelo per il +4 Dinamo. Le padrone di casa però, una volta rotto l’incantesimo iniziano a giocare con maggiore fiducia con i canestri di Buch e la bomba di Cornelius che permettono alla Euskotren di mettere la testa avanti e dettare il ritmo, portandosi sull’11-8 alla metà del parziale. Sassari non molla di un centimetro e risponde a tono al tentativo di reazione delle spagnole. Gioco da tre di Gonzales, tripla di Carangelo, con l’ottimo impatto dalla panchina di Pastrello che dà energia al Banco. San Sebastian però è viva ed è attaccata al match grazie a una Buch ispirata, nonostante questo però al suono della prima sirena è il Banco a chiudere in vantaggio sul +3 (17-20). La Dinamo ha le fiamme dentro di ritorno dall’intervallo prima Toffolo e Carangelo da oltre i 6.75, infine Gonzales e Natali chiudono l’opera, trascinando le biancoblù sul +7 a 7′ dall’intervallo (23-30). Prieto dall’arco prova a suonare la carica, ma il Banco ha una marcia in più con le ragazze di Restivo che continuano a macinare punti muovendo il pallone con rapidità e costringendo la panchina dell’Euskotren al time-out a 5′ dallo scadere per cercare di portare l’inerzia dalla propria (28-37). Le spagnole rientrano con il giusto piglio dal minuto chiamato dalla propria allenatrice, realizzando un parziale di 6-2 che riporta pericolosamente le ragazze di coach Dominguez a un possesso di distanza dalle biancoblù in poco più di un minuto (36-39). Il Banco però vuole scrivere la storia e questo si vede negli occhi delle biancoblù, in particolare in quelli di Carangelo e Taylor. Il capitano dall’arco è un cecchino, mentre l’americana è incontenibile con Sassari che spinge sull’acceleratore toccando la doppia cifra di distanza e rientrando negli spogliatoi sul 38-49.

Polveri bagnate di ritorno dall’intervallo lungo per le Women con la difesa delle spagnole a prendersi la scena. Sassari non riesce a trovare la via del canestro a differenza del San Sebastian che trova quel ritmo che gli è mancato in chiusura di primo tempo. Buch continua a essere letale al tiro, con Halvarsson che dà man forte alla propria compagna permettendo alle padrone di casa di realizzare un parziale di 7-0 in 4 minuti che obbliga al time-out la panchina sarda (45-49). Di ritorno dal minuto di pausa Sassari ritrova la rotta con la solita Taylor condottiera delle sarde. Maggiore aggressività in difesa e la giusta cattiveria dalla cintola in su permettono alle Women di riprendere in mano la gara realizzando un contro parziale di 13-4, chiuso con la bomba di Pastrello dai parcheggi del palazzetto, che permette al Banco di archiviare il terzo parziale sul +11 (51-62). La Women continua a volare sulle ali dell’entusiasmo nell’ultimo quarto, con Taylor che realizza un mini-break di 5-0 che porta le sarde sul +17 che mette in cassaforte vittoria e quindi passaggio del turno. San Sebastian prova in tutti i modi a riportare sui giusti binari la gara e grazie ai canestri di Claessens si porta sul +10. Ma il Banco, così come dimostrato per larghissimi tratti del match, ha una marcia in più e continua a spingere con la bomba del +15 di Gonzales a 3′ dalla fine che apre ai primi pensieri di festeggiamento per il post-partita. Ultimi minuti di gestione, controllo, ma anche abbracci per una Women che anche in questa stagione ha aperto il libro di storia e ha scritto una nuova pagina imponendosi per 71-83 su San Sebastian.

TABELLINO 

IDK Euskotren: Cornelius 11, Prieto 8, Claessens 11, Buch 13, Becker 6, Gonzalez 2, Mbulito, Aranburu, Halvarsson 6, Pendande 10, Massey 4.
Coach: A. Dominguez

Dinamo Sassari Women: Nieddu, Gonzales 12, Carangelo 16, Toffolo 13, Natali 4, Pastrello 5, Taylor 27, Diallo 4, Grattini, Spiga.
Coach: A. Restivo

Andrea Olmeo

Microcredito

per le aziende

 






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *