protagonisti anche i ragazzi della Virtus Assisi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Nella mattinata di ieri domenica 12 gennaio a Passignano sul Trasimeno si è dato avvio alla stagione Jr. NBA FIP! Anche in Umbria è subito grande successo per il Draft, con l’abbinamento delle società della regione alle prestigiose Franchige della NBA! In tantissimi a Passignano sul Trasimeno domenica mattina 12 gennaio, in un palasport gremito di giovanissimi e giovanissime, con special guest Gigi Datome.

Tra i giovani presenti e che sono stati protagonisti all’evento c’erano anche i ragazzi dell’Under 13 del settore giovanile della Virtus Assisi. La formazione virtussina per l’occasione è stata abbinata alla franchigia NBA dei Detroit Pistons facente parte della Eastern Conference e della Division Atlantic.

Presenti il sindaco di Passignano Sandro Pasquali, Gigi Datome special guest, coordinatore delle attività del settore squadre nazionali maschili, ex giocatore NBA. Presente Stefano Lupattelli, international scouting consultant Golden State Warriors, il coach di Serie A Maurizio Buscaglia, Roberto Brunamonti team director settore femminile Italia, Domenico Ignozza presidente del CONI Umbria. Al gran completo i vertici della società Trasimeno Basket, che ha cutrato per l’occasione l’organizzazione.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Riconoscimenti con le borse di studio ad Alessandro Mamone, Edoardo Ubertini, Giovanni Olimpieri, Luca Mauro, Caterina Abelli e Giorgia Breghi.

Toccante il momento del ricordo di Claudio Di Toro alla memoria di Giovanni Spedaletti Trabalza, giovane arbitro tragicamente scomparso non troppo tempo fa. Il Gruppo Arbitri Giovanile Umbria da oggi porterà il nome di Giovanni.

Il draft ha visto i seguenti abbinamenti:

MASCHILE

Eastern Conference

Div. Atlantic

Toronto Raptors: Basket Spello

Brooklyn Nets: Tiferno Pallacanestro

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

New York Knicks: Atomika Basket

Boston Celtics: Arrapaho “B”

Philadelphia 76ers: Perugia Basket

Div. Central

Indiana Pacers: Basket Gubbio

Chicago Bulls: Ubs Foligno

Cleveland Cavaliers: Valdoceppo Basket

Microcredito

per le aziende

 

Detroit Pistons: Virtus Assisi

Div. Southeast

Miami Heat: Polisportiva Ellera

Washington Wizards: Basket Gualdo

Charlotte Hornets: Nestor Basket Marsciano

Atlanta Hawks: Pallacanestro Giromondo

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Western Conference

Div. Northwest

Oklahoma City Thunder: Basket Club Fratta

Portland Trailblazers: Arrapaho “B”

Minnesota Timberwolves: Pallacanestro Perugia

Denver Nuggets: Basket Passignano

Utah Jazz: Union Basket Terni

Conto e carta

difficile da pignorare

 

FEMMINILE

 Pacific Division

Golden State Warriors: Blubasket Spoleto

Los Angels Clippers: Ubs Foligno Girls

Los Angels Lakers: Pink Basket Terni

Phoenix Suns: Pallacanestro Femminile Umbertide

Le parole degli intervenuti: Il sindaco di Passignano Sandro Pasquali: “Una grande emozione in questo palasport bellissimo. Grazie a tutti per essere qui, una giornata significativa nel segno della pallacanestro e dello sport”. Il presidente FIP Comitato regionale Umbria Gianni Antonelli: “Una grande giornata dedicata allo sport e ai giovani, di nuovo si prosegue con un abbinamento le franchigie NBA. Ancora l’Umbria protagonista, con il campionato U13 e quello scolastico, un’occasione davvero importante. Grazie a tutti, grazie alle società, alle famiglie. La partecipazione è importante”. Gigi Datome: “Sono molto felice di partecipare. Un evento bellissimo, un sogno per loro bambini e bambine. Il mio ruolo è aiutare questi ragazzi a crescere e farli lavorare al meglio. Per me è come stare a casa, molto stimolante. I ragazzi devono divertirsi e lavorare in palestra con il sorriso, sempre continuando a sognare”. Maurizio Buscaglia: “Un impatto incredibile, un palazzetto pieno, in una regione Umbria che si sta impegnando tantissimo. Bimbi e bimbe che sono stimolati da questo grande progetto, stanno tutti sorridendo, si abbracciano, sono felici questi bambini. Mai togliere questo sorriso e questa felicità, tutto questo fa sempre bene alla salute”. Roberto Brunamonti: “L’Umbria sta dando ben 23 squadre al progetto, complimenti davvero al Comitato Regionale. Il movimento femminile sta crescendo in Italia e in Umbria, siamo protagonisti in molte parti d’Europa. Questi ragazzi devono sognare, è la cosa più bella concessa dalla vita. Indossare le maglie delle squadre più importanti al mondo è il massimo per chi è appassionato di questo sport, questo è un bellissimo palazzetto pieno di gente. Stefano Lupattelli: “Un bellissimo evento che pubblicizza il nostro sport, dare un sogno a questi ragazzi è bellissimo, Indossare le maglie di questi campioni era il sogno di tutti noi bambini. Un’occasione unica per promuovere il basket, per entusiasmare questi bambini. Questo palasport pieno emoziona, una cosa bellissima. Auguro a loro di divertirsi, sognare, giocare con piacere e ricordare per sempre questa giornata. Domenico Ignozza: “Una vera festa dello sport e dei giovani, tutti che hanno voglia di dimostrare con lo sport la loro bravura, con lo sport troveranno la strada per essere sportivi eccellenti e grandi cittadini”.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Al viva in tutta Italia. Parte così la stagione della consacrazione per le attività Jr. NBA FIP. Il programma della National Basketball Association, sposato dalla Federazione Italiana Pallacanestro nel 2016, raggiunge il suo culmine per il 2024/25, stagione in cui saranno venticinquemila (25.000!) le ragazze e i ragazzi che scenderanno in campo, stringendo in mano un pallone da basket e indossando le maglie delle 30 franchigie americane.
Oltre ai cestisti, i numeri sono corroborati dagli oltre 1.000 giovani arbitri, vestiti con le maglie grigie della Jr. NBA, e oltre 3.200 fra allenatori e docenti.
La Jr. NBA è ormai una realtà nel calendario delle attività del Settore Giovanile e del Settore Scuola FIP. Due campionati distinti, uno rivolto ai club Under 13 (Jr. NBA FIP U13 Championship) e l’altro alle studentesse e agli studenti della Secondaria di primo grado (Jr. NBA FIP Schools League), che hanno conquistato l’immaginario collettivo per la loro capacità di unire i sani valori dello sport con il divertimento del gioco e l’orgoglio di indossare i colori delle mitiche squadre NBA.  I numeri. I due progetti Jr. NBA, organizzati in Italia dalla FIP con il prezioso supporto dei Comitati Regionali, coinvolgono un numero di giocatori che non ha eguali in Europa. Per questa stagione sportiva, infatti, l’Under 13 vede ai nastri di partenza quasi 19.000 cestisti, mentre i 16 tornei cittadini faranno giocare 6.000 studenti. Presente in tutti i Continenti, nell’area dell’Europa e del Medio Oriente la Jr. NBA ha la propria “bandierina” in 34 Nazioni, per un totale di 147 Leghe. Dietro l’Italia, il Paese con il più alto numero di Leghe (quest’anno sono 49 le Leghe Under 13, 16 le Leghe Schools), c’è la Gran Bretagna, con 36 Leghe divise fra Inghilterra, Irlanda, Galles e Scozia. In espansione il progetto nell’area mediorientale, con 4 Leghe ad Abu Dhabi, 2 nel Qatar, 2 in Israele e una in Libano.

Jr. NBA FIP U13 Championship. La stagione 2024/25 apre con numeri da capogiro, dovuti all’estensione della Jr. NBA FIP U13 Championship a tutto il territorio nazionale. Alla sua terza edizione, infatti, saranno ben 1.272 le squadre maschili e 284 le squadre femminili che prenderanno parte al torneo.
Dopo due anni di graduale assestamento fra le regioni d’Italia, quest’anno dunque l’Italia Under 13 della pallacanestro sarà tutta vestita NBA.
Il format del campionato resta invariato rispetto alle passate edizioni. Attraverso i Draft Event – il primo della stagione si è svolto proprio quest’oggi (primo dicembre) al PalaTiziano di Roma con 120 squadre – i club vengono divisi formalmente all’interno di una delle 49 Leghe in cui è composto il Campionato. Sempre nell’evento che apre simbolicamente il torneo, le squadre vengono abbinate alle franchigie del campionato d’oltreoceano, e così l’Olimpia Milano o il Basket Costa Masnaga – prendiamo come esempio le squadre che lo scorso anno vinsero il Campionato – associano il proprio naming a quello degli Oklahoma City Thunder o a quello dei Denver Nuggets.
Dopo la fase regionale, il prosieguo della stagione prevede la fase playoff, dalla quale escono le         16 partecipanti (8 nel maschile e 8 nel femminile) al Final Event, manifestazione conclusiva in cui si gioca per la conquista  dell’ambito Anello Jr. NBA.  Nel 2023, prima annualità del progetto Under 13, il Final Event fu organizzato a Pescara, ed ebbe come ospite d’eccezione Simone Fontecchio. Lo scorso anno le squadre finaliste si ritrovano invece a Perugia. Per questa stagione, l’appuntamento sarà dal 6 all’8 giugno 2025, con sede che sarà comunicata nelle prossime settimane.

Jr. NBA FIP Schools League. Settima edizione per il torneo scolastico targato FIP ed NBA. Era il 2016, quando a Roma si organizzò il primo, ed allora unico, torneo cittadino che subito riuscì a intercettare 30 scuole della Capitale. Escluso il periodo del Covid, il torneo ha avuto un’impressionante richiesta di organizzazione da parte di tutto il territorio italiano. Con la Jr. NBA FIP il basket entra infatti nelle scuole medie, con un torneo snello (partite di 10 minuti, sempre almeno una bambina in campo, le uscite in orario curriculare sono al massimo 5 per tutto l’anno scolastico) e con la distribuzione gratuita dei bellissimi kit di gioco. Oggi, come nella passata stagione, saranno 16 le città in cui si giocherà il torneo. Come nel maggio 2024, anche nel maggio 2025 le 16 vincitrici delle tappe cittadine saranno ospitate dalla Federazione Italiana Pallacanestro per il Final Event che, esattamente come per il torneo Under 13, mette in palio l’anello Jr. NBA.

Le Leghe della Jr. NBA FIP U13 Championship 2024/25

Torneo maschile
Lombardia – Leghe da n.1 a n.8

Piemonte/Liguria/Sardegna – Leghe da n.9 a n.14

Veneto/FVG/TAA – Leghe da n.15 a n.20

Microcredito

per le aziende

 

Toscana/Lazio – Leghe da n.21 a n.26

Emilia Romagna/Marche/Umbria – Leghe da n.27 a n.32

Abruzzo/Molise/Puglia/Basilicata – Leghe da n.33 a n.36

Sicilia/Campania/Calabria – Leghe da n.37 a n. 41

Torneo femminile                          

Piemonte/Lombardia/Liguria – Leghe da n.1 a n.2

Emilia Romagna/Veneto/FVG/TAA – Leghe da n.3 a n.4

Toscana/Sardegna/Lazio/Umbria – Leghe da n.5 a n.6

Marche/Abruzzo/Molise/Puglia       – Lega n.7

Campania/Sicilia/Calabria – Lega n.8

Le città della Jr. NBA FIP Schools League

Ancona, Ascoli Piceno e Fermo, Bari, Firenze, Genova, Matera, Milano, Napoli, Perugia, Pescara e Chieti, Livorno, Reggio Calabria, Roma, Trani e Barletta, Trieste, Venezia

Date

Final Event Jr. NBA U13 Championship – 6-8 giugno 2025 (sede da assegnare)
Final Event Jr. NBA FIP Schools League – 23-24 maggio 2025 (sede e data da confermare)

Albo d’Oro Jr. NBA FIP U13 Championship

Maschile

2024 EA7 Emporio Armani/Oklahoma City Thunder

2023 Anzio Basket Club/Dallas Mavericks

Femminile

2024 Basket Costa/Denver Nuggets

2023 Pallacanestro Femminile Firenze/Detroit Pistons

Albo d’Oro Jr. NBA FIP Schools League

2024 – Scuola Media Statale Massimiliano Guerri -Reggello (FI) / Oklahoma City Thunder

2023 – Denver Nuggets/IC. Campi Elisi Trieste

2022 – non disputato

2021 – non disputato

2020 – non assegnato

2019 – Sacramento Kings/San Carlo Milano

2018 – Chicago Bulls/IC Giuseppe Impastato Roma

2017 – Los Angeles Lakers/IC Leonardo da Vinci Guidonia

2016 – Oklahoma City Thunder/IC Vibo Mariano Roma

Foto: Mauro Berti ©️BN COM

 

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *