Il CEO Marco Russo: “La Cina interlocutore strategico e mercato di riferimento per il nostro business”
Ha saputo cogliere al meglio le opportunità degli scambi tra Italia e Cina la Russo Cammei che il 4 novembre scorso è stata tra i premiati alla diciannovesima edizione del CHINA AWARDS 2024, assegnato da Italy China Council Foundation-ICCF e Milano Finanza-Gruppo Class Editori alle imprese che hanno favorito le relazioni economiche tra i due paesi. “L’alto numero di imprese premiate e l’importanza da loro rivestita nel sistema industriale e imprenditoriale italiano sono una ulteriore conferma del ruolo che l’Italia sta giocando vis-à-vis con la Cina, confermato anche da un 2024 che ha visto le istituzioni del nostro Paese protagoniste nei rapporti bilaterali” – ha dichiarato Mario Boselli, Presidente di Italy China Council Foundation-ICCF.
“Premiare le aziende dei due Paesi per le loro attività economiche reciproche significa promuovere lo sviluppo e rafforzare l’armonia tra i rispettivi popoli”- ha aggiunto Paolo Panerai, Editore e Amministratore Delegato di Class Editori.
Marco Russo CEO dell’azienda e alla guida del Palazzo del Corallo, tra una partenza e l’altra racconta quale sia il valore di questo riconoscimento in un momento storico in cui il gioiello, complice la tecnologia, spesso viene meno nella sua irripetibilità.
◗ Marco Russo che ruolo gioca la Cina nel mercato dei coralli e cammei?
La nostra esperienza nella relazione con questo paese è estremamente positiva, da sempre. Il nostro prodotto incontra i gusti dei cinesi ed i nostri cammei sono fortemente apprezzati per artigianalità e unicità della lavorazione. Come azienda partecipiamo a tutti i maggiori eventi del settore in oriente proprio perchè sappiamo di trovare un ottimo riscontro in termini di acquisti e di presenze. Inoltre il contatto diretto con i clienti e i buyer è di fondamentale importanza per creare canali di vendita solidi, il nostro è un prodotto di alta manifattura, va mostrato, toccato con mano, nulla può essere trascurato.
◗ Siete Stati premiati al China Awards nella categoria “Eccellenza Italia” cosa significa questo per voi?
Ci inorgoglisce molto. Riceviamo il premio nell’anno in cui si ricorda Marco Polo a 700 anni dalla morte, dopo tutto questo tempo seguiamo ancora il suo esempio pioneristico. Come azienda, da quattro generazioni siamo in grado di rispondere ai gusti della nostra clientela con un prodotto che richiede competenza, qualità e un grande amore. I maestri incisori che lavorano con noi sono un patrimonio di sapere che non va perduto. Il made in Italy e l’italian taste sono il filo conduttore che ci ha guidato fin qui, ma abbiamo la precisa responsabilità di perpetrare questa missione anche in futuro, facendocene carico per i nostri giovani, per il nostro territorio, perchè il fascino dei nostri cammei resti intatto.
◗ Quanto è importante il Palazzo del Corallo per cogliere le esigenze del mercato e avere chiaro il percorso da battere?
È fondamentale. Il Palazzo del Corallo per noi costituisce un osservatorio privilegiato. Siamo fortunati perché quotidianamente ci consente di relazionarci con il pubblico; è da lì che prendono il via molte idee e spesso anche alcune nostre produzioni destinate all’estero. Tutto è realizzato in base a quello che i clienti e i turisti, da ogni parte del mondo, ci richiedono o ci suggeriscono. Abbiamo gettato le basi per favorire l’incoming dei turisti cinesi, e sta andando molto bene. Continueremo a perseverare e a dare il nostro meglio per un unire a doppio filo Italia e Cina, d’altro canto sono proprio gli orientali a insegnarci che la pazienza è potenza, seguiremo la loro saggezza anche in questo!”
China Awards 2024Russo Cameos among “Italian Excellence” awardees It has been able to make the most of the opportunities of exchanges between Italy and China, Russo Cammei, which on November 4 was among the awardees at the 19th CHINA AWARDS 2024, given by the Italy China Council Foundation-ICCF and Milano Finanza-Gruppo Class Editori to companies that have fostered economic relations between the two countries. Marco Russo: It makes us very proud. We receive the award in the year when we remember Marco Polo 700 years after his death, after all this time we are still following his pioneering example. As a company, for four generations we have been able to respond to the tastes of our customers with a product that requires expertise, quality and a great deal of love.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link