Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
LUNEDÌ 30 DICEMBRE
AOSTA – Apre in piazza Chanoux, dalle 10 alle 20, il mercatino di Natale Marché Vert Noël. Si replica fino a lunedì 6 gennaio.
AOSTA – Apre, dalle 10 alle 22, in piazza San Francesco la pista di pattinaggio. Possibilità di noleggiare i pattini dal 24 al 48. Costo: 10 euro intero; 8 euro ridotto. Si replica fino al 6 gennaio.
AOSTA – Nella chiesa di Santo Stefano risuoneranno, alle 21, le note del concerto di Natale dell’Orchestra Arcova.
AOSTA – Al teatro Giacosa va in scena, alle 20.30, lo spettacolo della compagnia teatrale Palinodie Persino le montagne più alte con Andrea Cazzato ed Eleonora Cicconi, per la regia di Stefania Tagliaferri.
AVISE – È in programma un’accattivante visita guidata nel borgo di Avise alla scoperta di tesori inattesi.A seguire una dolce pausa con tè e biscotti fatti in casa, serviti in un suggestivo edificio quattrocentesco. Ritorvo alle 16 di fronte al castello. Costo 16 euro. Prenotazione obbligatoria al link info@art-of-guiding.it.
AYAS – Si celebra l’arrivo del nuovo anno in frazione Antagnod con una dj set al bar del Pino, alle 17.30, e con la fiaccolata dei maestri di sci alle 18; in frazione Champoluc si replica la fiaccolata sulle piste del Crest alle 19.30.
AYAS – Al cinama Sant’Anna si proietta la pellicola di animazione Mufasa; alle 21 si proietta il film Il Gladiatore 2 di Ridley Scott, sequel del celebre film Il Gladiatore con Russell Crowe del 2000. Costo:8 euro.
AYAS – Sulla Terrazza dell’Abri du Ski è in programma, alle 14 alle 17, l’Après Ski Salaradio Dj Set firmato Pietro Picador.
BREUIL CERVINIA – Dalle 21 alle 23 al campetto Crétaz va in scena la tradizionale fiaccolata dei maestri delle scuole di sci e delle guide alpine e spettacolo piro musicale per dare il benvenuto al nuovo anno.
BRUSSON – Il salone delle scuole ospita, alle 21, la proiezione di un emozionante film a tema montagna.
COGNE – La sala consiliare del municipio ospita, alle 17, la presentazione del libro Il Gigante di pietra di Fabrizio Bocca.
COURMAYEUR – Fiaccole alla mano i maestri di sci scendo dal Col Chécouit per arrivare, alle 18.45, sulla pista di Dolonne.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Fiaccolata dei maestri di sci sullo skilift Ronken alle 20.30. Seguirà un rinfresco offerto dalla Pro loco.
LA SALLE – La chiesa Sant’Orso di Derby fa da cornice, alle 20.30, al concerto del coro La Manda di Hône.
LA THUILE- L’Enoteca Lo Tirabochon di via Marcello Collomb invita, alle 17, alla serata con il produttore per scoprire i vini biologici dell’azienda Cave Mont Blanc e di conoscere le loro caratteristiche. L’esperienza si conclude con degustazione guidata: si parte da uno e si arriva fino a quattro bicchieri, e ogni specialità è accompagnata da un tagliere diverso. Evento a pagamento.
LA THUILE – Il serpentone luminoso dei maestri di sci scendono sulle piste alle 18.30. Al termine ci si scambia gli auguri con un buon bicchiere di vin brulé.
MORGEX – La Tour de l’Archet fa da sfondo, alle 18, alla conferenza di Bruno Germano dal tema La poesia del viaggio nella Divina Commedia.
NUS – Al planetario di Lignan di Saint-Barthélemy sono in programma gli spettacoli Breve viaggio nel cosmo in compagnia di Pepper, alle 16, dedicato ai più piccoli e, alle 18, Al larco dei bastioni di Orione, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione invernale, a cominciare dalla costellazione di Orione.
PILA – Fiaccole alla mano i maestri di sci daranno vita alla tradizionale discesa sulle piste; alle 18.30 va in scena lo spettacolo piro musicale; dalle 17 alle 19 alla partenza della funivia è in programma una coinvolgente dj set.
RHEMES-NOTRE-DAME – Si va sulle piste di discesa di Chanavey con i maestri di sci per partecipare alla fiaccolata di fine anno. Ritrovo davanti alla scuola di alle 16 per i bambini e, alle 17, per gli adulti. Costo: 5 euro. Snack offerto dalla Pro loco dalle 16.
SAINT-VINCENT – Nella sala Gran Paradiso del Grand Hôtel Billia risuoneranno, alle 18.30, le note del concerto Vivali &… non solo dell’orchestra Melos Filarmonica che proporrà una selezione di brani del genio veneziano, di Nino Rota e di Ennio Morricone.
TORGNON – Ritrovo sul piazzale Sirt alle 20.30 per partecipare con i maestri di sci alla tradizionale fiaccolata di fine anno. Gli sciatori formeranno un luminoso “serpentone” scivolando con le fiaccole lungo la pista di rientro.VALGRISENCHE – Ritrovo agli impianti di risalita in località Chez Carral, alle 18, per la suggestiva fiaccolata di fine anno. Le fiaccole saranno messe a disposizione e la società degli impianti che darà la possibilità di risalita con la seggiovia.
VALSAVARENCHE – Ritrovo al forno di Dégioz alle 18 per dare vita alla tradizionale fiaccolata di fine anno nelle vie del capoluogo. A seguire brindisi sotto le stelle.
VALTOURNENCHE – Apre sulla piazzetta delle Guide, dalle 16 alle 20, il Mercatino delle feste con, dalle 16 alle 18, laboratorio per bambini Le lanterne di Natale in collaborazione con la Maison de l’Alpage.
MARTEDÌ 31 DICEMBRE
AOSTA – Il Jardin de l’Autonomie, lo spazio antistante al nuovo Ateneo valdostano, fa da cornice alla festa-evento per salutare il nuovo anno. Si parte alle 22 con il concerto della storica band valdostana Carismo; alle 23.45 entrano in scena i dj Roy e Mellons che traghetteranno il pubblico verso il nuovo anno con un crescendo musicale accompagnato da uno spettacolo di luci e video-mapping che culminerà nel countdown che darà il benvenuto al 2025; alle 1.15 è SnowTime, il format esclusivo portato in scena dal duo Steevo & Trigger Tom che chiuderà la serata con un set elettronico energico, ideale per i più giovani.
BREUIL CERVINIA – Il nuovo anno si festeggia nelle vie del centro dalle 22 alle 1con una serata di animazione e musica con dj Shota C e Massimo Biggi.
CHAMOIS – Ad allietare la piazza ci sarà, dalle 22.30, la cover band torinese The Cookies che propone una scaletta nazionale e internazionale che spazia dai Queen a Michael Jackson, passando da Negrita e Beach Boys, il tutto in chiave pop-rock. Non mancheranno i tradizionali falò e fiaccolata. La funivia sarà in funzione fino alle ore 02 del 1° gennaio 2025.
CHAMPORCHER – Si festeggia l’arrivo del nuovo anno sul piazzale Chardonney con dalle 22.20 alle 2.30 una coinvolgente dj set.
COGNE – Ritrovo alle 16 al forno consortile di Lillaz per la cottura e la degustazione del mécoulin pet arrivare alle 18 in piazza Chanoux e partecipare alla fiaccolata nele vie del paese e poi, tutti insieme a salutare, dalle 23.30, il 2025 con animazione musicale dal vivo.
COURMAYEUR – Il Jardin de l’Ange si animerà, dalle 22, di musica e divertimento a cura di dj Sonik e scalderà gli animi di chi vorrà festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
GRESSONEY-LATRINITE – La piazza Tache fa da sfondo, dalle 23.45 alle 3, alla serata in musica per accogliere il nuovo anno.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – In Obre Platz si accoglie, dalle 22.30, il nuovo anno in grande stile con concerto della cover Band Ciao 90.
LA THUILE – Il palco centrale di piazza Cavalieri di Vittorio Vento si anima, dalle 23.30, con la musica della Band Malamente e al loro repertorio di canzoni, tutte da ballare, che ripercorrerà i successi delle ultime quattro decadi, con particolare attenzione ai favolosi anni ’90.
LA THUILE – È per le 18 la fiaccolata dei bambini con ritrovo alla scuola di sci. Un allegro serpentone luminoso si snoderà lungo la pista Edelweiss. Dopo la fiaccolata il divertimento continua con tanta musica, divertenti e coinvolgenti animazioni e la dolcissima cioccolata calda per tutti i partecipanti.
MORGEX – Il conto alla rovescia si fa in piazza Principe Tomaso, dalle 23, con musica dal vivo della band Supertelegattoni.
SAINT-VINCENT – Il Capodanno si festeggia in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e in Viale Piemonte dalle 23 alle 3 con l’animazione di La Pecora Nera. Allo scoccare della mezzanotte, brindisi e conto alla rovescia seguiti dai fuochi d’artificio ad illuminare il cielo sopra viale Piemonte,
TORGNON – In piazza Frutaz si aspetta il nuovo anno, dalle 23, a ritmo della musica, con canti, balli e tanta allegria.
MERCOLEDÌ 1°GENNAIO
AOSTA – Apre in piazza Chanoux, dalle 15 alle 20, il mercatino di Natale Marché Vert Noël.
AVISE – È in programma un’accattivante visita guidata nel borgo di Avise alla scoperta di tesori inattesi.A seguire una dolce pausa con tè e biscotti fatti in casa, serviti in un suggestivo edificio quattrocentesco. Ritorvo alle 16 di fronte al castello. Costo 16 euro. Prenotazione obbligatoria al link info@art-of-guiding.it.
BRUSSON – Il paese accoglie il nuovo anno con una suggestiva fiaccolata notturna lungo le piste di sci di fondo . Appuntamento alle 21 al Foyer du fond di Vollon.
CHAMOIS – La sala polivalente comunale ospita, alle 17 e alle 19, la proiezione del film Mamma, ho perso l’aereo.
LA THUILE – La Maison Musée Berton invita, alle 18, all’evento La casa del tempo. Alla luce delle lanterne la casa museo diventa il luogo del loro nostalgico ricongiungimento con gli oggetti del cuore. Attività per bambini dai 5 anni in su a pagamento.
RHEMES-NOTRE-DAME – Al Centro visitatori Parco nazionale Gran Paradiso di frazione Chanavey si proietta, alle 17, il film On a river in Ireland-Un fiume in Irlanda del regista John Murray vincitore della 18° edizione del Gran Paradiso Film Festival, concorso di cinema naturalistico. Si replica il 2 gennaio.
SAINT-RHEMY-EN-BOSSES – È allestito nel Castello il tradizionale mercatino delle feste che apre i battenti dalle 14.30 alle 19. Si replica fino al 6 gennaio.
SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto risuoneranno, alle 17.30, le note della New Orleans Jungle Band.
SARRE – La palestra della scuola Cirillo bLanc di località Tissoret ospita, dalle 15.30, il Tombolone di Capodanno.
VALTOURNENCHE – Apre sulla piazzetta delle Guide, dalle 16 alle 20, il Mercatino delle feste con, dalle 16 alle 19 truccabimbi e animazione.
GIOVEDÌ 2 GENNAIO
AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca Bruno Salvadori invita, alle 17.30, alla spettacolo Le dodici notti della compagnia teatrale Le strologhe.
LA MAGDELEINE – A La Torretta si proietta, alle 16.30, il film di animazione Le 5 leggende.
AYMAVILLES – Le sale del castello ospitano, alle 15.30, il laboratorio per bambini, Fiabe davanti al camino. A seguire una merenda in compagnia. Costo: 3 euro; tariffa adulti accompagnatori: 7 euro; visita accompagnata: 10 euro.
AYAS – Va in scena all’auditorium Monterosa spa di frazione Champoluc, alle 21, il concerto di Capodanno con Five Copper Clamps. Ingresso libero.
CHAMPORCHER – In località Laris, dalle 14 alle 15, un artista intratterrà il pubblico con mascotte e pallonciniper regalare un tocco di magia.
CHAMPORCHER – La sala polivalente di frazione Vignat fa da sfondo, alle 21, allo spettacolo per famiglie Funny Moment. Gratuito.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Dalle 16 alle 19 è in programma un bel pomeriggio di concerti itineranti in vari punti del paese.
LA THUILE – Nella sala manifestazioni Arly va in scena, alle 18, lo spettacolo Pinocchio e il miracolo di Sant’Orso.
LA THUILE – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 21, le note del concerto d’organo del maestro Federico Ragionieri.
LILLIANES – Nella chiesa parrocchiale di San Rocco risuoneranno, alle 21, le note del concerto dei cori Canto leggero, Mont Rose, La Manda e dell’Ensemble Coraux.
MORGEX – La Tour de l’Archet fa da cornice, alle 17,30, alla presentazione del libro di Stella Bertarione Castelli da fiaba in Valle d’Aosta tra realtà e fantasia.
NUS – Al planetario di Lignan di Saint-Barthélemy sono in programma gli spettacoli Il Sole, la nostra stella, alle 16, dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra e, alle 18, Sulle ali di Pegaso, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione autunnale, in particolare le costellazioni legate al mito di Andromeda. Si replica fino al 4 gennaio.
VALTOURNENCHE – Il Centro congressi fa da cornice, alle 21, al concerto del coro Viva Voce di Donnas.
VENERDÌ 3 GENNAIO
BRUSSON – Il salone delle scuole fa da sfondo, alle 20.30, alla proiezione del film per bambini Red.
COURMAYEUR – Va in scena alla biblioteca comunale, alle 21.15, il reading concerto Le bionde di Hitchcock di Amina Magi (drammaturgia e voce), con Nicole Vignola (voce) e Muriel Persod(pianoforte).
GRESSONEY-SAINT-JEAN – La biblioteca comunale ospita, alle 18, la presentazione dei libri di Michele Freppaz e Andrea Membretti Alpi in divenire e Migrazioni Vertical. Conduce Angelo Parrella.
LA THUILE- L’Enoteca Lo Tirabochon di via Marcello Collomb invita, alle 17, alla serata con il produttore per scoprire i vini biologici dell’azienda Cave Monaja e di conoscere le loro caratteristiche. L’esperienza si conclude con degustazione guidata: si parte da uno e si arriva fino a quattro bicchieri, e ogni specialità è accompagnata da un tagliere diverso. Evento a pagamento.
LA THUILE – Nella sala manifestazioni Arly si proietta, alle 18, il film di Natale La vita è meravigliosa di Frank Capra.
MORGEX – Va in scena all’auditorium, alle 16.30, lo spettacolo musicale per bambini e famiglie È scappata la Befana! Del duo Papillon.NUS – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 21, le note del concerto del coro Penne Nere e delle corali Les Hirondelles e Neuventse.
TORGNON – La chiesa parrocchiale fa da cornice, alle 20.30, al concerto per il nuovo anno con il Duo di viole con Laurent Telloli e Silvia Rossi.
VALTOURNENCHE – Apre sulla piazzetta delle Guide, dalle 16 alle 20, il Mercatino delle feste con,dalle 16.30 alle 18, la mascotte Bok sarà felice di incontrare tutti i bimbi.
SABATO 4 GENNAIO
ALLEIN – Nella chiesa Santo Stefano di Plan de Clavel risuoneranno, alle 21, le note del concerto del Nuovo Anno delle Notes fleuries du Grand Paradis.
AOSTA – La banda di Issime sfila nel centro storico, alle 17.30, sa piazza Arco d’Augusto fino in piazza Chanoux dove è allestito il mercatino Marché Vert Noël.
AOSTA – Il cantiere dell’Arco d’Augusto viene svelato con una piccola serie di visite guidate in anteprima nel quadro dell’importante opera di restauro del monumento. Visite guidate alle 13, 13.30, 14 e 14.30.AOSTA – Allo chalet di piazza Arco d’Augusto arriva la Befana dalle 16 alle 19.
AOSTA – Per la rassegna Enfanthéâtre, val in scena al teatro Giacosa, alle 15, lo spettacolo per bambini Kai nel cuore del blu della compagnia il Buratto di Milano. Adatto dai 4 anni in su. Costo: 5 euro.
AYAS – Per la rassegna Monterosa racconta, l’auditorium Monterosa spa ospita la proiezione del docufilm The Beautiful Mountain, con l’alpinista di fama internazionale, guida alpina e maestro di sci alpino Marco Camandona, uno dei pochi al mondo ad aver completato la scalata di tutti i 14 Ottomila himalayani.
BRUSSON – Parte alle 14 dal Foyer du fond il Biathlon della Befana.
CHAMOIS – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 202.30, le note del concerto La Manda di Hône.
CHAMPORCHER – Va in scena nella sala polivalente di frazione Vignat, alle 21, lo spettacolo per famiglie Harry Potter
.CHAMPORCHER – Si snoda sulle piste in frazione Chardonney, alle 17.15, la fiaccolata per bambini in compagnia dei maestri di sci. Al termine la Pro loco distribuirà panettone, cioccolata e bevande calde.
COGNE – Nel museo del Parco Minerario sono in programma, alle 16 una visita guidata e, alle 17, una degustazione di vini affinati in miniera e di prodotti locali e visita al Centro Espositivo del Parco Minerario di Cogne. Costo: 20 euro.
COGNE – Al Centro Visitatori del Parco nazionale Gran Paradiso, alle 17, si proietta il film Cactus Hôtel vincitore del premio Stambecco d’oro.
COURMAYEUR – La biblioteca comunale propone, alle 18, una lettura tratta dal libro L’era dell’Aquario di Ginny dell’astrologa Chiara Viola.
ETROUBLES – Il bar Tennis invita a partecipare, alle 20.30, alla Tombolata de nos atre con tantissimi premi artigianali per vincitori.
FENIS – Va in scena al Mav, alle 17, lo spettacolo I sabot e gli gnomi della notte della compagnia Palinodie.
FONTAINEMORE – Centro Visitatori della Riserva del Mont Mars fa da cornice, alle 17, alla presentazione del libro Il servitore del Cielo di Pierre Joseph Dayné.
FENIS – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione invita, dalle 10 alle 18, ad assistere a dimostrazioni di lavorazione con gli artigiani del legno, della pietra, del cuoio e dei tessuti.
GRESSONEY-LA-TRINITE – È allestito in piazza Tache, dalle 11 alle 18.30, il mercatino di Natale dove si potranno incontrare anche la Befana; dalle 15 alle 17 il gruppo tradizionale Walserblaskapelle si esibirà, suonando anche gli affascinanti strumenti di antichissima origine, i corni delle Alpi.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Per le vie del centro risuoneranno, dalle 16, le note del concerto della band Indigo con un repertorio di brani rock-blues e pop.
LA MAGDELEINE – Va in scena a La Torretta, alle 17.30, lo spettacolo di Donatella Corti Le avventure di Lion e dei suoi amici.
LA THUILE – Si festeggia sulle piste i 40 anni del collegamento internazionale con, alle 11, aperitivo in musica al Piccolo San Bernardo con gli sci ai piedi e, alle 16, après ski musicale sulla piazzetta delle funivie.
LA THUILE – È in programma nell’ex Hôtel Nazionale, dalle 21, il torneo di Burraco al quale partecipare con scope, nasoni brufolosi, grossi foulard e grembiuloni, cappellacci neri e appuntiti.
RHEMES-NOTRE-DAME – È in programma una passeggiata dalla località Chanavey fino al lago del Pellaud in compagnia dei maestri di sci della scuola Val di Rhêmes e accensione del falò intorno al lago. Ritrovo alle 17 al Fun park.
VALTOURNENCHE – Apre sulla piazzetta delle Guide, dalle 16 alle 20, il Mercatino delle feste con, dalle 16 alle 18, il laboratorio per bambini Le cartoline di Valtournenche in collaborazione con la Maison de l’Alpage.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link