Capodanno tra Trentino e Alto Adige: classica, dj e musical per salutare l’anno

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


di
Francesco Verni

A Trento il musical di Marcorè. I Bastard Sons of Dioniso in piazza Duomo a prima dello show di Micolani

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Dall’eleganza dei valzer viennesi all’energia delle feste in piazza, passando per il calore di musical, comicità e danza; tanti gli eventi per aspettare e vivere il Capodanno in Trentino-Alto Adige. Iniziando da Trento, martedì, ultimo giorno dell’anno, piazza Duomo sarà il cuore pulsante delle celebrazioni per il «Capodanno della città». Una serata di festa che si aprirà con lo show musicale di Daniele Battan alle 20, che lascerà poi il palco ai rocker The Bastard Sons of Dioniso, fino al countdown di mezzanotte in compagnia dello Special New Year Show con Dario Micolani. Dopo il brindisi, spazio al dj set di Pap’s n Skar e al Closing Show di Battan.

I concerti di fine anno

Un appuntamento fisso del Capodanno si conferma la musica classica. L’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento accompagnerà l’arrivo del 2025 al ritmo delle celebri danze viennesi della dinastia Strauss, che animeranno i tradizionali concerti di fine anno e inizio anno nuovo. Il fitto calendario di esibizioni si aprirà in Trentino domani, domenica 29 dicembre, alle 20.30 al teatro Zandonai di Rovereto, per continuare martedì 31 dicembre, alle 18.30, all’Auditorium di Trento e ancora il 3 gennaio (ore 21) al Palafiemme di Cavalese, il 4 gennaio (ore 21) al Paladolomiti di Pinzolo; in Alto Adige: lunedì alle 20 nella Sala Mahler di Dobbiaco, l’1 gennaio alle 17 al Kursaal di Merano, il 2 alle 20 all’Auditorium di Bolzano, e, infine, il 5 alle 17 al Forum di Bressanone. Ouverture, arie d’opera e valzer sarà invece il programma del «Galà lirico di fine anno» che si terrà, questa sera alle 20.45, al teatro Modena di Mori. Il concerto vedrà sul palco l’Orchestra Giovanile Regionale Filarmonia Veneta diretta da Giovanni Costantini in un programma che comprenderà i classici delle feste senza dimenticare la tradizione del bel canto italiano e dell’opera lirica. Un musical nuovo di zecca sarà poi in scena oggi, alle 20.30, e domani, alle 19, all’Auditorium Santa Chiara di Trento.




















































La comicità di Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Il palco sarà tutto per Sherlock Holmes – Il musical, con Neri Marcorè nei panni del più celebre detective di tutti i tempi a capitanare un cast di oltre venti performer, per la regia di Andrea Cecchi. Martedì alle 20.30 e mercoledì alle 18, ad accompagnare il pubblico del teatro Sociale di Trento nel nuovo anno ci penserà la comicità elegante della coppia formata da Massimo Lopez e Tullio Solenghi che porterà in scena Dove eravamo rimasti, nuovo, divertente, show, impreziosito dalla partecipazione della Jazz Company. Immancabile poi un evento pensato per le famiglie; domani alle 16.30, sempre al teatro Sociale, si potrà assistere a Spezie e aromi, balletto ispirato ai contest fra chef della compagnia EgriBiancoDanza. Spostandosi in Alto Adige, il Capodanno sarà da vivere in piazza o ascoltando il meglio della musica classica.

Gli eventi a Bolzano

A Bolzano, l’attesa per il brindisi di mezzanotte di martedì è da passare in compagnia in piazza della Vittoria. Welcome to the future inizierà alle 21 con l’energia degli Skanka Nancy, tra blues, reggae, pop, rock e grandi classici italiani, seguita dal live degli Hush Puppies, storica band di Bolzano che mescola funk-rock, pop-blues e acid jazz. Il momento clou della serata arriverà con il Grande Show di Mezzanotte, un countdown spettacolare tra luci, audio e laser. Dopo mezzanotte si continuerà a fare festa con dj Leo.
Festa in piazza anche a Merano, dove si potrà aspettare la mezzanotte nel centro storico che sarà animato, in diverse postazioni, da una serie di deejay e band. La mezzanotte sarà annunciata dai rintocchi del Duomo e dallo spettacolo pirotecnico che illuminerà il Lungopassirio e il centro. A Bressanone, il conto alla rovescia per il nuovo anno inizierà, dalle 22, in piazza del Duomo con musica e le prelibatezze delle bancarelle del Mercatino di Natale.

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Trentino

Conto e carta

difficile da pignorare

 

28 dicembre 2024

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *