«Vogliamo chiudere la guerra, non solo congelarla». Aereo dell’Aeronautica sorvola tre navi di Mosca

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Putin: Fico offre di ospitare negoziati sull’Ucraina

La Slovacchia è pronta ad ospitare i colloqui tra Russia e Ucraina per mettere fine alla guerra, e per Mosca va bene. Lo ha detto Vladimir Putin citato dalla Tass. Nei giorni scorsi il premier slovacco Robert Fico è stato ricevuto al Cremlino. «Si è parlato principalmente di un accordo di pace in Ucraina», ha commentato il presidente russo. 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Putin, ‘vogliamo chiudere la guerra, non solo congelarla’

La Russia cerca di far finire il conflitto, non di congelarlo. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass. Rispondendo a una domanda dei giornalisti sui piani di Donald Trump per congelare la guerra in Ucraina, Putin ha risposto: «Cerchiamo anche di porre fine al conflitto». 

Aereo dell’Aeronautica sorvola tre navi russe sullo Stretto di Sicilia

Questo pomeriggio, riporta Itamilradar, un ATR P-72A dell’Aeronautica Militare italiana è decollato dalla base aerea di Sigonella e ha effettuato un sorvolo a bassa quota sopra un convoglio di navi russe mentre navigavano a nord di Biserta, Tunisia. È molto probabile che nei prossimi giorni si verifichino missioni di ricognizione simili. Dopo l’affondamento della nave russa Ursa Major , affondata a sud della Spagna il 24 dicembre, prosegue il viaggio verso est della flottiglia russa entrata nel Mediterraneo la scorsa settimana. Attualmente tre navi si stanno avvicinando allo Stretto di Sicilia: La nave cargo Sparta e due navi da sbarco della Marina russa, la Ivan Gren e la Aleksandr Otrakovskiy, apparentemente dirette in Siria per trasportare equipaggiamento militare nell’ambito del ritiro della Russia dalla regione.

 

 

Bielorussia: Lukashenko, ‘dispiegheremo almeno 10 missili Oreshnik forniti dalla Russia’

Il Presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko anticipa il dispiegamento di almeno dieci missili Oreshnik forniti dalla Russia. «Per ora penso che saranno dieci. Vedremo in seguito. Se la Russia vuole dispiegarne di più, ne dispiegheremo di più”, ha affermato, a margine del Consiglio economico euroasiatico in corso nell’oblast di Leningrado. Lukashenko non ha parlato di una data precisa. L’Oreshnik, missile ipersonico a medio raggio a testata multipla è stato sperimentato dalla Russia contro un impianto di Dnipro, in Ucraina, il mese scorso. Allora Vladimir Putin ha ordinato l’avvio della produzione industriale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Riaperti gli aeroporti di Mosca

Gli aeroporti di Mosca (Sheremetyevo, Domodedovo, Vnukovo e Zhukovsky) che erano stati temporaneamente chiusi hanno ripreso le loro attività. Lo riferisce l’agenzia federale russa per i trasporti aerei, citata dalla Tass. «Le restrizioni alle partenze e agli arrivi sono state revocate alle 16.39 (le 14.39 in Italia). Le restrizioni temporanee erano state imposte per garantire la sicurezza dei voli civili», spiega l’agenzia senza fornire ulteriori dettagli. 

Mosca, chiusi i quattro aeroporti della Capitale

L’ente di controllo dell’aviazione russa ha dichiarato che tutti e quattro gli aeroporti di Mosca e l’aeroporto di Kaluga, 160 km (100 miglia) a sud-ovest di Mosca, sono stati appena chiusi temporaneamente, senza fornirne il motivo. Lo riporta Sky News.  «Sono state imposte restrizioni temporanee alle operazioni degli aeroporti di Sheremetyevo, Domodedovo, Vnukovo, Zhukovsky e Kaluga per garantire la sicurezza dei voli degli aerei civili», si legge nel comunicato dell’Agenzia federale per il trasporto aereo, come ripreso da Interfax. Tutti questi aeroporti hanno sospeso gli arrivi e le partenze, afferma l’agenzia di stampa russa.

Kiev, raid russo nel mercato di Nikopol: 8 feriti

Il mercato centrale di Nikopol è stato colpito in un raid russo e al momento 8 persone risultano ferite. Lo riferiscono le autorità locali, come riporta Ukrainska Pravda. I feriti, quattro uomini e due donne, sono stati ricoverati in ospedale.

Lavrov: cessate il fuoco inutile in questo momento

La Russia non vuole una tregua in Ucraina. «Un cessate il fuoco è un vicolo cieco», ha dichiarato il ministro degli Esteri, Sergei Lavrov, in una intervista a giornalisti russi e stranieri. «Sulla questione molto è stato detto. Ne ha parlato anche il Presidente russo. Negoziati inutili non sono quello che vogliamo», ha aggiunto, sottolineando che «l’obiettivo di una tregua è quello di prendere tempo per continuare a inondare l’Ucraina di armi e consentire alle forze ucraine di raggrupparsi, di mobilitare personale e via discorrendo», ha aggiunto, precisando che «abbiamo bisogno di accordi vincolanti, definitivi, e con valore giuridico».

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

 

 

Lavrov: la Francia ha offerto dialogo senza coinvolgere Kiev

«La Francia ha contattato più volte la Russia attraverso canali riservati offrendo di stabilire un dialogo sull’Ucraina, senza coinvolgere Kiev»: lo ha affermato il ministro degli Esteri russo, citato dall’agenzia Tass.

Kiev: colpita con un drone una nave russa ancorata in Crimea

Kiev afferma di aver colpito con un drone una nave russa, un rimorchiatore sequestrato all’Ucraina con l’occupazione della penisola da parte di Mosca nel 2014, che era ancorato nella baia vicino al villaggio di Chornomorske. Si tratta, scrive Ukrinform, citando il canale russo Krymskiy veter su Telegram, del rimorchiatore Fedir Uryupin, attaccato il 23 dicembre. La nave, aggiunge Ukrinform, è stata colpita sopra la linea di galleggiamento e, pure non essendo affondata, è stata gravemente danneggiata.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Mosca: fermato agente ucraino, piazzava bomba su auto militare

Mosca afferma di aver sventato un complotto per uccidere alti funzionari militari e della Difesa russi, arrestando anche quello che definisce «un agente ucraino» mentre stava piantando una bomba sotto l’automobile di un alto dirigente del ministero della Difesa russo a Mosca. Lo affermano i servizi di sicurezza russi dell’Fsb, citati dall’agenzia Tass, che pubblicano un video, in cui si vede il presunto agente ucraino che confessa: «Non ho avuto tempo di piazzare la bomba perché sono stato arrestato». Mosca afferma anche di aver sventato una serie di attacchi contro militari di alto rango russi, arrestando quattro cittadini russi che lavoravano per il nemico ucraino, scrive Interfax. Secondo la Tass, almeno due erano fuggiti in Ucraina nel 2020 «in cerca di una vita migliore» – un sogno che «non si è avverato» – e dove sono stati «reclutati dai servizi segreti di Kiev». Non è chiaro se uno degli arrestati sia lo stesso colto «in flagrante» mentre piazzava la bomba.

 

Kiev: abbattuti nella notte 20 droni russi su 31 lanciati

La scorsa notte le forze di difesa antiaerea ucraine hanno abbattuto 20 droni, quasi tutti Shahed di fabbricazione iraniana, su 31 lanciati dai russi, mentre gli altri 11 sono caduti in zone aperte o se ne sono perse le tracce, trattandosi per lo più di droni-esca, fatti per confondere e logorare i sistemi antiaerei. Lo scrive Ukrinform, citando il canale Telegram dello stato maggiore militare di Kiev.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *