Corso gratuito Accoglienza in strutture ricettive


Interessante proposta di formazione in Friuli Venezia Giulia grazie al corso gratuito in accoglienza strutture ricettive, con assunzione.

L’opportunità didattica è rivolta a disoccupati e prevede oltre all’attività formativa anche un periodo di stage.

L’addetto all’accoglienza all’interno di strutture ricettive come hotel e villaggi turistici è sempre più richiesta nel mondo del lavoro e attraverso l’acquisizione delle competenze gli allievi avranno accesso a numerose possibilità di occupazione.

Per iscriversi alle selezioni per l’ammissione c’è tempo fino al 12 gennaio 2025.

Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS ACCOGLIENZA STRUTTURE RICETTIVE

Sono aperte le candidature per partecipare al corso gratuito accoglienza strutture ricettive in Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di un corso realizzato su commessa aziendale, che prevede la possibilità di assunzione.

Il corso si propone quindi di formare una figura professionale in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, fornendo ai partecipanti le conoscenze e le abilità necessarie per operare nei servizi di accoglienza, prendendo cura dei clienti del villaggio vacanze, relazionandosi con loro nel modo migliore, nell’interesse della struttura e dei clienti stessi.

Nello specifico il corso è proposto dall’azienda Club del sole s.r.l. che rileva la necessità di effettuare nuovi inserimenti nelle proprie strutture. L’azienda mira a formare e assumere nuovi addetti che abbiano delle competenze tecniche (software specifici) e relazionali, in grado di prendersi cura dei clienti del villaggio vacanze soddisfando in modo professionale le esigenze degli stessi.

Le risorse ritenute idonee saranno assunte tramite contratto a tempo determinato o contratto di apprendistato.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è rivolto a massimo 10 partecipanti, riservato ai cittadini in possesso dei requisiti per l’iscrizione in un Centro per l’Impiego della Regione Friuli Venezia Giulia. Si richiede una buona conoscenza della lingua italiana unitamente ad una conoscenza della lingua inglese a livello minimo A2, oltre a una buona motivazione e predisposizione per il contatto con il pubblico.

Si specifica inoltre che al corso si accede tramite selezione.

SEDE, SVOLGIMENTO, DURATA E ATTESTATO DEL CORSO

Il corso di svolgerà presso il Marina Julia Family Camping Village, mentre lo stage potrà svolgersi presso il Marina Julia Family Camping Village o presso il Camping Tenuta Primero Grado. Sono previste in totale 240 ore di formazione, (120 di aula teorica e di laboratorio e 120 di stage).

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG, oltre a un attestato di formazione generale e specifica in ambito sicurezza a (D.Lgs. 81/2008) ed un attestato di primo soccorso.

Successivamente alla formazione, i partecipanti che saranno risultati idonei potranno essere assunti presso la sede di Marina Julia o presso la sede di Grado, o eventualmente, per i candidati interessati e disponibili, presso gli altri Villaggi del Club del Sole presenti sul territorio nazionale.

COME ISCRIVERSI ALLE SELEZIONI

Per partecipare al corso è necessario iscriversi alle selezioni entro il 12 gennaio 2025 visitando questa pagina, e cliccando sul tasto ‘Mi candido’.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, consultando la nostra pagina dedicata alle opportunità didattiche.

Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter, anche al canale Telegram e seguendoci sui canali WhatsAppTikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *