A10 chiusa e treni fermi per il vento forte in Liguria: la situazione

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Mattinata di venerdì 20 dicembre con molti problemi per i trasporti in Liguria a causa del forte vento che sta sferzando la regione fin dalla notte. Al momento è stata disposta la chiusura di un tratto dell’autostrada A10 Genova – Savona, mentre la circolazione dei treni risulta sospesa sulla linea Ventimiglia – Genova. La situazione è in divenire e potrebbe cambiare nelle prossime ore in base all’evoluzione del maltempo, continua a leggere per vedere gli ultimissimi aggiornamenti.

Articolo aggiornato alle ore 11:50 del 20 dicembre 2024.

A10 CHIUSA TRA CELLE LIGURE E ARENZANO

Secondo le ultime informazioni rilasciate da Autostrade per l’Italia, che gestisce il tratto Genova – Savona dell’autostrada A10, al momento in cui scriviamo l’arteria è interessata dai seguenti provvedimenti:

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

  • tratto chiuso tra Celle Ligure e Arenzano in direzione Genova per forte vento (ultimo aggiornamento ore 9:31);
  • coda di 5 km tra Savona e Celle Ligure in direzione Genova per tratto chiuso (ultimo aggiornamento ore 11:50);
  • divieto di transito per telonati, furgonati e caravan tra Bivio A10/A26 Trafori e Celle Ligure per vento forte, in entrambe le direzioni (ultimo aggiornamento ore 7:21);
  • casello di Varazze chiuso sia in entrata che in uscita in entrambe le direzioni. Entrata consigliata verso Genova: Arenzano. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Celle Ligure. Uscita consigliata provenendo da Ventimiglia: Celle Ligure. Uscita consigliata provenendo da Genova: Arenzano (ultimo aggiornamento ore 7:35).

Segui i nostri consigli su come comportarsi alla guida in caso di forte vento in autostrada.

COME CONTROLLARE IN TEMPO REALE IL TRAFFICO SULLA A10

Per informarsi in tempo reale sul traffico dell’autostrada A10, le migliori risorse sono i siti ufficiali delle due società che gestiscono la tratta.

  • Autostrade per l’Italia (tronco Genova – Savona): collegandoti a questa pagina del sito di ASPI, oltre a calcolare il percorso e il relativo pedaggio puoi verificare il traffico in tempo reale con le webcam e scoprire gli eventi della viabilità e le chiusure sulla rete. Per trovarne uno relativo al forte vento basta che cerchi l’apposita iconcina sulla mappa e ci clicchi sopra per avere le informazioni dettagliate. Gli eventi della viabilità sono visibili anche in un apposito elenco (quelli sulla A10 sono all’incirca a metà pagina). Cliccando qui puoi pure conoscere le previsioni di coda a seguito di un incidente (ovviamente filtra la ricerca per autostrada A10).
  • Concessioni del Tirreno (tronco Savona – Ventimiglia): la nuova concessionaria che gestisce il tronco Savona – Ventimiglia della A10 permette di conoscere in tempo reale le info sul traffico e le chiusure programmate. Attraverso la pagina delle webcam puoi inoltre visualizzare alcuni tratti dell’autostrada per verificare di persona la situazione.

CIRCOLAZIONE TRENI SOSPESA TRA VARAZZE E GENOVA VOLTRI

Per quanto riguarda invece i treni, l’ultimo aggiornamento delle ore 10:00 del 20/12 diffuso da Trenitalia comunica che la circolazione è sospesa tra Varazze e Genova Voltri per danni alla linea elettrica causati dal forte vento, attualmente è in corso l’intervento dei tecnici. Ecco i provvedimenti adottati:

  • i treni Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso e registrare ritardi, sono attive corse con bus in sostituzione dei collegamenti regionali interrotti (elenco qui);
  • alcuni treni Intercity hanno subito modifiche e cancellazioni:

IC 503 Torino Porta Nuova (6:05) – Savona (8:56): il treno oggi termina la corsa a Genova Piazza Principe. I passeggeri possono proseguire seguendo le indicazioni fornite dal personale di assistenza clienti di Trenitalia.

IC 505 Ventimiglia (6:37) – Roma Termini (14:33): il treno oggi è cancellato tra Savona e Genova Piazza Principe. I passeggeri possono proseguire da Savona con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Genova Piazza Principe dove trovano ulteriore proseguimento a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia.

IC 633 Milano Centrale (7:10) – Ventimiglia (10:54): il treno oggi è cancellato tra Genova Piazza Principe e Savona. I passeggeri possono proseguire con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Genova Piazza Principe.

IC 631 Ventimiglia (9:10) – Milano Centrale (10:31): il treno oggi è cancellato tra Savona e Genova Piazza Principe. I passeggeri possono proseguire con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Genova Piazza Principe dove trovano ulteriore proseguimento a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

IC 659 Milano Centrale (9:10) – Ventimiglia (10:44): il treno oggi è cancellato tra Genova Piazza Principe e Savona. I passeggeri possono proseguire con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Savona dove trovano ulteriore proseguimento a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia.

IC 504 Savona (11:00) – Torino Porta Nuova (14:10): il treno oggi è cancellato. I passeggeri possono proseguire seguendo le indicazioni fornite dal personale di assistenza clienti di Trenitalia.

IC 637 Milano Centrale (11:10) – Ventimiglia (12:44): il treno oggi è cancellato tra Genova Piazza Principe e Savona. I passeggeri possono proseguire con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Savona dove trovano ulteriore proseguimento a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *