Che sfilata di stelle per la decima edizione dei Gazzetta Sports Awards! Al Palasport di Genova la cerimonia di premiazione dello sport italiano

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Si sono tenuti martedì 17 dicembre, nella splendida cornice del Palasport di Genova, i Gazzetta Sports Awards, giunti quest’anno alla decima edizione, un importante traguardo per La Gazzetta dello Sport, che ha celebrato dieci anni di riconoscimenti dedicati alle eccellenze dello sport italiano. L’evento, organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Comune di Genova Capitale Europea dello Sport 2024 e Regione Liguria, con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, è stato un’occasione per incontrare e premiare alcuni degli sportivi migliori dell’anno.

I vincitori. Come ogni anno, i protagonisti sono stati i grandi campioni dello sport nazionale, celebrati in una serata ricca di emozioni. Una giuria di qualità ha assegnato i riconoscimenti: L’Uomo dell’anno è il tennista Jannik Sinner, che impegnato in questi giorni negli allenamenti a Dubai, ha inviato un videomessaggio a tutti gli ospiti presenti in sala. La Donna dell’anno è la ginnasta Alice D’Amato, mentre l’Allenatore dell’anno è il CT della Nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco; il premio Squadra dell’anno è andato all’FC Internazionale – a ritirarlo è stato l’Amministratore Delegato Giuseppe Marotta – e alla Nazionale Spada Femminile, con il Presidente del CONI Giovanni Malagò che ha consegnato il riconoscimento ad Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Mara Navarria e al Commissario Tecnico Dario Chiadò. Il premio come Exploit dell’anno è stato assegnato all’Atalanta BC: sul palco sono saliti l’Amministratore Delegato Luca Percassi e l’attaccante Gianluca Scamacca. Come Rivelazione dell’anno è stata eletta Nadia Battocletti, mentre la Promessa dell’anno è stata Mattia Furlani. Il premio Atleta paralimpico dell’anno è stato dato a Carlotta Gilli e Stefano Raimondi, mentre la Performance dell’anno è stata quella alle scorse Olimpiadi di Nicolò Martinenghi. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale campione del mondo nel 2006 Marcello Lippi ha ritirato il Premio Leggenda, mentre il Premio Genova 2024 Capitale Europea dello Sport è stato assegnato alla Pro Recco Waterpolo (a ritirare il premio erano presenti l’Allenatore Sandro Sukno e il Presidente Maurizio Felugo e i giocatori Francesco Di Fulvio, Nicholas Presciutti, Andrea Fondelli, Giacomo Cannella). Il premio per l’Impresa dell’Anno è stato dato alla Squadra Italiana di Tennis, ritirato dai capitani azzurri Tathiana Garbin e Filippo Volandri, da Lucia Bronzetti ed in collegamento da Sara Errani e Jasmine Paolini, per celebrare gli eccezionali risultati raggiunti dal tennis italiano nel 2024.

Inoltre, il pubblico ha assistito all’esibizione alla trave di Alice D’Amato e Manila Esposito, oro e bronzo a Parigi 2024, e a una performance del Team Italia Breaking.

Microcredito

per le aziende

 

Genova al centro della scena. La serata si è svolta nella spettacolare arena del Palasport di Genova, recentemente rinnovato e parte del nuovo Waterfront di Levante, progettato dall’architetto Renzo Piano. Questo spazio polifunzionale, inaugurato con eventi di grande rilievo come la partita di Women’s EuroBasket Qualifiers tra Italia e Repubblica Ceca e il Freddy Grand Prix di Ginnastica, è diventato un simbolo di rinascita per la città. Il ruolo centrale di Genova come Capitale Europea dello Sport 2024 ne ha evidenziato l’importanza come motore di sviluppo e attrazione turistica. La città, con un ricco calendario di eventi nazionali e internazionali, si è confermata un esempio di accessibilità, integrazione e innovazione.

“Siamo felici di aver organizzato qui a Genova la decima edizione dei Gazzetta Sports Awards – spiega il presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup Urbano Cairo. In questa serata speciale abbiamo consegnato premi a grandi campioni, fuoriclasse che hanno compiuto imprese eccezionali in questo 2024.I vincitori dei Gazzetta Sports Awards sono stati: Jannik Sinner, le squadre italiane di tennis femminile e maschile, Alice D’Amato, Julio Velasco, le squadre Inter e Atalanta, la Nazionale di spada femminile, Nadia Battocletti, Mattia Furlani, Nicolò Martinenghi, Carlotta Gilli, Stefano Raimondi, la leggenda Marcello Lippi, la Pro Recco Waterpolo e la squadra italiana di tennis”.

“Volevamo chiudere questo speciale 2024, vissuto all’insegna dello sport con il nostro progetto di “Genova 2024”, con un grande evento indimenticabile da regalare a genovesi e turisti e direi che ci siamo riusciti – dichiara l’Assessore allo Sport ed al Turismo del Comune di Genova, Alessandra Bianchi –. Vedere nuovamente il Palasport gremito è motivo di grande orgoglio e credo che non potesse esserci cornice migliore per festeggiare il decimo anniversario dei Gazzetta Sports Awards. Quello di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport è stato un viaggio straordinario, un’esperienza unica, così come uniche sono state le emozioni provate in questa serata speciale durante la quale abbiamo ripercorso i momenti sportivi più significativi dell’anno”.

“Tanti grandi campioni in Liguria per un’edizione davvero speciale – commenta l’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro. – Serate come questa ci aiutano a ribadire la vicinanza delle istituzioni ad atleti, società, tecnici e dirigenti. Il nostro impegno per un territorio sempre più a misura di sportivo è costante: nel 2024 Genova è Capitale Europea dello Sport ma siamo pronti a ripeterci nel 2025, quando la Liguria sarà Regione Europea dello Sport”.

Sarà possibile rivivere la notte magica dei Gazzetta Sports Awards il 21 dicembre in seconda serata su La7, con i contenuti disponibili online sul sito ufficiale de La Gazzetta Dello Sport.

La serata è stata condotta dal giornalista e presentatore Pierluigi Pardo.

I Gazzetta Sports Awards Genova sono realizzati con la collaborazione di importanti partner aziendali e istituzionali. I vincitori e le vincitrici nelle rispettive categorie hanno ricevuto in premio l’esclusivo anello degli Awards, disegnato dalla Maison Damiani. Svizzera Turismo, in rappresentanza del paese ospitante di UEFA Women’s EURO 2025, è Premium Partner dei Gazzetta Sports Awards 2024, sostenendo il riconoscimento “Donna dell’anno”. UnipolSai, Premium Partner, sostiene la categoria “Promessa dell’Anno”, con la consapevolezza che le scelte di oggi incidono sul futuro delle nuove generazioni. Pastificio Felicetti, che ha da sempre nel proprio dna la passione per lo sport, è nuovamente Partner degli Awards, affiancando in particolare la categoria “Rivelazione dell’anno”. Fra i Partner degli Awards 2024 anche Amaro Camatti per la categoria “Performance dell’Anno” e ONE OF US per la categoria “Squadra dell’Anno”.

Digiqole Ad

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *