Gruppo Ferrovie dello Stato, Puglia: al via l’orario invernale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


BRINDISI – Cento collegamenti giornalieri Alta Velocità tra Milano e Roma e 50mila posti disponibili ogni giorno, di cui oltre 35mila tra Milano e Napoli; prolungamento dei collegamenti Intercity verso Bardonecchia, Lecce, Bari, Milano e Bolzano e nuove soluzioni digitali per chi viaggia con Regionale. Sono alcune delle novità introdotte nella nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo Fs), partita all’insegna del turismo sostenibile e dell’intermodalità. Anche quest’anno servizi e novità a misura di passeggero contraddistinguono le azioni messe in campo per soddisfare al meglio le esigenze di chi si sposta in treno e in bus per lavoro, studio, svago o semplicemente per raggiungere le mete più leisure in occasione delle festività natalizie. Sostenibilità, intermodalità e innovazione sono infatti alla base della nuova offerta per Frecce, Intercity e Regionale, che nel 2024 hanno registrato circa mezzo miliardo di passeggeri. 

Le novità in Puglia

Nelle giornate a più alta mobilità (21 e 22 dicembre e 4 e 5 gennaio) circolano due Frecciarossa notturni tra Milano e Lecce: il Frecciarossa 9561 (Milano Centrale p. 22.45 – Lecce a. 8.09) che effettua fermate intermedie a Milano Rogoredo (22.53/22.55), Parma (23.39/23.41), Reggio Emilia (23.55/23.57,) Modena (0.11/0.13), Bologna Centrale (0.37/0.40), Foggia (5.09/5.12), Barletta (5.39/5.41), Bari (6.16/6.24), Monopoli (6.51/6.53), Fasano (7.02/7.04), Ostuni (7.16/7.18), e Brindisi (7.42/7.44) e il  Frecciarossa 9562 (Lecce p. 20.55 – Milano Centrale 7.40) con  fermate intermedie a Brindisi (21.15/21.17), Ostuni (21.40/21.42), Fasano (21.53/21.55), Monopoli (22.02/22.04), Bari Centrale (22.31/22.35), Barletta (23.13/23.17), Foggia (23.51/23.54), Bologna Centrale (5.31/5.34), Modena (5.58/6.00) Reggio Emilia (6.15/6.17), Parma (6.32/6.34) e Milano Rogoredo (7.24/7.26). 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Frecciarossa sulla Linea Adriatica 

Confermata l’offerta sulla linea Adriatica con venti Frecciarossa al giorno tra il nord Italia (Milano/Venezia/Torino/Bologna) e la Puglia: due coppie Venezia – Lecce, tre coppie Milano - Lecce, una coppia Torino – Lecce, tre coppie Milano – Bari e una coppia Milano – Taranto. 

Frecciarossa e frecciargento Roma-Puglia 

Sono 16 i collegamenti al giorno tra la Capitale e le città pugliesi: quattro coppie Roma – Lecce, una coppia Milano – Lecce (via Roma), una coppia Roma – Bari, una coppia Milano – Taranto e rientro Taranto – Torino (via Potenza) e una coppia Milano – Foggia. 

Intercity giorno e notte 

Confermata anche l’offerta di Intercity Giorno e Notte con 14 coppie di treni al giorno sulle tre principali direttrici a cui si aggiungono sei treni nel weekend.  Sulla linea Adriatica circolano tre coppie di treni Intercity Milano – Bari/Lecce, una coppia Bolzano – Bari/Lecce, una coppia Bologna – Lecce. Il sabato circola anche l’Intercity Milano – Lecce e la domenica il Lecce – Milano. Di notte circolano due coppie di treni Icn Milano – Lecce e una coppia Torino – Lecce. 

Sulla linea Tirrenica circolano ogni giorno una coppia di treni Intercity Roma – Bari Centrale, due coppie Roma -Taranto (via Potenza) e una coppia Napoli – Bari Centrale. Il venerdì circolano l’Interciry Roma-Taranto e l’Intercity Notte Roma Termini – Lecce e la domenica l’Intercity Taranto-Roma e l’Intercity Notte Lecce – Roma Termini. 

Sulla linea Jonica (via Sibari) circolano ogni giorno una coppia di treni Intercity Reggio Calabria – Lecce e una coppia Reggio Calabria – Bari Centrale. 

Regionale: il nuovo brand sempre più smart, sostenibile e capillare 

Con oltre 400 milioni di passeggeri all’anno e più di 6.000 corse giornaliere, Regionale offre un servizio capillare lungo tutto il Paese. Grazie ai suoi 180 Link – bus, navi e altri mezzi acquistabili in un’unica soluzione sui canali Trenitalia in connessione con il Regionale – ha la capacità di raggiungere un ricco numero di destinazioni, tra cui anche quelle più remote. Con il rinnovo della flotta e l’introduzione di nuovi servizi, Regionale si riconferma il motore della mobilità sostenibile in Italia, con un impegno concreto nella creazione di un sistema di trasporto sempre più digitale, efficiente e attento alle persone e all’ambiente. 

Con l’inizio del nuovo anno Regionale introdurrà un nuovo sistema completamente automatico per l’erogazione dell’indennizzo da ritardo riservato a chi sceglie di acquistare il biglietto digitale con carte di pagamento. In caso di ritardo del treno di almeno 60 minuti non sarà più necessaria una richiesta specifica del cliente. L’accredito avverrà, entro 30 giorni dal viaggio, sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, semplificando ulteriormente l’esperienza di viaggio. Tra le novità anche la possibilità di acquistare il biglietto digitale regionale direttamente in biglietteria, per un’esperienza paperless e sostenibile.  

Regione Puglia

In Puglia è stato da poco completato il rinnovo integrale della flotta composta da treni elettrici moderni. L’offerta nel dettaglio: dal lunedì al venerdì, 235 treni al giorno, con circa 130mila posti totali offerti e 2.000 posti bici; il sabato, 171 treni, con oltre 90mila posti totali offerti e 1.300 posti bici. La domenica e festivi, 84 treni, con circa 50mila posti totali offerti e 750 posti bici. 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Sulla linea Adriatica, nei giorni feriali da Foggia a Lecce è attivo il modello cadenzato con treni veloci tra Bari e Foggia e tra Bari e Lecce e nell’area metropolitana di Bari. Durante i weekend è possibile sperimentare il Salento Line, il servizio tra Bari e Lecce a vocazione turistica che serve tutte le località della linea. 

Tutti i giorni è attivo l’Apulia Express, un collegamento tra Lecce e Bari del Regionale, richiesto dalle Associazioni di pendolari e dalla Regione Puglia, che in solo un’ora e 25 minuti consente di viaggiare tra le due città, con fermate intermedie a Brindisi e Monopoli, con la garanzia del posto a sedere. Il servizio è disponibile a una tariffa speciale fissata dalla Regione Puglia sia per il biglietto singolo che per l’abbonamento mensile, parte la mattina da Lecce alle 7.20 e arriva a Bari alle 8.45 e riparte il pomeriggio da Bari alle 17.45 con arrivo a Lecce alle 19.45. 

Per incentivare l’utilizzo del treno anche per chi arriva in regione con l’aereo, Regionale ha attivato dei collegamenti da e per i due aeroporti pugliesi. È attivo con Ferrotramviaria un accordo che consente a Trenitalia di vendere soluzioni combinate tra tutte le località servite da Regionale e la stazione dell’aeroporto di Bari Palese “Karol Wojtyla”. Il Brindisi Air&Portlink, la navetta operata in accordo con Stp Brindisi collega la stazione di Brindisi allo scalo “Aeroporto del Salento” in 15 minuti. La stessa navetta collega anche il porto di Brindisi alla stazione, con un servizio circolare che costituisce un unicum in Italia.  

Per collegare anche le località di grande interesse turistico non raggiungibili direttamente con il treno, Regionale, in collaborazione con le imprese territoriali di trasporto pubblico locale, completa la propria offerta assicurando soluzioni di viaggio combinate, con dei bus che assicurano dei collegamenti coordinati con gli orari dei treni di Trenitalia dalle principali stazioni della Puglia. 

L’offerta di Ferrovie del Sud-est 

Ferrovie del Sud Est conta su oltre 200 treni al giorno e 1500 corse bus che servono le province di Bari, Taranto, Brindisi e Lecce. Da quest’anno, la domenica e nei giorni festivi circolano anche dieci treni al giorno sulla linea Bari – Martina Franca con fermate nelle località turistiche di Alberobello e Locorotondo. Dal 22 dicembre al 6 gennaio sono inoltre attivi sei collegamenti bus terra&mare tra Alberobello, Polignano a Mare, Locorotondo, Fasano e Monopoli per visitare la Valle d’Itria. Il 16 gennaio previsti collegamenti straordinari in treno per l’accensione della Fòcara di Novoli. 

Esperienza di viaggio ancora più conveniente 

Viaggiare con Trenitalia in inverno è più conveniente grazie alle numerose offerte e promozioni pensate per ogni tipo di passeggero. Frecciarossa, Intercity e Regionale offrono agevolazioni per famiglie, bambini, giovani under 30, per gli over 60, per chi viaggia in due, ma anche in gruppo. Con FrecciaDaYs sconti fino al 60 per cento per viaggiare il martedì, mercoledì, giovedì e sabato; con FrecciaFriends gruppi da 3 a 5 persone possono viaggiare con sconti fino al 50 per cento su Frecciarossa e Frecciargento. Chi viaggia con Intercity potrà usufruire dell’offerta Insieme, riservata ai gruppi composti da 3 a 5 persone, che consente di acquistare biglietti con sconti variabili fino al 60 per cento; mentre con promo Italia in Tour si potrà viaggiare liberamente per 3 o 5 giorni sui treni di Regionale e Trenitalia Tper. Grande novità per la Promo Italia in Tour con la possibilità di cambiare la data della partenza fino al giorno prima del viaggio inizialmente previsto e fino ai sei mesi successivi. Disponibile fino ad aprile la Regionale Revolution 50 per cento, che consente di acquistare un biglietto alla metà della tariffa ordinaria su oltre 700 treni al giorno. L’elenco è disponibile su trenitalia.com nella pagina dedicata all’offerta.   

 Dall’8 dicembre all’8 gennaio, inoltre, cani, gatti e altri animali domestici, sia di piccole che di grandi dimensioni, potranno salire a bordo delle Frecce e degli Intercity gratuitamente. Sui treni del Regionale, gli animali di piccola taglia possono sempre viaggiare gratis a bordo di un trasportino. 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/




 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *